Scesi velocemente le scale della torre di astronomia per andare da Draco e fargli capire che si sbagliava, pure io sono innamorata di lui.
Arrivata in fondo alle scale iniziai a correre verso il nostro dormitorio senza fregarmi di quello che poteva pensare la gente vedendomi correre, non avevo il tempo di preoccuparmi delle altre persone.Appena mi ritrovai davanti alla camera mi bloccai davanti alla porta, non avevo il coreggio di entrare. Cosa avrei potuto dirgli? "Draco ti amo anche io ma sono stata così stupida da non dirtelo prima" certo che no.
Senza continuare a pensarci bussai alla porta, so che è pure camera mia ma ero troppo spaventata per entrare così di colpo senza preavviso.
"Avanti" il mio respiro si fermò, stavo per girarmi e andare via quando sentii di nuovo la sua voce chiamarmi.
"Hey ho detto avanti" disse di nuovo con un tono di voce più alto.
Misi la mano sulla maniglia, feci tre respiri profondi e entrai.
"Draco" dissi quasi a bassa voce.
Lui alzò lo sguardo dal libro che aveva tra le mani e i suoi occhi si fermarono sulla lettera che avevo ancora tra mani, per poi portare il suo sguardo dritto nei miei occhi ancora pieni di lacrime. Chiuse il libro e si alzò di scatto dal letto venendo verso di me mentre io seguivo ogni suo movimento."Lexie" rispose dopo qualche secondo che si trovava di fronte a me.
"Vedo che hai letto la lettera" abbassò lo sguardo e iniziò a giocare con i suoi anelli, cosa che faceva quando era agitato.Rimasi zitta, senza una parola. So che lui da questo mio comportamento avrebbe frainteso ciò che provo per lui, ma non ho il coraggio di esprimermi in questo momento.
Sono letteralmente sommersa da troppe emozioni tutte insieme, sapere che pure Draco è innamorato di me ha cambiato tutto quello che pensavo di lui, in meglio.
Sapevo già che fosse un ragazzo magnifico ma ora ne sono ancora più sicura dopo tutte quelle frasi e parole nella lettera."Se non vuoi parlarne sta tranquilla, lo capisco che è una grande notizia da mandare giù" si allontanò e si mise di nuovo sopra il letto, guardando fuori dalla finestra.
Vidi che aveva gli occhi lucidi e non sopporto vederlo così."Va pure, quando sarai pronta ne parleremo" si avvicinò di nuovo, capendo che io in quel momento volevo solo uscire da quella stanza.
Misi un piede fuori dalla camera e mi voltai verso l'uscita, sentii il suo respiro profondo sul collo.
Appena uscii chiuse la porta facendo poi girare tutte le persone che si trovavano nei dintorni dal casino che aveva fatto la porta sbattendo.Mi bloccai in mezzo al corridoio del dormitorio, stavo per pentirmi di ciò che avrei fatto qualche secondo dopo.
Corsi di nuovo verso la camera e aprii la porta senza pensarci due volte, lui si girò verso di me con le lacrime a gli occhi.
Mi avvicinai a lui e con le dita gli asciugai lentamente le lacrime che scendevano dal suo viso,e lo baciai.
Rimase bloccato per qualche secondo, come per rendersi conto se quella era davvero la realtà, dopo qualche secondo mise le sue mani su i miei finchi e continuò il bacio.
Era un bacio che aspettavamo entrambi da sempre, avevamo atteso fin troppo tempo.Se non fosse stato per Draco io in questo momento mi troverei ancora a lamentarmi del fatto che io ne sono innamorata e lui no. Ma ora è cambiato tutto, lui ha messo da parte l'orgoglio e mi ha scritto quella fantastica lettera.
Tornai nella realtà abbandonando i miei pensieri, mi staccai da lui e bloccai il suo sguardo nel mio facendo un piccolo sorriso che poi lui ricambiò.
"Migliori amici eh" disse ironicamente sorridendo, gli diedi una piccola spinta e lui alzò le mani in segno di resa.
"Disse quello che mi ha scritto una lettera sdolcinata" risposi buttandomi sul letto mentre sventolavo la lettera davanti a lui.
"Non sono io quello che è entrato qui con le lacrime sotto gli occhi" era più bravo di me a fare queste battutine devo ammetterlo, ma è bello anche quando mi prende in giro.
Gli presi la mano e lo trascinai verso di me facendolo cadere sul letto accanto a me.
Prese la lettera dalle mie mani e iniziò a leggerla sorridendo, mentre le sue guance diventavano sempre più rosse dall'imabarazzo."Non l'avevo letta ancora, solo Blaise l'ha fatto e ovviamente te" si fermò un attimo per guardarmi "Mi aveva detto di non leggerla perché sapeva che molto probabilmente avrei buttato pure questa" concluse chiudendo la lettera per poi appoggiarla sul comodino di fianco al letto.
"Perché le altre le hai buttate?" chiesi.
"Erano troppo smielate credo" rispose guardandosi intorno mettendosi una mano sul viso per coprirsi.
"Ma io voglio leggerle" dissi facendo un broncio che lo fece ridere ancora di più.
Inziò a guardami come per farmi capire che non voleva che le leggessi ma dopo un po' riuscii a convincerlo.
Si alzò dal letto e andò verso il cestino che si trovava sotto la scrivania, lo prese in mano e lo portò verso di me. Guardai dentro al secchio e vidi che era pieno di cartacce, ma quante ne aveva fatte prima di quella che ho ricevuto?Ne presi una toltamente a caso e la aprii.
-sai, mi sono reso conto di amarti quando ho iniziato a inventarmi scuse per non darti la colpa di avermi ferito o semplicemente quando non mi davi retta e succedeva l'esatto contrario di ciò che volevi tu-
Chiusi quel pezzo di carta e lo misi nella tasca della toga, non volevo che rimanessero lì dentro.
Ne tirai fuori un altro e così per altri venti biglietti di fila.-e sono ancora tra "voglio veramente parlarti" e "ho veramente bisogno di dimenticarti" ma entrabe le opzioni sono troppo complicate e non riesco a affrontare nessuna delle due.-
-forse siamo destinati a stare insieme, ma non in questo momento-
-Lexie, tu hai un posto nel mio cuore che nessun altro potrà mai avere-
-sei sempre e da sempre solo tu, Lexie-
Senza accorgermente mi scese una lacrima da gli occhi che poi Draco asciugò subito.
Anche se sono delle piccole frasi mi hanno fatto bene al cuore, mi hanno fatto capire che è lui quello che voglio di più al mondo e non me lo farò scappare.
Non so cosa succederà ora, ma non voglio saperlo, sono qui con lui sul letto mentre parliamo di noi, cosa che non avrei mai pensato potesse succedere. Ma ne sono più che felice, mi sono resa conto che è meglio non tenersi tutto nascosto sennò succede quello che è accaduto a noi due.Mi avvicinai a lui e appogiai la testa sulla sua spalla, cosa che facevo sempre.
Lui posò la mano sulla mia e la avvolse insieme alla sua facendomi venire mille farfalle nello stomaco. Chi l'avrebbe mai immaginato che da migliori amici saremmo poi finiti così, di sicuro non io."Quindi ora che succederà?" chiesi dopo qualche minuto di silenzio.
"Non lo so" disse guardando fuori dalla finestra.
"Ma in questo momento sto troppo bene per pensare a quello che succederà nel futuro""So solo che non voglio perderti" concluse dandomi un piccolo bacio sul dorso della mano.
__________
Finalmente si sono baciatiiiscusate per l'assenza ma devo recuperare molte materie e mi sto concentrando sulla scuola, ma hey tra poco è estate e vi riempirò di capitoli :)))) (sempre se non mi rimandano a delle materie e quindi devo studiare tutta l'estate lol)
non so quando farò uscire il prossimo capitolo ma spero presto, intanto accontentatevi di questo e lasciate una ⭐️ e un commentino!
ora torno a studiare storia quindi controllerò gli errori più tardi🏌🏻♂️Siamo arrivati a 4.50k vi amo grazie
kisses
STAI LEGGENDO
I will wait for you | Draco Malfoy
FanfictionDraco Malfoy e Lexie Rowle, due migliori amici, due ragazzi amici da tutta la vita e entrambi innamorati l'uno dell'altro segretamente. Lei pazza di lui e lui pazzo di lei, ma tutti e due troppo orgogliosi per ammetterlo. Lui intimorito dal fatto d...