La Foresta Proibita

244 18 0
                                    

Buonasera a tutti ^_^ 

Ultimamente mi è venuta l'ispirazione e sono riuscita a pubblicare il nuovo capitolo in anticipo. Mi sono fatta perdonare il ritardo della volta scorsa? ^_^

Ad ogni modo fatevi sentire nei commenti, sono davvero curiosa di leggere quelle che spero siano le vostre numerose opinioni perchè non sono sicura di aver descritto le scene con chiarezza, quindi per favore fatemi sapere cosa ne pensate.

Detto ciò, vi lascio proseguire con la lettura ^_^

___________________________________________

Poche ore mi separavano dall’impresa che avevo deciso di compiere quella stessa notte.

Era ora di cena, così mi affrettai a raggiungere gli altri a tavola.

La Sala Grande era già gremita di gente, ma come varcai la soglia del portone due figure in particolare attirarono la mia attenzione.

Una ragazza dalla folta chioma ramata che identificai come Rose Weasley stava parlottano animatamente con una Selene seduta compostamente al tavolo di Tassorosso.

Si accorsero del mio sguardo insistente ed entrambe si voltarono, scoccandomi una strana occhiata, per poi riprendere la conversazione interrotta.

Quando mi avvicinai mi ignorarono, ma smisero comunque di discutere momentaneamente al mio passaggio.

“Chissà cosa stanno complottando quelle due.” pensai incuriosito. “Ma ora ho altre cose a cui pensare, loro non sono esattamente in cima alla mia lista di problemi, possono aspettare.”

Una volta presa la decisione momentanea di ignorarle presi posto alla tavola di Grifondoro.

Un'energica pacca giunse sulla mia spalla. Voltandomi intravidi l’alta figura di Fred lasciarsi cadere pesantemente al posto accanto al mio.

Mi squadrò, ispezionò con lo sguardo il mio viso alla ricerca di risposte, ma poi ci rinunciò. Si limitò ad una alzata di spalle per poi tuffarsi a capo fitto sul cibo.

Finsi di non aver notato nulla e mi misi a spiluccare distrattamente qualche cosa dal piatto, ma la mia attenzione era riposta altrove.

Non appena scorsi l’esile figura di Selene seguire a ruota Rose fuori dalla Sala Grande rizzai la schiena e rimasi ad osservarla andarsene.

“Forse prendi questa storia un po’ troppo seriamente.” pensai accasciandomi nuovamente sulla panca.

Trascorsero i minuti, poi le ore e ormai mi trovavo in Sala Comune ad attendere da troppo tempo  l'arrivo della mezzanotte.

Lentamente la stanza cominciò a svuotarsi, finchè gli ultimi sopravvissuti rimasti si ridussero a me e a Fred.

Erano giunte le undici di sera quando Fred, in seguito a un sonoro sbadiglio, smise di scrivere e infilò tutte le sue cose nella cartella annunciando la sua decisione di andare a dormire.

Stava per andarsene quando si soffermò a chiedermi se volessi che aspettasse che finissi prima di salire. Abbozzai un sorriso e quando gli mentii rispondendo:

-   Aha,vai pure a letto, io preferisco fermarmi ancora per un po’ per portami avanti con i compiti. – 

La sua faccia venne stravolta da un’espressione di sorpresa volutamente esagerata.

- Chi sei tu? Chi ha rapito il mio migliore amico? –

Entrambi ci mettemmo a ridere, poi uno sbadiglio gli ricordò che voleva andare a letto, così lasciò la stanza dirigendosi alla propria camera.

La GiratempoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora