capitolo 3

1K 68 38
                                    


Ero ancora nel letto mezza addormentata, mi girai dal lato opposto per adagiare la testa sul lato fresco del cuscino e lo vidi.

Draco era disteso accanto a me che dormiva beatamente, aveva tutti i capelli arruffati che gli cadevano sopra gli occhi, quegli occhi azzurri che amo follemente.

Avete presente quando vi mettete a fissare degli occhi e vi ci perdete letteralmente dentro? ecco, a me succedeva con i suoi. Erano di un azzurro chiaro, quasi sul grigio, spettacolari.

Mentre continuavo a fissarlo mi accorsi che stava iniziando a muoversi, così di scatto chiusi le palpebre per far finta di dormire. In realtà non li avevo del tutto chiusi, erano leggermente aperti, così da vedere cosa faceva.

Aprì gli occhi e iniziò a guardarmi con un sorriso stampato sulla faccia, sembravo così felice di vedermi.
Per sbaglio mi venne da fare un piccolo sorriso per come mi guardava felicemente.
ok perfetto hai fatto una figura di merda anche da appena sveglia.

"fai finta di dormire Rowle?" disse sorridendo ancora di più.
Si alzò leggermente e mise il braccio sotto la testa per sorreggerla e continuò a guardarmi divertito.

"no no è che..." che mi invento ora? "è che avevo gli occhi chiusi per la luce, ma non stavo dormendo" che scusa di merda.

"Lexie ci sono le tende chiuse, siamo praticamente al buio" mi rispose perplesso "va bene smetto di fare domande" per fortuna...sono salva.

"comunque sarà meglio alzarci dobbiamo andare a Diagon Alley" cercai di cambiare discorso.
Mi alzai dal letto e mi infilai la prima felpa che trovai.

"no ho cambiato idea, ci andremo un altro giorno" fece una pausa per alzarsi e riprese a parlare "ho deciso che, visto che è tanto tempo che non facciamo una cosa del genere, staremo il resto del pomeriggio insieme. Come facevamo prima di partire per le vacanze estive, ricordi?"

Insomma come potevo dirgli di no dai, e poi che sarai mai stare qualche oretta con lui, non succederà niente di che.

"si va bene Malfoy, mi farebbe piacere" in effetti non risposi molto convinta ma non se ne accorse fortunatamente.

Mi avvicinai allo specchio per pettinarmi i capelli che erano ancora tutti arruffati, e dal riflesso dello specchio vidi che mi stava osservando mentre si cambiava la maglietta.

Mi girai di scatto e lo guardai pure io "che c'è Draco, ti serve qualcosa?" mi girai di nuovo per legarmi i capelli in una acconciatura scompigliata e continuai a guardarlo dal riflesso dello specchio.

"no no non mi serve niente..." lasciò la frase in sospeso e poi i nostri sguardi si incrociarono attraverso lo specchio "ti rialzi ogni volta un po' più bella Rowle" fece un piccolo sorrisetto giusto per mettermi in imbarazzo, come se non lo fossi di già.

"allora cosa vogliamo fare?" cambiai discorso perché volevo sotterrarmi dall'imbarazzo.
Andò verso il bagno mentre continuava a parlare.

"beh visto che ancora non ci sono andato direi di andare al lago nero, che ne dici?" mi urlò dall'altra stanza.

"si va bene" ormai il lago nero era il nostro posto, dopo la torre di astronomia dove ci andavamo letteralmente ogni sera.

"io intanto mi incammino, visto che sono già pronta" almeno avevo il tempo di elaborare cosa avrei potuto dire.

"va bene" mi disse affacciandosi dalla porta del bagno.

Presi uno zainetto a caso e ci infilai oggetti inutili, anche se sapevo che non li avrei utilizzati, come al solito.

Uscii dalla sala comune e andai verso la sala grande per andare da Pansy a dirle che non saremmo andate a Diagon Alley.

Era seduta al tavolo dei serpeverde mentre faceva i compiti, no aspetta... lei stava facendo i compiti?

"Pansy hai la febbre per caso?" le chiesi sarcasticamente.
"no perché dovrei" mi rispose tenendo ancora gli occhi sul libro.
"allora come mai stai- studiando?" alzò lo sguardo dalla pergamena che stava leggendo e mi rispose permalosamente.

