𝘊𝘈𝘗𝘐𝘛𝘖𝘓𝘖 4: "Un esordio rovinato."

117 16 276
                                    

ᏗᎷᎧᏒᏋ ᎥᏁᎦᎥᏁᎥᏖᎧ

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

ᏗᎷᎧᏒᏋ ᎥᏁᎦᎥᏁᎥᏖᎧ

"Endless Love"

❤️

Mi propose di preparare qualcosa sulla barca a cui doveva fare manutenzione e scelsi del Colcannon e involtini di verza. L'atmosfera era intima e il cibo veramente ottimo, ma c'era qualcosa, percepivo un certo distacco da parte sua, come se faticasse a lasciarsi andare.

"Ti è piaciuto?"

"Non hai visto? L'ho mangiato tutto. Questo piatto mi ha decisamente rimesso in forze." rispose battendo le mani.

"Se vuoi, posso cucinartelo ancora."

Mi fissò per qualche secondo.
"Lo faresti?"

"Se vuoi... lo farò."

"Lo voglio." Sottolineò senza interrompere il nostro contatto visivo.

"Certo, così sembra... Ma da come mi stai parlando, ho come l'impressione che da domani non ci vedremo più. Ti stai comportando come se ti stessi nascondendo dietro a un muro, Lucas. Come posso dire? Come una barriera..." gli feci notare schietta e senza infiniti giri di parole, mentre lui alzò lentamente gli occhi dal piatto. "Ho ragione?"

"È vero... Perché ho paura."

"E di cosa avresti paura? Di me?" continuai e lui in risposta curvò le labbra in un sorriso e reclinò la testa. "Io non ho paura di te. Come puoi aver paura di me? Vuol dire che non può funzionare?" La sua espressione diventò seria dopo la mia battuta allegra. "Pensi che non potremmo avere una storia... noi due?"

"Certo che possiamo averla... Ma potrebbe diventare un po'... un cliché. Insomma è bello nella fantasia, ma nella realtà... sarebbe..."

"Cosa? Tra la ragazza ricca e il ragazzo povero non può funzionare?" citai riducendo gli occhi in due fessure. "Probabilmente Shakespeare la pensava esattamente come te quando condannò l'amore di Romeo e Giulietta."

"... Funzionerebbe?" chiese con voce roca.

Mi sporsi verso di lui. "Perché no? Quando due cuori viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda... perché non dovrebbe funzionare, Lucas? Queste cose non iniziano con un programma." Mi portai le mani unite sul petto. "È il cuore umano che ti fa spiccare il volo!"

Il suo sorriso si affievolì.
"Voglio molto più di... volare. Sì, possiamo spiccare il volo. Ma poi il vento potrebbe soffiare da un posto all'altro e tu potresti seguire un'altra direzione. Ed io preferisco rimanere in un luogo dove sono sempre stato al sicuro, fin da bambino."

1. 𝘈𝘔𝘖𝘙𝘌 𝘐𝘕𝘍𝘐𝘕𝘐𝘛𝘖 (𝘼𝙢𝙮𝙗𝙚𝙩𝙝/𝙇𝙪𝙘𝙖𝙨) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora