capitolo 9

865 77 172
                                    


Mi svegliai la mattina dopo con ancora più pensieri nella testa, oggi era il giorno in cui avrei dato la lettera a Draco.

Mi alzai dal letto con i capelli ancora tutti spettinati e mi diressi in bagno per prepararmi per le lezioni. Oggi avrei avuto solo tre ore di lezione visto che manca il professor Piton, un motivo in più per dare la lettera a Draco.

Uscita dal dormitorio non mi preoccupai nemmeno di andare a fare colazione in sala grande, ero troppo ansiosa e molto probabilmente se ne sarebbero accorti tutti, cosa che volevo evitare.
Arrivai in classe e mi sedetti al mio solito posto in seconda fila e iniziai a sistemare tutti i libri sul banco.
Passarono circa cinque minuti da quando ero lì in classe, e a un certo punto sentii qualcuno avvicinarsi all'aula.

I passi si avvicinavano sempre di più, e poi dalla porta spuntò Draco, ma appena mi vide seduta al banco tornò indietro e uscì dalla stanza.
Ma che gli prende?

Mi alzai di scatto dalla sedia e lo seguì lasciando tutte le mie cose in aula. Stava andando verso il bagno e andava piuttosto di fretta.

Entrò nel bagno dei ragazzi e istintivamente mi bloccai davanti alla soglia del bagno, ovviamente non potevo entrare.
Dopo qualche minuto di riflessione decisi di entrare comunque e di andare a vedere cosa gli stava succedendo.

Appena entrai nel bagno vidi Draco seduto per terra con la testa tra le braccia, così mi avvicinai a lui ma quando stavo per mettergli la mano sul viso si scansò.
Così portai la mano indietro e lo guardai con uno sguardo interrogativo e lui alzò gli occhi verso di me.
Guardandomi intorno vidi lo specchio sopra il lavandino completamente frantumato, mi girai di nuovo verso Draco e vidi che aveva le mani tutte insanguinate.

"Draco mi spieghi cosa hai combinto?"

"Niente" rispose fregandosi di ciò che avevo appena detto.

"Malfoy" dissi alzando la voce.

"Cosa" mi rispondeva con così tanta tranquillità che mi sarebbe venuta voglia di prenderlo a schiaffi.

"Mi spighi cosa è successo qui dentro" ora il mio tono di voce era comunque alto, ma allo stesso tempo preoccupato.

"Lexie non è successo nulla cazzo" urlò alzandosi dal pavimento e a passo svelto uscì dal bagno.
Lasciandomi lì da sola chiedendomi cosa gli era preso, senza nemmeno una spiegazione.

Restai ancora qualche minuto lì dentro osservando ogni piccolo pezzo di vetro che si trovava sul pavimento, poi però mi accorsi che a momenti sarebbe iniziata la lezione, e proprio quando ero arrivata per prima in classe avevo perso tempo stando dietro a Draco.

Che poi non è una perdita di tempo, perché qualcosa è successo, però non sapendo nemmeno dei motivi plausibili per il quale è successo tutto questo casino, sinceramente la reputo una perdita di tempo.

Entrai in classe e ancora non erano arrivate troppe persone. Mi avvicinai al mio banco e mi sedetti di nuovo lì e iniziai a rileggere gli argomenti per quel giorni visto che fino a qualche minuto prima non ero in classe per poterlo fare.

Arrivarono tutti in classe tranne Draco.

I dubbi che avevo sul dargli la lettera erano ormai raddoppiati dopo quello che era successo, ma avevo deciso di mettere da parte tutta questa insicurezza e di dargliela nonostante tutto.

Dieci minuti dopo che iniziò la lezione mi girai per caso verso la porta e vidi Draco entare in classe a testa bassa, prendendosi delle sgridate da Lumacorno per il ritardo che aveva fatto.
Alzò la testa guardandosi intorno per vedere quali posti liberi c'erano, e indovinate un po'?

I will wait for you | Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora