"hey amore"cazzo.
Ora vi starete chiedendo chi potrà mai essere questa persona, dovete sapere che prima delle vacanze estive, precisamente l'ultimo giorno di scuola, c'è stato un piccolo bacio tra me e Harry.
Credo che lui sia convinto che stiamo insieme ora, ma non è così, a me non piace. Avevo avuto un momento di debolezza e proprio in quel momento c'era Harry a consolarmi e beh... è successo."amore?" chiedo confusa sapendo benissimo di come fosse convinto della nostra presunta relazione.
"Lexie, non ti ricordi del bacio?" AAAA perché è tutto così difficile, speravo se ne fosse dimenticato.
"Harry si che me lo ricordo ma è stato solo un bacio, non voglio illuderti inutilmente" mi sento terribilmente in colpa."oh...scusa pensavo- pensavo che provassi qualcosa per me, mi dispiace Lexie" vedevo i suoi occhi pieni di delusione, spero che resteremo amici.
"no scusa io Harry, sono stata una stronza, non so se può consolarti ma credo proprio che ci sia qualcuno veramente cotto di te" gli dissi con l'ultimo briciolo di speranza che mi perdonasse.
"e chi sarebbe..." mi chiese con un piccolo sorriso stampato sulla faccia."davvero non te ne sei reso conto? Ginny, è pazza di te Potter, va da lei invece di venire da una stronza come me" Harry sgranò gli occhi sorpreso, sapevo che in fondo gli piaceva.
"seria?! allora vado subito da lei, ti perdono Rowle e... grazie" mi diede un forte abbraccio e andò nella sua sala comune.ok almeno una cosa si è risolta, spero che a Ginny non sia passata la cotta senno sono morta.
Mi incamminai verso la sala comune per andare a sistemare i bagagli che occupavano tutto il dormitorio. Mi ero già dimenticata che ora dividevo la camera con altre tre persone.
Entrai nella stanza, era vuota per fortuna.Nemmeno il tempo di respirare che uscì Malfoy dal bagno, perfetto ora cosa dovrei dire?
"hey bellissima come stai?" io dovrei anche dimenticarlo ma come se fa così è impossibile. Diventai completamente rossa.
"tutto bene Draco, hai già disfatto le valigie?" in qualche modo dovrò continuare la conversazione."si si ho già fatto tutto, allora Rowle, dopo vieni con me a Diagon Alley? devo prendere alcuni libri che mi mancano" ok Lexie, è il tuo migliore amico smetti di farti paranoie, devi farti passare la cotta una volta per tutte.
"certo Draco, ma sei sicuro si possa andare?" ero convinta che non si poteva andare a Diagon Alley durante l'anno scolastico.
"no non si può, ma che sarà mai una piccola punizione? e poi faremo veloce, sta tranquilla Lexie" disse con un sorrisetto sul viso.Tornò in bagno e io rimasi lì a sistemare le mie cose. Nel giro di dieci minuti uscì dal bagno, e io ero ancora a mettere a posto i vestiti.
Mentre ero per terra a appoggiare le magliette nel cassetto in fondo non sentivo più un rumore, ma dove era andato? Mi girai e vidi che mi fissava.
"che c'è Malfoy? ok che sono uno schianto ma così mi mangi con gli occhi" risi alla mia affermazione, e mi alzai in piedi per prendere l'ultimo bagaglio. Presi un'altra maglietta in mano riportai lo sguardo su di lui.
"niente, è che i tuoi occhi mi mandano letteralmente in fissa." sorrisi, ero così imbarazzata. Che avrei dovuto dire?
"vuoi continuare a pensare a quello che ho detto o ti decidi a mettere nel cassetto quella maglietta che hai in mano da mezz'ora Rowle" stava chiaramente cercando di farmi impazzire, e ci stava riuscendo."bene io vado nella sala grande a aspettarti per andare a Diagon Alley, ci vedimo dopo piccola Lexie" uscì dalla stanza e io ero ancora in piedi con la stessa maglietta tra le mani a fissare la porta.
