44. Paura

380 21 0
                                    

~"Blood//Water" - Grandson~

M: Ottimo, ora rischiamo pure che i Dolenti vengano da noi

V: Che facciamo?

N: Per prima cosa allontaniamoci tutti dalle port...

Un rumore di porte che si aprono ricopre tutti gli altri che ci sono nella Radura. Mamma mia, già una porta fa casino, figuarati tre contemporaneamente. Mi tappo le orecchie mentre guardo le tre porte che si stanno aprendo velocemente. Poi alcuni Radurai che si erano diretti verso il bosco tornano indietro correndo.

X: Andate via! Sono arrivati!

Infatti si sento le grida e i versi dei Dolenti. Spalanco gli occhi, che paura tremenda che sta arrivando. Il terrore si sta diffondendo in tutta la Radura.

N: Oh cazzo! Muovetevi, tutti nel casolare

Rimango inpalata a guardare i Dolenti che stanno arrivando dalla porta di fronte a me. Li ho già visti ma sono ancora più inquietanti e cattivi rispetto a due sere fa.

Tutti di corsa vanno verso il casolare tranne Thomas e Minho che deviano per andar a recuperare Alby in infermeria.

N: Ma che stai a guardare Fagiolina! -dice afferrandomi per un braccio e tirandomi-

Mi riprendo e comincio a correre insieme agli altri verso il casolare. Passiamo per i campi di mais per non farci notare ma appena sentiamo il verso di un Dolente nelle vicinanze ci zittiamo e fermiamo tutti.
Vedo la coda di uno degli esseri avvicinarsi a Zart che gli da le spalle.

V: Zart! Attento!

Z: Ma cosa... -dice finendo poi nelle grinfie del Dolente- Aiuto!

Faccio per afferarlo ma Newt mi blocca tenendomi il polso.

N: Non ne vale la pena

Lo guardo affranta e abbasso lo sguardo. Appena il Dolente se ne va usciamo dai campi e continuiamo a correre verso il casolare ma ancora uno di quelli ci blocca la strada. Ci sta pe attaccare quindi prendo una torcia e gliela lancio facendoli prendere fuoco.

N: Brava la mia ragazza, andiamo via finchè abbiamo del vantaggio rispetto a lui

Annuisci e riprendiamo a correre velocemente, a noi si aggiungono Thomas e Alby ma di Minho non c'è traccia.

V: Dov'è Minho? -dico continuando a correre-

T: Ha detto che andava a prendere delle cose nella capanna dei Velocisti

V: Ma è pazzo, vado a vedere cosa caspio sta facendo

N: No! Tu rimani qua. Conosco quel ragazzo e so che se la sa cavare

Non lo ascolto e mi giro per andare verso il bosco ma mi trovo davanti un nuovo Dolente. Sta volta è davvero vicino. Per un attimo smetto di respirare finchè qualcuno non lo colpisce distraendolo da me. Thomas mi prende e mi porta via da lì metre qualcuno continua a colpire il Dolente. Guardo per cercar di capire chi è e vedo Minho. Sorrido (anche se non sarebbe proprio il caso), sono felice che stia bene.

N: Ci siamo quasi, ecco il casolare

Apre la porta e tutti entriamo velocemente, poi finalmente arriva anche Minho. Chiude la porta una volta dentro e tutti ci zittiamo.

M: Non dite o fate niente -ci raccomanda sussurrando-

Vedo Chuck che è impaurito e anche tanto così lo abbraccio e lo tengo stretto a me. Ho i brividi dal terrore e continuo a sentire grida di Radurai che vengono presi. Poi vengono anche da noi iniziando a saltare sul tetto e a romperlo. Prendono altri ragazzi e allora ci allontaniamo da dove si trovano le loro metalliche code.

Tutto d'un tratto una di quelle afferra Chuck strappandomelo dalle braccia.

V: Chuck resisti! -dico riprendendolo-

Thomas e Newt mi aiutano a tenerlo ma il Dolente ha tirato fuori la siringa con cui punge. No, non vogli lasciare anche Chuck. Non ora, non lui.
Menomale che Alby prende un bastone e rompe la coda al Dolente facendo cadere a terra Chuck. Corro subito da lui abbracciandolo.

V: Mi stava venendo un infarto a vedere che quella besti ti aveva preso

C: Grazie Alby, grazie Vicky

Alby sorride ma poco dopo il Dolente lo afferra e Thomas prova a tenerlo.

T: Forza Alby!

A: Sono sicuro che te ne prenderai cura

Detto ciò lascia la presa e si fa portare via dai Dolenti poi tutto tace. Niente più grida o versi. Niente di niente. Solo il respiro affannato di noi Radurai all'interno del Casolare.

Ancora scioccati usciamo e davanti a noi c'è Gally arrabiato con i suoi seguaci alle spalle.

Angolo autrice
Ciao Radurai, come state? Io bene... Abbastanza, ma non ve ne frega niente. Ecco il nuovo capitolo, spero vi piaccia! Mancano davvero pochi capitoli alla fine e non ci posso credere. Non avrei mai immaginato di riuscire a completare la storia🥺. Ma tralasciando, se avete qualcosa da chiedermi per dei chiarimenti su questa schifo di storia fate pure. Non ho altro da dirvi, alla prossima👋❤️.
~blackpeach🖤

Il nostro Piccolo Infinito || The Maze Runner (IN REVISONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora