capitolo 1.

1.6K 58 52
                                    


HERMIONE POV

Io e Draco Malfoy siamo la coppia più popolare dell'intera scuola di stregoneria e Magia di Hogwarts.
Frequentiamo entrambi l'ultimo anno di studi qui.

Nonostante noi siamo in due case differenti e situate non molto vicine, passiamo praticamente tutti i giorni insieme, e molto spesso, per sua scelta, io dormo in camera del mio ragazzo.

Appunto per questo, abbiamo gli stessi amici in comune: Blaise Zabini, Tyler, Goyle e praticamente la maggior parte degli studenti della nostra casa.
In particolare quelli dal quinto anno in su, gli altri sono piuttosto piccoli per poterli frequentare, secondo Draco.

Durante le vacanze natalizie ed estive il mio ragazzo mi invita sempre al Malfoy Manor e diciamocela tutta: chi rifiuterebbe a passare del tempo tra quelle fantastiche e immense mura?

L'unico lato negativo del tempo trascorso lí, sono le fastidiose frecciatine che mi lanciano i suoi genitori sul fatto che non sono una purosangue e, per una stirpe come la loro legata molto a questo concetto, é inammissibile farci sposare, o peggio ancora, avere dei bambini un domani.
Il mio ragazzo ci sta lavorando sul fargli cambiare idea... ma fin'ora non ha ricevuto ottimi risultati.

C'é un piccolo ma importante dettaglio  che riguarda la nostra relazione ma che Draco ancora non sa: mi sto stancando di stare insieme a lui.
Sono più che convinta del fatto che gli piaccia solo farsi vedere in giro, soprattutto dai suoi amichetti che non tollero, ad eccezione di Zabini, con una ragazza come me; non per tirarmela ma le altre studentesse non sono molto più belle di me, anzi..

Il problema é che se lo lasciassi, farebbe girare strane voci su di me per mettermi in cattiva luce, ed essendo la coppia più conosciuta in tutto il castello, avrei l'intera scuola contro di me.
Bisogna tenere conto anche del fatto che lui é uno dei ragazzi più temuti della scuola: nessuno vuole metterselo contro, tantomeno io, anche se non mi fa paura.
Un'altra cosa importante é che lui é pieno di soldi e onestamente la situazione economica della mia famiglia non é delle migliori.. perciò stare con lui é un vantaggio, in questo caso.

Il mio intento é stare con lui fino alla fine di questo anno scolastico per poi lasciarlo, trasferirmi, trovare un lavoro e iniziare una nuova vita.
So che non é la cosa giusta da fare, ma mi sembra la scelta migliore..

In ogni caso, oggi é il primo giorno di scuola e, come ogni anno, Silente dovrà fare il suo solito discorso dopo lo smistamento dei primini e bla bla bla.
Quanto é noioso!

Sono seduta al tavolo della mia casa in sala grande, con la testa appoggiata sulla mano che la sorregge.
*Sbadiglio*
Per evitare di addormentarmi proprio lì, decido di alzarmi e di allontanarmi, senza dare troppo nell'occhio.

Sono andata fino all'entrata della scuola per prendere una boccata d'aria e svegliarmi un po' dal sonno che mi stava vendendo in quella sala.

Mentre cammino lentamente osservando il tramonto, sento due braccia stringermi il torace da dietro. Dal profumo e dal tocco riconosco che é Draco: "Ehii, come mai non sei dentro a seguire il discorso?" Domando appoggiando la testa all'indietro per guardarlo in viso.

"Lo sai meglio di me che non mi interessa. Penso che valga lo stesso per te, sennò non te ne staresti qui tutta sola." Risponde con un ghigno e mi lascia due baci sul collo.

Bhe, ha detto bene, anche se io amo la solitudine in certi casi, quindi non sarebbe strano vedermi da sola in qualche angolo della scuola, specialmente se si tratta della biblioteca.

Non rispondo e mi giro verso di lui scacciandomi dalla sua presa.
Mi ha dato un bacio a stampo tenendomi dai fianchi, prima di chiedermi "Allora.. sta sera dormi da me?"

"La prima notte preferirei passarla in camera mia. Sai, ho una nuova stanza da decorare per sentirmi più a mio agio, devo disfare le valige ed essendo stata in treno preferirei farmi anche un bagno caldo." Ho risposto cercando di essere il più convincente possibile.
Onestamente non ho molta voglia di passare questa notte con lui.

"Va bene piccola. Però sono curiososo di vedere come decorerai la camera." Ha detto sorridendo maliziosamente.

"Sarai il primo a vederlo." Ho riso ma ho notato scomparire quel sorriso dal suo volto.

"Sarò l'unico a vederle." Ha detto con tono severo, avvicinandosi al mio orecchio e stringendo la presa ai miei fianchi.

Ho ingoiato rumorosamente della saliva e ho annuito leggermente con la testa.

Non ho paura di nessuno, ma lui alcune volte mi spaventa: mi aveva già alzato le mani in passato per i suoi problemi di gelosia, o meglio, di possessivitá. Per fortuna sono stati pochi gli episodi che posso contare sulle dita delle mani ma ho comunque questa paura costante che possa ricapitare.

Siamo entrambi ritornati dentro, in sala comune e ci siamo seduti ai nostri rispettivi tavoli.

Ho assistito agli ultimi smistamenti, fino a quando stranamente il preside ha attirato la mia attenzione, facendo comodare sullo sgabello una ragazza che ha risposto al nome di "Pansy Parkinson".

É  notevolmente più grande dei primini, ma non é questo che mi ha colpito, infatti non é la prima volta che vengono ammessi studenti che arrivano dopo anni di studi in altre scuole, anzi, capita spesso. Ma lei mi ha colpito perché è bella, cavolo se lo é, oltre a ciò sembra anche molto interessante.

Qualche secondo dopo che la professoressa McGranitt le ha posizionato il capello parlate sulla testa, nella sala hanno risuonato le parole di quest ultimo: "serpeverde!"

Bene, so che é una serpeverde, so come si chiama e so che sicuramente non é del primo anno di studi.

Magari sarà la volta buona che mi farò un'amica, sperando che Draco non si metti in mezzo anche questa volta..


* * * spazio autrice * * *

Ehii, sono tornata con una nuova pansmione. Come avevo promesso, ho pubblicato il primo capitolo in questo fine settimana.
Spero che vi possa incuriosire questa storia; tenete conto che questo é solo l'inizio ;)

Ci tengo a ringraziare allonmyhead per avermi dato l'ispirazione per questa storia <3

U love I || pansmioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora