┏━━━✦❘༻🦋༺❘✦━━━┓
❥fourteen - neito monoma.
┗━━━✦❘༻🦋༺❘✦━━━┛"porca puttana",
"continui a ripeterlo in continuazione, di recente". y/n gemette mentre si trascinava in cucina, massaggiandosi la testa. "non dirmi niente, ho bisogno di una pausa da... tutto..." andò verso frigo e afferrò una bottiglietta di succo d'arancia, cercando di aprirla.
"oh okay," midoriya disse, spegnendo il telefono e tornando ai pancake che stava cucinando. "vorrà dire che per il momento questo articolo su di te lo tengo io."
y/n si strozzò, lasciando cadere il suo succo d'arancia sul pavimento, e si precipitò sul telefono di midoriya, sbloccando il dispositivo. era abbastanza sicura che fosse uno di quei siti che pubblicano notizie sulle celebrità più popolari, e c'era un articolo su di lei e jirou, dove allegata c'era la storia di instagram della scorsa notte, di quando erano andati al karaoke. y/n sbatté le palpebre incredula, scorrendo mentre leggeva.
"porca puttana,"
"vero?" midoriya girò un pancake dorato nella padella e annuì, "apparentemente jirou ha risposto a un tweet di quella famigerata testa di cazzo, neito monoma- conosci quello con il talk show? comunque, ha detto-"
"fatti gli affari tuoi." y/n sospirò, finendo di leggere l'articolo. "questo... non è da lei. perché avrebbe dovuto- avrebbe potuto semplicemente dire che non era vero... la gente avrebbe ipotizzato- perché non ha semplicemente messo fine alle voci? questo non ha senso! ora la gente pensa-"
"questa sei tu quando sei agitata?"
"questa sono io quando sono agitata."
midoriya rise affettuosamente e si allontanò dal fornello, mettendo alcuni piatti nel lavandino, "allora dovresti semplicemente chiamarla, pensare troppo non migliora mai la situazione."
"hai ragione, ma... cosa le dico?" y/n si lasciò cadere su una sedia al tavolo della cucina mentre midoriya le metteva davanti un piatto di pancake e una ciotola di frutta. "dovrei essere schietta? dovrei tirare fuori il discorso dell'articolo? dovrei parlare prima del clima?"
"tesoro. il clima?" fece una smorfia mentre y/n continuava,
"beh, non lo so!"
"fai qualunque cosa il tuo istinto ti stia dicendo in questo momento", mise un altro piatto sul tavolo per quando todoroki si fosse svegliato, e poi si sedette di fronte a y/n con un'alzata di spalle. "penso che tu stia dimenticando chi è jirou. é davvero fantastica e le piace scherzare. ricorda: non pensarci troppo."
y/n arricciò le labbra prima di digitare il contatto di jirou e portare il telefono all'orecchio. non squillò per più di un secondo prima che la rockstar rispondesse con un "hey tu! la mia adorabile ragazza segreta, secondo i media,"
"hey," rise y/n, aggiustandosi la maglietta che indossava. "sì, ho visto il telegiornale oggi... quindi, la gente pensa davvero che il nostro rapporto sia diventato... qualcosa in più? è... è una specie di trovata pubblicitaria?"
"oh dio, no. no, avevo programmato di zittire le voci che girano e stavo per farcela- ma una volta che katsuki ha scoperto che neito monoma era l'origine di quelle voci, si è preso la responsabilità di twittare per me e... voglio dire, alla fine è un coglione, quindi...
"
y/n gemette. "non ha mai niente di buono da dire per le celebrità","sì, specialmente quelle sotto i contratti di aizawa," sospirò jirou, "va tutto bene, però. se davvero ti senti a disagio, farò una dichiarazione su instagram oggi, dicendo che niente di tutto questo sta succedendo... davvero."
y/n si fermò e si morse il labbro, "voglio dire- non è che io sia... a disagio o altro. stavo solo- è stato inaspettato. davvero improvviso, sai? io- non mi dispiacciono le voci, quindi prenditi il tuo tempo con la tua dichiarazione..."
"sì okay... uhm," sembrava essere tranquilla, ma si sentiva il debole suono di jirou che si muoveva nervosamente, "che ne dici di fare la dichiarazione con me. voglio dire- anche tu sei stata trascinata in questo casino e- è da un po' che volevo uscire con... te da sola, quindi se hai voglia di venire oggi e... non lo so, restare qui e occuparcene insieme. che ne dici?"
jirou kyouka voleva uscire con lei. da sola. sarebbero state solo loro. neanche sotto minaccia avrebbe rifiutato.
"certo- sì, sono libera questo pomeriggio," ignorò il sussulto e lo strillo provenienti da midoriya e cercò di soffocare una risata. "uhm, va davvero bene, però?"
jirou rise dall'altra parte, "non vedo perché non dovrebbe." sembrava che si stesse spostando di nuovo. era agitata? "sarà davvero divertente. tu sei divertente. mi piace stare con te, quindi... sì, mandami un messaggio quando vieni, okay? devo andare."
"sì! certo, certo... uhm- ciao!" jirou rise di nuovo prima di riattaccare. la mascella di y/n cadde immediatamente e midoriya balzò dalla sedia con un gridolino acuto.
"oh mio dio, oh mio dio, oh mio dio!" midoriya si precipitò verso y/n, gettandole le braccia al collo, "non posso credere che jirou kyouka ti abbia invitato a uscire! sei praticamente sposata con sedici figli- un set di tre gemelli e due set di gemelli, come ti sembra?"
"oh mio dio- sta' zitto!" y/n gemette, anche se la sua eccitazione era alle stelle. lei si staccò con mani tremanti ed emise un altro strillo, "oh mio dio, non posso crederci-!"
"perché state urlando?"
la voce di todoroki la interruppe, mentre il ragazzo arrancava nella sala da pranzo. era a torso nudo, i pantaloni della tuta bassi, come sempre, e stava passando le dita tra i capelli. "ci avete svegliati."
"uhm!" midoriya sbatté rumorosamente i palmi delle mani sul tavolo, "jirou ha appena chiesto a y/n di uscire a-"
si fermò, improvvisamente, le sopracciglia inarcate. "shouto. cosa intendi esattamente per "ci"?"
"cosa cazzo pensi che voglia dire, stupido deku?" un certo biondo entrò nella cucina, spingendo un todoroki sbadigliante per farsi spazio. bakugou katsuki indossava una delle magliette di todoroki mentre scrutava la stanza, chiaramente alla ricerca di cibo.
"c'è forse qualche fottuto problema?"
midoriya svenne. y/n fece in tempo ad afferrarlo prima che svenisse anche lei.
*:・゚✧*:・゚✧ 🦋*:・゚✧*:・゚✧
STAI LEGGENDO
rockstar gf ; kyouka [ita]
Fanfiction❝andremo a quel concerto.❞ ❥︎ k. jirou x female reader. _____________________ ; la storia non è stata scritta da me, io l'ho solo tradotta ; originale: @softbiscuit [wattpad]. ________________________ Ⓒ kohei horikoshi : my hero academia Ⓒ @softbisc...