Instagram: GraceTiger_MarvelQuando usciamo dalla base principale dello S.H.I.E.L.D. qualche ora più tardi, penso ancora alle parole di Nick Fury. Mandare tre navicelle nello spazio puntando le loro armi sulla Terra? E questa la chiamano sicurezza?
«Tutto bene?» domanda Steve, ridestandosi dai miei pensieri.
Annuisco. «Sì, scusa, stavo pensando alla mancata coerenza nelle parole di Fury.»
«A cosa ti riferisci, esattamente?»
«Al progetto Insight. La Terra è comunque sotto minaccia. Se qualcosa dovesse andare storto in questo progetto che ha dato "risultati eccezionali"?»
Il capitano storce il naso. «È la stessa cosa che ho detto io quando tu ti sei allontanata per rispondere alla telefonata.» afferma, salendo sulla sua moto. Mi siedo nel posto dietro e appoggio le mani sulle sue spalle.
«A proposito, chi era?»«E a te che cosa interessa? Sei stranamente interessato a me?»
«Mi chiedevo solo se dovevo prendere a pugni qualcuno. Avevi una faccia esasperata e scocciata quando il tuo telefono ha iniziato a squillare.»
«Penso che anche tu avresti avuto la stessa faccia se ti avesse chiamato quell'individuo egocentrico.»
«Non mi vuoi rispondere?»
«Sono ancora piuttosto innervosita dalla sua interruzione. La conversazione con Fury stava prendendo una piega interessante e invece...»
«Ah, se ti può consolare, la conversazione non ha raggiunto nessuna rivelazione esaustiva.»
«Non ha detto nulla del contenuto della chiavetta USB, vero?»
Steve scuote la testa. «È un uomo davvero molto testardo.»
«Ne conosco uno che è ancora peggio...» mormoro, ma lui mi sente lo stesso. Accende il motore e sfrecciamo via dalla base operativa dello S.H.I.E.L.D.
«Comunque, Steve?»
«Sì, Charlotte?»
«Sabato sera c'è una festa alla Stark Tower.»
«Non penso di andarci.»
«E invece ci vai. Abbiamo tutti bisogno di una distrazione. Non possiamo sempre e solo pensare al lavoro. Esiste lo svago in questo mondo e studi scientifici hanno dimostrato che a volte è meglio-»
«Va bene, va bene! Mi prenderò il giorno libero.»
«Grazie, Steve.»
«Non l'ho fatto mica per te.»
«Seh, certo. Contaci.»
༄★ ★༄
«Wow, è davvero una camicia quella che ti vedo addosso, Capitano?» lo prende in giro Clint, non appena Steve ci raggiunge in salotto.
STAI LEGGENDO
𝑳'𝒖𝒍𝒕𝒊𝒎𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒉𝒂𝒊 𝒅𝒆𝒕𝒕𝒐 τι αмο ༄★ 𝑩. 𝑩𝒂𝒓𝒏𝒆𝒔
Fanfic༄★ 𝑨 𝑩𝒖𝒄𝒌𝒚 𝑩𝒂𝒓𝒏𝒆𝒔'𝒔 𝒇𝒂𝒏𝒇𝒊𝒄𝒕𝒊𝒐𝒏 ★༄ Ci sono incubi che non puoi evitare e ai quali non puoi sfuggire. Per quanto ci provi, per quanto ti sforzi di non pensarci e di reprimerli, alla fine finisci che li rivivi appena chiudi gli o...