Volevo urlare, mi lanciai sul letto e affondai la testa tra i cuscini, feci un urlo pieno di rabbia e emozioni, mi faceva perdere la testa quel biondino e io non riuscivo a trattenermi.
Appena finii di fare quegli urli soffocati dai cuscini entrò Pansy, spero non abbia sentito nulla.
"Lexie tutto bene? ti si sentiva urlare dal corridoio" ecco appunto, penso di essere l'unica a fare così tante figure di merda.
"oh... si tranquilla, sono solo agitata per il compito di pozioni di domani, per ora ho studiato pochissimo" dissi fingendo un pò, in realtà avevo studiato con Hermione."va bene..." non sembrava molto convinta, mi conosce troppo bene.
"comunque io e Blaise abbiamo deciso di venire con te e Draco a Diagon Alley, almeno vi facciamo compagnia" disse facendomi un occhiolino."fantastico" perché non ero felice che venissero? Pansy è la mia migliore amica dovrei essere contenta.
"non ti vedo molto convinta Lexie, se non vuoi che veniamo è ok vado a dirlo a Blaise""no no no mi va bene, sono sola un pò stanca dopo tutto il viaggio per venire qui, forse dovrei mettermi a riposare"
"allora vado a dire a Draco che partiamo un pò più tardi, almeno puoi venire" forse era meglio che mi riposavo, ero veramente troppo stanca."ok, grazie Pansy a dopo" le diedi un bacio caldo sulla guancia e lei uscì dalla camera.
Mi distesi sul letto e mi infilai sotto le coperte. Mille pensieri mi passavano per testa, forse dovrei dire a Draco ciò che provo? no no e se lui non ricambia? faccio la figura della cogliona, troppo pericoloso.
Forse dovrei chiedere a Blaise cosa dice il biondino su di me quando non ci sono, si potrebbe essere una buona idea. No ma poi Zabini si accorgerebbe della mia cotta, meglio di no.Continuai a farmi tutte queste domande nella testa, e senza accorgermene mi addormentai.
Draco pov
Ero seduto su una poltrona della sala comune mentre leggevo un libro, vidi Pansy venire verso di me con un sorriso sulla faccia, ora che doveva dirmi?
"hey Malfoy, Lexie si è messa a dormire perché era ancora stanca per il viggio" ok quindi io che dovevo dire esattamente?
"quindi che dovrei risponderti Pansy" chiesi non capendo doveva arrivare.
"no, mi chiedevo se potevamo andare un pò più tardi a Diagon Alley, almeno può venire" tutto questo mistero per dirmi di partire più tardi?
"certo che va bene Parkinson" risposi rimettendo gli occhi sul libro."perfetto allora a dopo" mi salutò dandomi una pacca sulla spalla e uscì dalla sala comune.
Mi alzai dalla poltrona per andare in camera, volevo riposarmi pure io un pochino.
Entrai nella camera e la vidi dormire beatamente, mi ditesi accanto a lei e le misi un braccio attorno alla vita.
Si girò e mi guardò con un piccolo sorriso e gli occhi tutti addormentati."tranquilla non ti darò noia, se vuoi me ne vado" feci per alzarmi e mi prese la mano.
"resta" sentì come delle farfalle nello stomaco.
Dio mio cosa mi fai Lexie.
__________
AAAA Draco mi fa impazzire🦋🦋🦋finalmente siamo in vacanza volo, molto probabilmente scriverò di più in questi giorni, visto che avrò più tempo.
lasciate un commentino e una stellina per diffondere un pò di più la storia, mi farebbe davvero piacere :)e niente ci vediamo al prossimo capitolo, vedrete con che fare si sveglierà la nostra amata Lexie *occhiolino*
baci
STAI LEGGENDO
I will wait for you | Draco Malfoy
FanficDraco Malfoy e Lexie Rowle, due migliori amici, due ragazzi amici da tutta la vita e entrambi innamorati l'uno dell'altro segretamente. Lei pazza di lui e lui pazzo di lei, ma tutti e due troppo orgogliosi per ammetterlo. Lui intimorito dal fatto d...