"domani c'è la verifica di pozioni, e mentre aspettavo te che ti facevi i fatti tuoi dormendo mi sono messa a studiare" mi guardò infastidita e iniziò a scrivere qualcosa.
"a proposito, quando andiamo a Diagon Alley?"

"alla fine Draco ha deciso di non andarci, quindi rimarremo qui"

Lei annuì con la testa, è stato più semplice di quanto pensassi.

Mi girai e tornai indietro uscendo dalla sala. Iniziai a incamminarmi per il lago nero, e quando arrivai vidi che era già lì.
Forse ero stata troppo a parlare con Pansy.

Era girato di spalle, ma quei capelli biondo platino li avrei riconosciuti ovunque, quei capelli così morbidi e luminosi, li amavo.

In silenzio mi avvicinai a lui e poi si girò di colpo. Quando vide che ero io mi sorrise, e batté la mano sul prato per farmi cenno di sedermi accanto al lui.

Sembrava ancora estate, ma purtroppo era autunno di nuovo. C'era un sole così luminoso e caldo, si sentiva solo il rumore degli uccellini che cinguettavano e un leggero vento caldo che tirava.

Posai la testa sulla sua spalla e lui mi guardò con la coda dell'occhio sorridendo, mi mancavano questi momenti tra di noi.
"si sta davvero bene" dissi inspirando quell'aria così fresca e pulita.

"sei con me, ovvio che stai bene" feci un piccolo sorriso e continuai a guardare il lago.

"hai ragione" gli risposi tirandogli un piccolo colpo sulla spalla.
Vidi che era molto pensieroso, come se stesse riflettendo su qualcosa.
Dopo qualche minuto a fissare il cielo iniziò a parlare.

"Se oggi fosse l'ultimo giorno della tua vita, faresti ciò che stai facendo ora?" questo ragazzo riusciva a colpirmi sempre di più, ma come gli dicevo che molto probabilmente se fosse il mio ultimo giorno gli direi ciò che provo per lui?

"mi stupisci sempre con queste domande Malfoy" dissi ridendo "credo di sì, alla fine cercherei di non pensarci al fatto che la mia vita sta per terminare, quindi sì farei quello che sto facendo ora"
"penso anche che direi molte cose a una persona in particolare, così che non avrò nemmeno il tempo di pentirmene perché morirò" stavo parlando di lui sì.

Si girò verso di me e mi guardò negli occhi "te invece? che faresti" gli chiesi guardandolo.

"non cambierei niente, insomma... sto così bene qui con te, sarebbe una fine bellissima." si girò verso il lago e continuò a parlare.
"e poi anche solo il fatto della tua presenza renderebbe tutto meno...doloroso" sono letteralmente senza parole. Forse anche lui prova qualcosa? prima o poi dovrò parlargliene.

"Draco" lo chiamai. Si girò verso di me e io lo abbracciai, era uno di quegli abbracci stupendi, che non dimentichi mai. Mi sentivo così al sicuro tra le sue braccia, era il mio posto felice quel ragazzo.

Mi staccai dalla sue braccia, forse era il momento giusto per dirgli ciò che provo.

Stavo per iniziare il discorso, ma vidi Pansy arriavare in lontanaza.

Cazzo ma proprio ora?

"Leeeexie" iniziò a urlare saltellando mentre si avvicinava.
"hey Lexie, posso parlarti? è importante ti prego" oh andiamo ma non poteva aspettare dieci minuti? vabbè.

"si certo" mi alzai prendendo le mie cose.
"Draco io va-"

"vai tranquilla, ci vediamo dopo" sembrava dispiaciuto, se Pansy mi ha interrotto per una cazzata giuro che la uccido.

Iniziammo a allontarci e mi sentivo sempre più vuota e in colpa. Forse era un segno, forse è il destino che mi ha fermata nel fare quello che stavo per dire. Ormai non so se troverò il coraggio un'altra volta.

"avanti Pansy cosa volevi dirmi" chiesi scocciata.

"Lexie..." disse portando gli occhi sul pavimento, era molto agitata "credo che..."

_______________
AAAAA scusate se vi lascio così, e scusate se ieri non è uscito il capitolo ma non ho fatto in tempo a finirlo.
Spero vi sia piaciuto il capitolo :) lasciate una stellina e un commento per far diffondere un po' di più la mia storia graziee!!

vi amo, grazie per le 250 visualizzazioni in 2 giorni :))))

kisses

I will wait for you | Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora