Capitolo ventunesimo: Finalmente a casa

257 8 1
                                    

Una volta dentro casa Weasley, Arthur e Molly scattarono in piedi e corsero verso Ginny, che era ancora dolorante per la caduta.
"Ginny come hai potuto fare una cosa simile?!" la rimproverò la madre.
"Non è da te" concluse il padre.
"E' stata colpa mia" tentò di intervenire Harry e nel frattemmpo entrarono di corsa Ron e Hermione.
"Ginny! Tu, lui, cosa" disse Ron che come al solito non capiva la situazione.
"Calmati, sono qui e sto bene. Mamma scusami davvero è stata tutta colpa mia: ero sovrappensiero e mi sono allonata troppo, poi Harry mi ha trovata e io gli ho detto di andarsene perchè ero preoccupata per un compito e poi sono arrivati anche Fred e George e mi hanno riportata qui".
Harry, Fred e George che conoscevano il vero andamente delle cose non potettero non avere un'espressione turbata. Fred e George si guardarono e dissero con gli sguardi 'Ma ha battuto la testa?'.
Harry capì subito che non voleva dire la verità ai genitori e che lo aveva coperto, quindi decise di fare ciò Ginny gli stava chiedendo con gli occhi.
"Bene, immagino Ginny sia stanca, la accompagno di sopra" e Ginny gli lanciò uno sguardo di ringraziamento e cercò di alzarsi ma Harry si chinò subito dicendo:" Aspetta ti aiuto" e mentre saliva le scale udì qualche frase della conversazioneche stava avvenendo in salotto.
"Harry è proprio un ragazzo caro" disse la Signora Weasley.
"Concordo" disse il Singor Weasley e aggiunse "Li vedo proprio bene inseme".
Ron alzò gli occhi al cielo e il gesto non sfuggì certo a Hermione, che lo fulmò con lo sguardo.
Intanto Harry aveva fatto sedere Ginny in camera sua e le si era avvicinato dicendo:"Mi dispiace davvero per tutto quello che è successo sta sera".
"Te l'ho già detto Harry, con me non hai bisogno di chiedere scusa per cose così piccole, io ti capisco con un solo sguardo" e queste parole non poterono che sucitare in Harry felicità allo stato puro, solo una ragazza forte, bella, intelligente, matura e coraggiosa come Ginny poteva fargli provare emozioni sempre più forti e piacevoli, la amava, e senza dire nulla, in un atmosfera magica, con la neve che scendeva, la baciò.

Hinny nasce l'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora