great opportunity.

96 11 14
                                    

┏━━━✦❘༻🦋༺❘✦━━━┓
nine - great opportunity.
┗━━━✦❘༻🦋༺❘✦━━━┛

"mi fa male la testa!"

"sta' zitto!" y/n rispose bruscamente al suo amico, mentre gli porgeva due pillole per il dolore e un bicchiere d'acqua. "se ti fa male, lamentarsi non aiuta, lo sai?"

midoriya la guardò con una smorfia- provando un enorme rimorso mentre sollevava lentamente le dita sulla fronte.

"ugh, non mi ricordo nemmeno cosa é successo la scorsa notte" disse. "non ho bevuto cosí tanto all'inizio... ma kaminari si é offerto di pagare per il mio tavolo, quindi penso di aver esagerato. peccato che ero troppo ubriaco per scopare..."

"izuku," y/n roteò gli occhi, con tono esasperato. "dio, prendi le tue pillole,"

"stavo solo raccontando. dormire con denki kaminari degli 'screaming in japan'... wow," midoriya ingoiò entrambe le pillole in un unico sorso, posando il bicchiere d'acqua sul tavolo. "mi chiedo come é andata la serata per todoroki. pensi che lui e... kacchan si siano messi insieme?"

y/n rise e si stese sul letto accanto al suo amico, avvicinandosi in modo da poter poggiare la testa sulla sua spalla, "é molto probabile," disse, mentre midoriya accettò il gesto dell'amica e portò il braccio attorno al suo bacino. "da quando in qua le serate di todoroki non finiscono con lui nei pantaloni di qualcun'altro?"

midoriya sbuffò e abbassò la testa per guardare y/n, "com'é andata la tua serata? non ne hai parlato nemmeno un po', il che é strano perché... jirou kyouka." y/n ridacchiò e midoriya aggrottò la fronte, "é successo qualcosa? tipo, qualcosa di brutto?"

y/n scosse velocemente il capo, "no, no... nulla di brutto, in realtà. ma... non lo so, lei mi ha fatto un'offerta e non sono sicura se accettarla o meno. ci penso in continuazione e questo sta rovinando il ricordo della serata,"

"parlamene."

y/n colse subito l'opportunitá e si sedette mentre midoriya si stese, chiudendo gli occhi.

"ha scoperto che sono un'artista. le ho detto che mi stavo specializzando in belle arti, le ho fatto vedere qualche mio lavoro- ma le ho anche detto che... ero impaurita dalla mia futura carriera perché non sembra promettere nulla di buono. ma mi ha detto che dovevo solo provarci e che i miei lavori erano magnifici e voleva aiutarmi a rendermi più conosciuta e poi-" y/n prese un rapido respiro, preparandosi.

"e poi...?" midoriya disse, i suoi occhi ancora chiusi.

"mi ha chiesto se fossi stata disposta a lavorare sull'arte per la band." y/n sbottò.

gli occhi di midoriya si aprirono all'improvviso e il ragazzo si alzò rapidamente, "cosa?!" fece una smorfia causata dal dolore alla testa, "cazzo- fa male! ma- cosa?!"

"official graphic design. le cover per gli album, il merchandising, i poster-"

"no- so cosa intendi- io... perché- perché questo ti tormenta, y/n?" midoriya chiese incredulo, "perché- è una bellissima opportunitá! e per la nostra band preferita-"

"é questo il motivo, izuku!" disse y/n, alzandosi di colpo dal letto. iniziò a camminare a ritmo costante per tutta la piccola stanza, strizzandosi le mani ansiosamente, "so che é magnifico ed é- letteralmente un sogno che non avrei mai pensato di realizzare. ma sono terrorizzata. e se- e se le proponessi un mio lavoro e lei mi dicesse che non le piace? cosa succederebbe se non fossi capace di raggiungere gli standard della migliore band rock del secolo? o peggio- se non mi dicesse che non le piacciono perché non vuole ferire i miei sentimenti e si ritrovasse bloccata con merch e cover che-"

"y/n," izuku sospirò in mezza-esasperazione, mezzo-divertimento. si alzò dal letto e cercò le spalle della ragazza per prenderle saldamente, ma sempre in modo delicato. "amore mio, tesoro, zuccherino, mia prediletta- finiscila di pensarci," rise leggermente. "sei cosí carina, potrei baciarti."

"izukuuuu,"

"ascolta: non c'é nessun bisogno di preoccuparsi. sono per il 99% sicuro che lavorerai con un team di altri graphic designers per loro. manager, addetti al merchandising e altri importanti funzionari. non otterrai mai un no diretto, da nessuno nel gruppo. motivo è il processo di tentativi ed errori con la tua squadra di designers, che daranno solo suggerimenti e modifiche per perfezionare la tua idea originale- tu tra tutti dovresti sapere che non bisogna mai sbarazzarsi della base con la quale si inizia- e il prodotto finale di qualunque cosa tu abbia fatto, verrà mostrato loro una volta che quel processo sarà finito."

midoriya premette un bacio sulla guancia di y/n e le diede un colpetto sul naso, "non c'é nulla di cui preoccuparsi. essendo il tuo migliore amico, é il mio lavoro assicurarmi che tu colga questa meravigliosa opportunità prima che tu possa rovinarti. ora, conosci qualche maniera per contattare jirou?"

y/n annuì, "mi ha dato il suo numero la scorsa sera..."

"telefono." midoriya allungò la mano, dove y/n posizionò volentieri il dispositivo. incrociò le braccia mentre guardava midoriya muovere le dita sullo schermo del suo cellulare. infine lo spense e glielo passò, "ecco. hai appena accettato di far parte della squadra di graphic designers per gli 'screaming in japan'," disse, chiaramente soddisfatto.

il telefono di y/n vibrò e la ragazza lesse la notifica di anteprima,

kyouka: sul serio? grazie a dio, ero cosí preoccupata che non avresti accettato!! sono così felice!!

y/n sollevò lo sguardo dallo schermo per guardare il suo migliore amico,
"ti voglio bene"

midoriya annuì, "mhmm!"

*:・゚✧*:・゚✧ 🦋*:・゚✧*:・゚✧

rockstar gf ; kyouka [ita]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora