༄★ 𝑻 𝒘 𝒐 ★༄

1.9K 104 45
                                    

Instagram: GraceTiger_Marvel

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



Instagram: GraceTiger_Marvel

Appena rientrati alla base, veniamo subito accolti da Wanda.

«Com'è andata la missione?» domanda la ragazza, curiosa.

«Abbiamo trovato ciò che cercavamo e i soldati francesi non sono più un problema.» riassume Natasha, che più che chiarire le cose, non fa altro che confonderle.

«Che cosa cercavate? E che cosa intendi con-» ma la giovane viene presto interrotta da Sam.

«Quello che voleva dire Romanoff, Wanda, è che ti spiegheremo tutto più avanti. Ora siamo un po' stanchi. Gli altri dove sono?»

«Stark è alla sua torre con Bruce, Rhodey è stato convocato dal vicepresidente per una riunione con l'esercito e-»

«Ed io sono andato a fare la spesa.» commenta una voce robotica alle nostre spalle, che si rivela essere Visione. Appoggia i sacchetti sul tavolo in sala da pranzo e indica la cucina alle sue spalle. «Avete fame? Volete che vi prepari qualcosa?»

Clint e Sam annuiscono vigorosamente. «Ho una fame da lupo!» commenta il primo, lasciando l'arco e le frecce sul divano.

Mi volto verso il capitano che è rimasto in silenzio per tutto il tempo. «Conosco quello sguardo.» sussurro, avvicinandomi a lui.

Lui incrocia quasi subito il mio sguardo. «Ah sì? E che sguardo è?»

Scrolla le spalle. «Il tipico sguardo da: "Esigo risposte, ora."»

Lui sbuffa una risatina e riprende a fissare il prato verde che si vede dalla finestra. «Mi conosci fin troppo bene, Charlotte. Non so come tu faccia, hai quasi un talento nel leggere le persone.»

Anni di addestramento.
Abbozzo un sorriso. «C'è chi nasce con questo talento, e chi no.»

Steve si limita a ricambiare il sorriso, poi si volta verso la porta d'ingresso. «Qualsiasi cosa tu abbia intenzione di fare, non andrai da Fury da solo. Ti accompagno.» aggiungo.

Il capitano si ferma e mi fa segno di seguirlo. «Potrei benissimo cavarmela da solo, ma accetto il tuo aiuto.» sussurra, per poi aprire la porta per me.

«Faccio finta di crederti, Rogers.»

Steve chiude la porta prima che gli altri possano dire qualcosa.

༄★ ★༄

Usciamo dall'ascensore dirigendoci verso l'ufficio di Nick Fury a passo spedito. Non ho mai visto Steve Rogers così spazientito come adesso.

«Tu non puoi fare a meno di mentire, non è vero?» sbotta l'ex soldato della seconda guerra mondiale, avvicinandosi al capo dello S.H.I.E.L.D.

Lo seguo in silenzio, sentendomi un po' fuori posto.

𝑳'𝒖𝒍𝒕𝒊𝒎𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒉𝒂𝒊 𝒅𝒆𝒕𝒕𝒐 τι αмο ༄★ 𝑩. 𝑩𝒂𝒓𝒏𝒆𝒔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora