~"Hold on" - Extreme Music~
È presto, mi sono appena svegliata e mi sto preparando per entrare nel labirinto. Visto che Ben non c'è più verrà con noi Alby in sua sostituzione.
I miei compagni Velocisti mi stanno aspettando davanti alle porte. Inizio a correre per raggiungerli quando Newt mi afferra il braccio costringendomi a girarmi.
V: Che c'è? Tutto okay? Sembri turbato
N: Non non è tutto okay e si sono turbato. Ti prego non andare nel labirinto, prenditi ancora un pò di riposo
V: Ma Newt, non posso
Poggio una mano sulla sua guancia e lui la prende.
N: Ti supplico. Dopo quello che è successo a Ben non voglio lasciarti andare. Sta veramente succedendo qualcosa
Lo bacio per tranquillizarlo e così sembra. Sento che si lascia andare. L'agitazione se ne va ma quando mi stacco mi riprende e continua a baciarmi. Non cederò a questa fantastica sensazione per non andare nel labirinto. Non oggi, hanno bisogno di me.
V: Ne abbiamo già parlato. Quando sono pronta proveremo ma non adesso. Devo andare
N: Eddai Fagiolina
V: Scusami Newtie
Mi lascia andare con tristezza scolpita in volto, lo saluto raggiungendo Minho e Alby che hanno sentito e visto tutto.
Ma stoppo Minho prima che possa dire qualcosa.V: Minho, muto. Se solo osi parlare di questo mentre siamo fuori giuro che ti dò in pasto ai dolenti
A: Bravi discutete pure ma non adesso dobbiamo muoverci caspio
Annuiamo e corriamo dentro. Come al solito tutto si trasforma in cupo e tetro, da far gelare il sangue. Menomale che mi ci sono abituata se no mi verrebbe subito la nausea.
Corriamo e corriamo, giriamo a destra, poi dritti, poi a sinistra e avanti così. Alby aumenta molto la velocità, anche troppo. Infatti poco dopo, dopo avere girato l'angolo, corre tornando indietro urlando.
A: Scappate, via!
V: Ma Alby...
A: Non dire niente e muovetevi
Rimango immobile a guardare finchè Minho mi tira.
M: Se lo ha detto ci sarà un perchè, quindi muoviti
Senza pensarci neanche un altro secondo seguo Minho che si affretta a scappare. Corro finchè un rumore di metallo e un grido lacerano il silenzio del labirinto.
Guardo indietro e vedo che Alby è stato punto, mi fermo e di scatto vado da lui.
V: Alby! Alby ci sei?
È per terra disteso e non da segni di vita. Senza pensare a cosa sto facendo mi avvicino e sento se è vivo. Si il battito c'è. Poi cerco dove è stato punto ma in quel momento si risvegli e mi attacca. Cerco di scappare ma mi prende le gambe, è impazzito.
M: Principessa! -urla disperato-
Scalcio e gli tiro pugni ma niente, non mi lascia. Mi sta facendo male, molto male.
Minho viene verso di noi e prova a liberarmi tirando anche lui dei pugni sulla schiena di Alby. Guardo Alby, è come Ben. È pallido, anche se è scuro di pelle, gli occhi gli stanno diventando neri e tenebrosi. Da mettere i brividi. Grida, si dimena e mi picchia.
M: Caspio, Alby lasciala andare subito
Non risponde, allora l'asiatico gli tira un gomitata sulla testa e Alby sviene.
Prendo dei respire per calmare il mio battito cardiaco a mille. Minho lascia il corpo del ragazzo per terra com'è, si avvicina a me e vede se sono ferita.
M: Menomale è tutto a posto
V: È stato punto, che si fa ora? -chiedo non distogliendo lo sguardo dal corpo immobile-
M: Dobbiamo portarlo nella radura prima che si chiudano le porte. Forza dammi una mano
Alza il corpo e se lo mette sulle spalle. Pesa molto ma Minho è più forte e così inizia a camminare, anche se con un pò di fatica. Siamo molto lontani delle porte e abbiamo all'incirca due o tre ore massimo. Ci troviamo vicino alla sezione sette che è ai lati del labirinto quindi abbiamo un sacco di strada da fare.
Poco alla volta ci muoviamo. Si sta facendo sera: il cielo sta sfumando verso i colori blu e oscuri della notte e piccoli pallini luminosi appaino in esso.
V: Dai Minho ce la possiamo fare
M: Sta arivando sera, non credo proprio
V: Non essere pessimista
Il sudore ci gronda dalla fronte e siamo tutti e due sfiniti ma continuiamo a tirare il corpo di Alby. Giriamo l'angolo ed ecco lì la porta.
C: Hey ragazzi guardate! Ce l'hanno fatta
Quelle parole di Chuck mi fa ancora più forza e provo a mettercela tutta.
N: Cavolo! Caspio muovetevi. Dai Fagiolina
G: Sono troppo distanti non ce la faran...
Poi il rumore delle porte che si chiudono, lo stridere della pietra con le sue scintille, fa cessare tutti i brusii e le voci. Non ce la faremo mai. Piano piano tutta la speranza che ho si dissolve.
N: Nooo! Ce la possono fare, credo in loro, credo in lei
Manca poco davvero poco. Basta non ce la faccio più, che senso ha continuare a camminare e sforzarsi se poi non servirà proprio a nulla. Mi fermo, lascio il braccio di Alby che cade e guardo Newt disperato.
N: Non ti fermare! Vai avanti caspio
V: Non ce la faccio Newt. Non ce la faccio, mi spiace
Mi lascio cadere in ginocchio per terra e, ansimando, inizio a piangere.
T: Sorellina!
Thomas si butta nel labirinto anche se Newt prova a fermarlo. Ma che cavolo fa? Così si ucciderà da solo.
Corre veloce verso di noi e poi un tonfo lo fa cadere. È finita, le porte sono chiuse. Addio Radura.Angolo autrice
Ciao Radurai, tutto okay? Scusate per la mia assenza ma la scuola mi sta massacrando, in più sono sulle stampelle per rendere tutto migliore😞... Che schifo. Comunque ecco il nuovo capitolo, penso di riuscire ad aggiornare antro domenica ma se non ci riesco sapete perchè. Spero che la storia vi piaccia e ricordatevi di mettere una stellina, ci tengo molto🥺. Alla prossima👋❤️.
~blackpeach🖤
STAI LEGGENDO
Il nostro Piccolo Infinito || The Maze Runner (IN REVISONE)
FanfictionVictoria, una giovane ragazza, si sveglia in una gabbia e non sa il perché. Non ricorda proprio niente tranne il suo nome. Scoprirà poi di essere intrappolata in una Radura al centro di un labirinto dove lei è l'unica ragazza. Si innamorerà di un ra...