capitolo 5

921 65 10
                                    


Dopo essere stata tutta la sera sulla torre di astronomia con Draco, tornammo verso il dormitorio insieme. Decise di stare un po' in sala comune con Blaise prima di venire in camera, così lo salutai dandogli un abbraccio e un tenero bacio sulla guancia.

Entrai nella stanza e vidi Pansy distesa sul suo letto che scriveva su un foglio di pergamenta, sembrava molto pensierosa, cosa veramente strana perché è sempre molto attiva e felice.

"Hey Pansy tutto bene?" le chiesi un po' preoccupata mentre toglievo le cose dalla borsa per sistemarle.

"perché ti importa?" ma che le prende?
Andai in bagno a infilarmi qualcosa di più comodo e prima di andare nel letto mi lavai il viso con dell'acqua marmata, dovevo rimanere sveglia per ripassare pozioni per il compito di domani.
Non sono molto brava a pozioni, quindi devo impegnarmi per recuperare ed è una vera tortura.

Mi asciugai il viso e tornai nella stanza dove Pansy era ancora distesa sul letto a riflettere su chissà cosa. Mi diressi verso lo scaffale dove si trovavano tutti i libri e presi quello di pozioni, andai sopra il letto e iniziai a rileggere tutte le pagine inerenti a gli argomenti che ci sarebbero stati nel compito.

Passarono una quarantina di minuti e avevo appena finito di ripassare tutto, Blaise e Draco non erano ancora tornati, molto probabilmente staranno facendo qualche cazzata a giro per il castello.
Pansy era girata, dandomi le spalle, ma sembrava dormisse quindi non volevo svegliarla solo per provare a capire come mai era così strana.

Mi distesi completamente sul letto e provai ad addormentarmi anche se con scarsi risultati.
Ero troppo stressata e non capivo il perché; non era ansia per il compito, le cose le so, solo che sento come delle energie negative, non so come spiegarlo.
Sarà il fatto che Pansy è così strana oggi? probabile, ma non è quello.
Oppure per la situazione con Draco, non saprei, era meglio non pensarci.

Ancora in mezzo a tutti quei pensieri mi addormentai e caddi in un sonno profondo.

Mi svegliai di scatto e con il fiatone, avevo appena sognato di cadere dalla torre di astronomia e mentre cadevo mi sono vista letteralmente tutta la vita passare davanti. Vidi tutti flashback della mia vita mentre precipitavo dalla torre, ricordi dell'infanzia con Draco, il mio primo giorno qui a Hogwarts, i miei genitori... tutto.

Mi girai verso il letto di Blaise e vidi che stava dormendo, così mi voltai verso quello di Draco e pure lui era nel letto che dormiva beatamente.
Guardai fuori dalla finestra ed era tutto buio, saranno state le quattro di mattina e io ero a seduta sul letto che mi guardavo intorno.

Mi distesi di nuovo nel letto e provai a riaddormentarmi ma ormai avevo perso il sonno quindi mi tolsi le coperte e uscii dal letto per prendere una pergamena e scrivere qualcosa in modo da passare il tempo in qualche modo.

Presi un foglio a caso infilato nel mio libro di erbologia e inizia a scrivere cosa mi era successo oggi e i giorni precedenti, così da rileggerli prima o poi.

Mentre scrivevo pensai che prima o poi avrei dovuto prendermi un diario invece di continuare a scrivere su fogli svolazzanti che potrei perdere da un momento all'altro. Scrivevo cose troppo segrete, come la lettere per Draco, per lasciarle su pergamene sparse per i libri.

A forza di scrivere mi entrò sonno così mi misi nuovamente distesa nel letto e chiusi gli occhi, per poi addormentarmi per la seconda volta.

Mi svegliai sentendo le urla di Blaise e Draco che si parlavano da una stanza all'altra, così ancora tutta assonnata mi alzai e iniziai a prepararmi.
L'ansia per il compito iniziava a farsi sentire, avevo paura di andare male.

Uscii dalla stanza insieme a gli altri tre, che stranamente erano già pronti e andammo verso l'aula di pozioni.
Presi posto accanto a Harmione che mi aveva tenuto la sedia libera e aspettammo il professore che arrivasse.

Passarono circa cinque minuti e il professor Lumacorno entrò in classe con un amplio sorriso, mentre io stavo morendo dentro dall'ansia.

