Episodio 15
_________________________________Un calmo pomeriggio, attraccati al porto, Iroh mi aveva invitato a prendere del tè con lui e Zuko nella sua cabina.
Iroh sorseggia il suo tè
-"Vedi, principe Zuko, un momento di calma giova al tuo benessere mentale" dice mentre gli versa del tè nella sua tazzina. Zuko si porta la tazzina alla bocca ma proprio mentre sta per bere la nave sussulta bruscamente e il tè gli si rovescia tutto addosso. Non posso fare a meno di ridere mentre usciamo sul ponte per capire cosa stesse succedendo.
Una donna dai capelli neri e l'aria da dura sale sulla nave a cavallo di un tapiro gigante e cieco con un naso strano
-"State indietro. Stiamo cercando un clandestino" urla la donna mentre il suo tapiro annusa per terra
Per un attimo terrificante ho creduto che stesse parlando di me...
-"Non ci sono clandestini sulla mia nave" le risponde Zuko
Ma la bestia, con un colpo della zampa, fa un buco proprio sopra la stiva degli alimentari e ci ficca il muso dentro per annusare.
Un uomo spaventato esce di corsa cercando di evitare le fauci del tapiro, ma viene fermato con un colpo di lingua dello stesso animale.
-"È paralizzato..." osservo abbastanza preoccupata
-"L'effetto delle tossine passerà presto, ma per allora tu sarai in prigione e io avrò il mio denaro" la nonna raccoglie il clandestino e lo carica sul suo animaletto.
-"Come ha fatto a trovarlo sulla mia nave?" chiede Zuko curioso
-"Shirshou può trovare col naso un ratto lontano un continente" spiega brevemente la donna mentre risale sul suo tapiro.
-"Beh sono impressionato" ammette Iroh non distogliendo gli occhi dalla donna.
La donna fa schioccare la frusta e il suo animaletto scende dalla nave velocissimamente.
-"Davvero molto impressionato" si liscia la barba Iroh continuando a guardare la donna allontanarsi. Io e Zuko lo guardiamo male.Zuko ci riflette un po' e dopo cena...
-"Andiamo" ordina alzandosi
-"Dove?" chiedo io
-"Vengo anche io!" si propone subito Iroh
-"A cercare quella donna" mi risponde
-"Oh no no no! Io ho capito qual'è il tuo piano..."
-"Ah si? E quale sarebbe?" mi sfida
-"Tu vuoi fare trovare l'Avatar a quel tapiro mostruoso e paralizzarlo con la sua lingua per non farlo fuggire"
-"Esatto" si sorprende leggermente Zuko.
-"Però non hai niente dell'Avatar?" nota Iroh
-"Forse non avrò niente dell'Avatar, ma ho questa" Zuko tira fuori la collana di Katara dalla manica tutto compiaciuto.
-"Cosa?! Non puoi!"
-"E perché no?" mi chiede sorpreso della mia reazione
-"I dominatori del fuoco non dovrebbero toccare una collana matrimoniale della tribù dell'acqua! Figuriamoci usarla in questo modo!" mi arrabbio terribilmente e tocco la collana di mia madre, che porto sempre al collo. Zuko sembra accorgersi della mia collana solo ora e la guarda ma io mi giro dall'altra parte.
-"Non me ne frega niente della collana!" mi urla contro
-"Andiamo zio" fa per uscire ma io gli blocco il polso al muro con un colpo dell'acqua che era sul tavolo.
Sento tutti, soprattutto Iroh, trattenere il fiato.
-"Vengo anche io" dico decisa
-"Avevi detto che non saresti venuta. E poi cercherai sicuramente di impedirmi di catturare l'Avatar" mi guarda duramente
-"No. Io non farò nulla per aiutare l'Avatar come non farò nulla per aiutare te. Vengo solo perché una volta usata la collana me la darai a me. La custodirò io e la prossima volta la ridarò alla ragazza" spiego cercando di mantenere la calma ma non posso fare a meno di spingere l'acqua sul suo polso, arrossandoglielo.
-"Va bene" mi risponde accigliato.Seguendo le indicazioni di alcune persone, arriviamo in una vecchia locanda scapestrata, piena di ubriachi e di ladri... Troviamo la donna di prima intenta a sfidare un uomo a braccio di ferro.
-"Devo parlarti" dice Zuko avvicinandosi alla donna
-"Guarda un po', i miei nuovi amici: il ragazzo rabbioso, la fidanzatina paurosa e lo zio pigrone" ci saluta la donna
-"Cosa? Paurosa a chi?!" mi scaldo ma Iroh mi trattiene per un braccio e si limita a ridere.
La donna batte l'uomo a braccio di ferro e tutto il locale esulta.
-"La tua bestia ha distrutto la mia nave, devi ripagarmi!" continua Zuko
-"Mi piacerebbe esservi d'aiuto, ma sono a corto di denaro" dice mentre raccoglie i soldi delle scommesse
-"Offro da bere a tutti!" esclama e tutti iniziano ad acclamarla a gran voce
-"Non è il denaro che avevo in mente" dice Zuko afferrandola per un braccio.
Andiamo fuori dal locale, dal suo Shirshou...
-"Ho bisogno che mi trovi qualcuno" dice Zuko porgendogli la collana
-"Cos'è successo? L'amica della tua ragazza è scappata?" chiede lei e mi guarda
-"Non sono la sua ragazza!" mi sbrigo a chiarire
-"Non è la ragazza che cerco, è il monaco calvo che viaggia con lei" chiarisce anche Zuko
-"Per me è lo stesso" risponde ad entrambi
-"Se li trovi puoi considerare ripagato il danno alla mia nave" dice Zuko
-"Pff, scordatelo" ribatte la donna che ha un buon senso per gli affari
-"In più ti daremo il tuo peso in oro" cerca di convincerla Iroh
-"Mmm... Facciamo il tuo peso e l'affare è fatto" si avvicina a Iroh
-"Affare fatto" ride Iroh
-"Salite" ci ordina lei prendendo la collana e facendola annusare al suo tapiro gigante.
Saliamo nel posto passeggeri, abbastanza grande per tutti e tre, Iroh davanti per stare più vicino alla donna, io in mezzo e Zuko dietro.
Ora so come si sente il condimento di un panino!
E partiamo a tutta velocità.
STAI LEGGENDO
🌊Opposti🔥 ||Zuko x reader||
FanfictionT/n è una ragazza che vive allegramente in un villaggio del regno della terra ma non domina proprio quell'elemento... Sono la figlia di una dominatrice dell'acqua della tribù meridionale, scappata dalla sua terra durante uno dei tanti attacchi della...