Quella sera stessa Blair Waldorf aveva invitato per cena Serena con le sue figlie e Nate con Liam. Aveva finto di essersi dimenticata di includere Dan, ma in realtà aveva chiaramente deciso di non considerarlo parte della famiglia ancora per un po'. Era al corrente dell'idea di Serena di divorziare da lui, quindi sospettava di non vederlo per ancora molto tempo.Andò incontro ai suoi ospiti con un raggiante sorriso. «Benvenuti, ciao.» Diede dei sonori baci a Serena, mentre Ashley ed Allison raggiungevano rapidamente Zara seduta sul divano. Nate e Liam non erano ancora arrivati, così Serena prese coraggio e chiese a Blair di parlare da sole; voleva rivelarle lei stessa che aveva baciato Nate Archibald quella mattina. Non sapeva ancora bene cosa questo volesse significare né per lei e il suo matrimonio né per Nate, ma moriva dalla voglia di parlarne con Blair.
La donna dai lunghi capelli castani si mostrò quasi infastidita dal passo svelto e atletico di Serena e si appoggiò al piano da lavoro della cucina, cacciando così delle domestiche che lavoravano. «Che c'è, S? Mi farai venire un mal di piedi se continui a correre!»
Serena rubò un chicco di uva dal centrotavola della cucina e sorrise furbamente. Blair ebbe un dejavu: aveva visto quel sorriso ammiccante sul volto di Serena già molte volte prima di allora. «Cosa hai combinato?» Chiese immediatamente, infatti.
Serena sbuffò appena, ma cedette alle occhiate intimidatorie delle migliore amica. «Potrei essere passata a casa di Nate stamani mattina.»
Blair aggrottò la fronte con chiara confusione in volto. «Con passare a casa di Nate intendi che ti sei catapultata da lui prima che scendesse per andare a lavorare?»
Serena picchiettò la mano dell'amica quando stava alzando via via la voce: le sue figlie a stento sapevano che era in procinto di chiedere il divorzio a Dan, figuriamoci se volevano sapere che Serena stava già pensando a qualcun altro. «Sh, potrebbero sentirti.» La ammonì e questo bastò per far scoppiare Blair.
«Ohw, non mi dire che-» Risucchiò il respiro quando Serena cominciò ad annuire con un piccolo sorriso timido e vittorioso al tempo stesso. «Serena van der Woodsen, sei una madre adesso! Hai delle responsabilità, non puoi sgattaiolare a casa di Nate Archibald come ai vecchi tempi.»
In quel momento entrò Chuck, che aveva chiaramente sentito tutto. Blair gli andò incontro, sentendosi offesa del fatto che suo marito sorridesse. «Cosa ci trovi di tanto divertente?»
Chuck teneva i suoi occhi marroni fissi sulla sorellastra e le accarezzo la spalla coperta dal dal vestito nero e rosa che portava lungo fino alla caviglia. «Sono contento per te, Serena.» Riferì con la sua voce profonda, poi si voltò verso Blair e la guardò in un modo che fece venire i brividi alla donna. «Dovresti essere contenta che Nate e Serena si ritrovino, sono nostri amici e, inoltre, i loro figli non sono più dei bambini.»
Blair dovette ammette che Serena aveva sempre amato Nate e che, per quanto le loro strade fossero state divise più e più volte, quei due avevano un rapporto speciale che persino lei non riusciva a comprendere. Al contrario del suo amore con Chuck, che era talmente forte da non poter essere nascosto né dissimulato, l'amore fra Nate e Serena era sempre stato lì presente, piccolo come un granello di sabbia nelle scarpe, che non riesci a trovare né a sbarazzartene, ma che senti ad ogni passo. Nate e Serena erano cresciuti insieme, si erano amati in segreto, insieme e a volte persino senza saperlo. Blair non poteva capire cosa volesse dire confondere l'amore con l'amicizia perché per lei, Chuck, era sempre stato l'amore della sua vita.
«Ciò non toglie che dovresti stare attenta!» Disse all'amica alzando ed agitando in aria il suo dito -voleva comunque avere l'ultima parola.
Blair lasciò Chuck e Serena da soli e raggiunse la cameriera per ordinarle di disporre i piatti in un certo modo, le posate in un altro. Blair Waldorf voleva che tutto fosse perfetto come sempre. Intanto, sentiva un leggero vociferare in salotto dove i suoi figli e quelli di Serena stavano tranquillamente trascorrendo del tempo insieme. Blair sorrise fra sé e sé, ricordandosi quando aveva lei diciassette anni e viveva la sua vita da Queen Bee insieme alle sue tirapiedi. Era stato davvero un bel periodo della sua vita, tutto sommato.
STAI LEGGENDO
𝐍𝐄𝐖 𝐆𝐎𝐒𝐒𝐈𝐏 𝐆𝐈𝐑𝐋 𝐈𝐈
FanficNuove generazioni, nuove famiglie, nuova Gossip Girl! Serena, Blair, Nate e Chuck sono cresciuti, ma non hanno abbandonato affatto la loro vita, gli intrighi e i complotti perché, si sa, il passato può tornare a bussare alla porta. ⚠️SONO PRESENTI...