Episodio 13
_________________________________Una mattinata cupa, col cielo ricoperto di nuvole, stavo giocando insieme ad Iroh a paisho con l'equipaggio, mentre Zuko e il capitano osservavano la mappa, lamentandosi di non aver ancora trovato l'Avatar.
Quando un'ombra più scura di una semplice nuvola ci oscura: una nave della nazione del fuoco.
-"Che cosa vogliono?" si acciglia Zuko
-"Magari farsi una bella partita a paisho" scherza Iroh
La nave si affianca alla nostra e alcuni soldati della nazione del fuoco vengono da noi.
-"È stata data la priorità assoluta alla caccia all'Avatar. Tutte le informazioni andranno riferite all'ammiraglio Zao" ci comunica un soldato.
-"Zao è stato promosso? Buon per lui" scherza Iroh mentre muove una pedina sulla scacchiera e vince.
-"Non ho niente da riferire a Zao. Ora scendete dalla mia nave e lasciateci passare" risponde duramente Zuko
-"L'ammiraglio Zao non permette a nessuna nave di entrare o uscire da questa zona" risponde impassibile il soldato. Zuko non riesce a contendersi e gli urla contro di andarsene. Il soldato mi guarda rapidamente e se ne va.
Mentre Iroh si diverte a prendere la ricompensa sul tavolo dai marinai, mi avvicino a Zuko.
-"Potremmo attraccare in una baia qui vicino. Se Zao ha chiuso la zona è perché ha trovato l'Avatar e sapeva che saresti arrivato" gli metto una mano sulla spalla e lui si irrigidisce ancora di più.
-"Non vuole farmi catturare l'Avatar!" si scosta e se ne va.
-"Lascialo perdere e vieni a giocare, si calmerà" mi sorride Iroh
-"Ma non ho ancora imparato a giocare. Tu vuoi vincere facile" ridoDopo un'ora di partita, Iroh mi propone di allenarmi con Zuko sul dominio del fuoco
-"Scherzi?! Già non mi sopporta quando è di buon umore, se si può dire così, figuriamoci quando è arrabbiato" tutto l'equipaggio ride a crepapelle perché sa che è la verità ma Iroh mi convince e andiamo sul ponte, dove Zuko stava tirando calci e pugni infuocati contro l'aria.
-"Qui non ci vuole un po' di allenamento, ci vuole o una doccia fredda o una bella dose di camomilla" propongo ad Iroh ma Zuko mi sente, si ferma e mi fulmina con lo sguardo.
-"Non essere arrabbiato, puoi sempre riuscire a trovare l'Avatar prima di Zao" cerca di rassicurarlo Iroh
-"E come zio? Con le risorse che ha Zao troverà sicuramente l'Avatar prima di me! Il mio onore, il mio trono, il mio paese... Sto per perdere tutto" si rattrista
Non l'ho mai visto così fragile... Mi dispiace così tanto per lui
-"E allora reagisci" dico decisa
-"Come?! Cosa ne puoi sapere tu?"
-"Fidati, sul fatto di reagire ne so qualcosa" dico impassibile e Zuko inizia ad irritarsi
-"Effettivamente però prima T/n un'idea te l'ha data..." ragiona Iroh
-"Che vuoi dire zio?" chiede Zuko
Ma io me ne vado subito. Il discorso del reagire mi ha fatto ritornare alla mente troppi ricordi...Quella sera a cena Zuko non c'era. Nonostante la sua assenza, o forse proprio grazie alla sua assenza, ci divertimmo un sacco. Era la serata della musica e abbiamo ballato, cantato accompagnati dal corno di Iroh e abbiamo riso un sacco, soprattutto durante la canzone d'amore cantata dell'ammiraglio!
Zuko tornò solo la mattina seguente con la sua barchetta, senza dire dov'era stato...Anche se aveva detto di non essere disturbato, gli portai comunque il suo pranzo.
-"Posso entrare?" busso
-"No, sto dormendo" mi risponde scocciato. Apro la porta ed entro.
-"Se mi rispondi vuol dire che non dormi" gli appoggio il piatto su un tavolino
-"Ti avevo detto di non entrare!" si siede sul letto e io mi giro verso di lui
-"Ehi ma sei senza maglia?!" distolgono subito lo sguardo arrossendo leggermente...
Forse perché lì dentro faceva davvero caldo...
-"E quindi che c'è di strano? È la mia stanza" si alza e viene verso di me. Io continuo a dargli le spalle.
-"Che è la tua stanza va bene ma se ti dico che entro almeno mettiti qualcosa!" incrocio la braccia
-"E perché sei venuta?"
-"Che domande! Ti ho portato il pranzo visto che è da ieri sera che non mangi. E poi..."
-"Poi?" mi gira e mi ritrovo faccia a faccia con lui.
Non eravamo mai stati così vicini. Da qui potevo vedere perfettamente la sua cicatrice e i suoi occhi giallo scuro che, con mia sorpresa, non erano affatto arrabbiati, ma erano un misto di stanchezza e insoddisfazione.
-"N-niente!" balbetto nervosamente a causa della vicinanza ed esco velocemente.
Mentre esco riesco a sentire Zuko dirmi "grazie"Beh diciamo che la situazione era già abbastanza sconvolgente, figuriamoci sentirmi dire grazie da un ragazzo brusco e antipatico com'è sempre...
Anche oggi sono riuscita a capirlo un po' di più, a conoscerlo un po' di più. Forse un giorno potremmo diventare amici....
Aaah! Ma che mi salta in mentee! Non è affatto possibile. Mi sta solo portando a nord perché abbiamo un patto._____Angolo autrice____
Scusate se a volte alcuni capitoli sono un po' lunghini ma cerco di descrivere al meglio la situazione che si presenta nell'anime e intanto inserisco anche la parte con la protagonista, e a volte non è semplice e mi escono capitoli un po' lungi... 😅
Va beh, spero che la storia vi stia piacendo, buona lettura🙃
_________________________________
STAI LEGGENDO
🌊Opposti🔥 ||Zuko x reader||
FanfictionT/n è una ragazza che vive allegramente in un villaggio del regno della terra ma non domina proprio quell'elemento... Sono la figlia di una dominatrice dell'acqua della tribù meridionale, scappata dalla sua terra durante uno dei tanti attacchi della...