"Buongiorno ragazzi!
come ben sapete oggi abbiamo il compito e visto che la maggior parte di voi è più brava nella pratica piuttosto che in teoria, ho deciso che come compito dovrete fare una pozione.
Oggi andrete a preparare l'Amortentia, per chi non lo sa, anche se dovreste saperlo ovviamente, l'Amortentia è il filtro d'amore più potente del mondo e ha un odore differente secondo i gusti e le preferenze della persona con cui entra in contatto assumendo l'aroma di ciò che la attrae maggiormente. Detto questo, potete iniziare a prendere i vostri calderoni e iniziare!"

Perfetto, di sicuro è molto meglio fare la pratica che la teoria.
Iniziai a prendere tutti gli ingredienti e a posarli sul banco per poi partire.
Versai nel calderone l'acqua di rosa mescolando con continuità in senso orario e attesi che la soluzione diventasse omogenea e incolore.
Ci inserii le uova di Ashwinder che avevo precedentemente preparato continuando a mescolare, versai l'acqua di luna e in fine il peperoncino in polvere.
Quando finii tutta la pozione divenne luminosa, di un colore cangiante, e emanava un vapore che si innalzava formando delle spirali.

Mi sedetti sulla sedia per ricontrollare dal libro se avevo messo tutto e sembrava di si.
Stetti ancora una decina di minuti a ricontrollare che la pozione fosse venuta e pareva che avesse un colore decente quindi non l'ho più toccata.

Lumacorno prese parola e disse che ora avrebbe girato tra i banchi per farsi un'idea di come siamo andati.
Passò accanto al mio banco e iniziò a osservare la mia Amortentia, torno verso la cattedra e iniziò a paralare.

"Benissimo ragazzi, devo dire che siete andati tutti abbastanza bene, o almeno così sembra" si fermò facendo una risatina.
"Quindi ora ne provaremo una e a turno andrete al banco dell'alunno che sceglierò in modo che potrete sentire che fragranza sentite...l'Amortentia che proverete tutti è quella di Pansy Parkinson, sembra quella con un aspetto più... giusto, diciamo così" mi girai verso Pansy e le feci un sorriso, lei mi guardò e si girò di nuovo verso il professore.

Mi misi in coda dietro il calderone di Pansy e aspettai il mio turno, dietro di me c'era Draco, e ero davvero curiosa di cosa avrebbe sentito.

"Avanti signorina Rowle, sta a lei" disse il professore facendomi cenno di avvicinarmi, iniziò a salirmi un po' di ansia.

Mi avvicinai al calderone e iniziai a inspirare la pozione, cercai di concentrarmi su ciò che sentivo.
Vaniglia, acqua di rose, menta e un odore tipo pagine di libri. Avevo la sensazione di conoscere questo profumo.

Mentre satavo uscendo dalla fila passai accanto a Draco che stava aspettando il suo turno, decisi di aspettarlo prima di tornare in sala comune così da parlarci un po'.

Nel giro di dieci minuti uscì dalla classe e con un sorriso sulla faccia venne verso di me prendendomi lo zaino dalle mani così che potesse poratrlo lui per me, lo faceva sempre.
"Allora come è andata?" chiesi mentre ci stavamo avvicinando alla sala.

"Penso bene, alla fine mi è sempre riuscita l'Amortentia quindi credo di essere andato piuttosto bene. Te invece? ti è passata l'ansia vero? vedevo che tremavi all'inizio dell'ora" disse facendo un sorrisetto sarcastico e io mi girai verso di lui dandogli una pacca sulla spalla.

"Spero di essere andata bene, ho paura di non recuperare" risposi portando gli occhi in basso e facendo tornare un po' di preoccupazione in me.

"Hey Lexie, tranquilla sarà andata bene sicuramente" si fermò di scatto e mi abbracciò.

Ancora avvolta tra le sue braccia, mi appoggiai sulla sua spalla con la testa, aveva un odore così buono...aspetta, questo odore l'ho già sentito.
Riflettendo per qualche secondo realizzai che effettivamente era lo stesso odore che avevo sentito nell'Amortentia.

Draco è ciò che desidero di più e ora ne avevo la conferma.

__________
Hey bellissim* come va la vita? io abbastanza bene :)

Questo per ora è il capitolo più lungo che abbia scritto e devo dire che mi piace molto!
non so quanto pubblicherò in questo periodo visto che sono finite le vacanze e devo recuperare un po' di materie quindi vedremo, cercherò di essere più attiva possibileee

detto questo vado a fare inglese AHAHAHA
lasciate una ⭐️ e un commentino, se potete condividetela anche, mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate

kisses

I will wait for you | Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora