43. Sezione sette

441 24 2
                                    

~"Way Down We Go" - KALEO~

Mi sto preparando per andare nel labirinto perchè oggi andiamo a vedere la sezione sette. Dò un leggero bacio sulla fronte di Newt che sta ancora dormendo ed esco raggiungendo i Velocisti.

M: Pronti?

Io e Thomas annuiamo e di corsa entriamo nel cupo labirinto. Corriamo senza fermarci finché non arriviamo alla sezione sette. In tutto questo tempo non sono mai andata in una sezione ed è molto diversa da come me la immaginavo. C'è molto più spazio, c'è più sole e ci sono delle specie di alte mura metalliche arruginite divise. Creano a loro volta un nuovo labirinto. Ci fermiamo per osservarle un pò perplessi.

M: Strano, la sezione dovrebbe essere chiusa

T: Che sono? -dice indicandole-

M: Quelle le chiamiamo lame. Si trovano in ogni sezione. Forza, andiamo

Riconminciamo a muoverci camminnado finchè l'aggeggio metallico non inizia a fischiare e a vibrare.
Thomas glielo toglie dalla sacca e inizia a camminare in derizioni diverse così noi lo seguiamo. Arriviamo davanti ad una grande stanza, entriamo e il rumore si fa sempre più ravvicinato e forte.
Guardiamo un pò intorno ma non c'è niente di che. Solo un lungo corridoi con ai lati dei fossati che finiscono nel vuoto e muri alti e grigi.

M: Niente. Non potevamo neanche sperare in uscita, non c'è nessuna uscita

Facciamo per andarcene ma il muro in fondo al corridoio si alza quando Thomas si avvicina di più.

T: Penso di aver sbloccato qualcosa -dice fissando una serie di muri che si alzano dopo il primo-

V: Già

Fissiamo attentamente questi muri finchè in fondo ad essi appare una porta cicolare che si apre.

M: Non hai intenzione di entrare lì vero?

T: No, almeno non per adesso

V: Secondo me conviene andarcene da qui

Iniziamo ad allontanarci quando di colpo i muri si riabbassano.

M: Muoviamoci o finiamo nella sploff

Corriamo senza guardare in dietro, il labirinto sta cambiando in pieno giorno. Le lame si stanno chiudendo, cavolo. Dobbiamo muoverci o finiremo come il Dolente. Ho il battito a mille e il fiatone ma continuo a correre. Manca poco e saremo fuori dalle lame ma esse si chiudono sempre più in fretta lasciandomi intrappolata.

M: Principessa non ti fermare, continua a correre

V: Ci sto provando

Ho paura di non farcela, non ci tengo a rimanere un'altra notte qui dentro. Ho le lacrime agli occhi dalla preoccupazione.

T: Dai sorellina, ce la puoi fare ne sono sicuro

Aumento la velocità e prima che una lama mi spiaccichi salto dall'altra parte dovr ci sono Minho e Thomas.
Sto per cadere ma mio fratello mi prende e mi rimette in piedi. Grazie a dio c'è lui. Ci allontaniamo dalle lame ma il pavimento sotto di noi si spacca alzandosi e ai lati della sezione stanno iniziando a cadere adosso a noi.
Finalmente vediamo l'uscita,, si sta chiudendo anche questa. Continuiamo a correre e saltiamo sopra ad essa. Ci buttiamo dall'altra parte in tempo, prima che si chiuda comoletamente.

Me ne sto per terra stanca dalla corsa aspettando che il battito si regolarizzi.

M: Non abbiamo molto tempo da perdere quindi alzate il culo e andiamocene da qui

V: Ti prego prima mangiamo -dico ancora affaticata-

Minho tira un sospiro e poi si siede poggiando la schiena al muro e porgendoci il cibo.
Glielo tolgo subito di mano ed inizio a mangiare trangugiando anche enormi sorsi di acqua. Ne ho proprio bisogno.

Una volta a posto, sfamati e dissetati, ritorniamo alla Radura. Ad aspettarci c'è Newt che appena arrivata mi abbraccia.

N: Trovato niente?

M: Si, con quel cosa del Dolente abbiamo aperto una porta

N: Davvero!? Andiamo nel casolare a discuterne

V: Sinceramente vorrei farmi una doccia, posso?

N: Certo poi raggiungici

Datto ciò vado nella capanna a prendere i vestiti e vado in bagno. Chiudo a chiave la porta e rimango in intimo, non si sa mai. Mi butto sotto la doccia e lascio che l'acqua scorra velocemente sul mio corpo accaldato e sporco di sudore. Sono molto curiosa di sapere cosa c'è dietro quella porta ma sembra anche molto rischioso.
Una volta finita la doccia mi rivesto ed esco raggiungendo i ragazzi al casolare. Ho ancora i caplelli bagnati ma si asciugheranno col sole.

V: Eccomi, scusate il ritardo

M: Niente di che, siediti pure

Faccio di no con la testa in risposta e rimango inpiedi accanto a Thomas.

N: Quindi avete trivato questa porta che si è aperta con quel coso quando lui si è avvicinato? -chiede indicando Thomas-

T: Esattamente, sembra che sia la così detta tana dei Dolenti. Magari da là riusciamo ad uscire

N: Non so se è una buona idea mandarci tutti lì per provare ad uscire. E se poi non funzionasse? Se morissimo tutti?

M: Tentar non nuoce, porteremo solo alcuni abbastanza forti da combattere contro i Dolenti e vediamo dove porta questa porta. Scusate il gioco di parole

Non dico niente, sto solo ad ascoltare. Per una volta voglio vedere come se la cavano senza la sottoscritfa perchè ovviamente non mi manderanno a vedere cosa c'è oltre quella porta.

N: Non saprei, non mi convince. Tu cosa ne pensi Fagiolina?

V: Preferirei astenermi da questo

T: Perchè?

V: -alzo le spalle- Voglio vedere cosa riuscite a fare da soli

M: Strano non è da te

Scoppiamo a ridere poi usciamo da lì ma vediamo che tutti i Radurai sono attorno alla porta. Il sole sta tramontando. Winston li sta raggiungendo con una torca in mano passando davanti a noi.

T: Hey Wiston che succede?

W: Le porte, non si chiudono -dice andandosene-

M: Come!?

Corriamo verso di esse per vedere cosa sta accadendo. In effetti non si sono chiuse.

Angolo autrice
Ciao Radurai, come state? Ecco il nuovo capitolo. Carico i capitoli raramente siccome a scuola ci caricano di verifiche, oggi ne ho avute tre e un'interrogazione. Ma lascio stare che tanto non ve ne frega nulla😑. Se volete che aggiorni prima ditelo pure, cercherò di fare del mio meglio. Non ho altro da dirvi, alla prossima👋❤️.
~blackpeach🖤

Il nostro Piccolo Infinito || The Maze Runner (IN REVISONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora