capitolo 6.

846 49 16
                                    


"Stavo giusto andando in camera mia, ma a quanto pare il signorino é disaccordo: vuole che vada con lui." Ho risposto seccamente.

"Suvvia Draco, lasciala tranquilla." Ha detto il ragazzo.

"Zabini chiudi quel becco!" Ha detto Draco minaccioso guardandolo in faccia.

"Rilassati serpe." Ha ribadito Blaise avvicinandosi a noi "Hermione se verrai, possiamo chiedere alla nuova ragazza di unirsi a noi in sala grande. Oggi mi é sembrato che voi due andiate d'accordo e personalmente la trovo molto simpatica."

Credo che sia più divertente stare con quella ragazza e con Blaise nonostante ci sia Malfoy, piuttosto che stare chiusa in camera con solo Malfoy..
Poi effettivamente oggi mi é sembrata molto interessante, quindi perché no?

Senza aprire bocca sono scesa dalle scale, oltrepassando il biondino senza guardarlo, ho raggiunto Blaise: "Perfetto, andiamo." Ha detto lui allegramente.

PANSY POV

Dopo la cena ho trascorso la serata sui divanetti della mia sala comune, davanti al fuoco sempre acceso.

Dopo un po' mi hanno raggiunto Tyler e Goyle che hanno criticato le lezioni di oggi.
Ho l'impressione che lo facciano spesso.

Ho ascoltato un po' la loro conversazione per farmi un'idea sui professori che ancora non ho incontrato: "Quindi la professoressa madama Bumb ha preferenze per i tassorosso?"

"Esattamente" Hanno risposto contemporaneamente i due ragazzi.

"Beh, buono a sapersi." Ho detto con faccia alquanto disgustata, alzando gli occhi al cielo.

Ho sentito due braccia stringermi il collo, ho girato di scatto la testa: "Zabini!! Per la barba di Merlino! Pensavo fosse qualcun altro."

"AHAHAH. E invece sono solo io, Parkinson." Ha risposto ridendo per poi sedersi al mio fianco.

Insieme a lui é arrivato anche Malfoy purtroppo, ma in compenso c'è anche la sua ragazza, che é davvero simpatica.

"Ciao, ragazzi." Ha detto la grifondoro con un tono spento, facendo notare quanto non sia entusiasta di trovarsi qui.

I due nuovi arrivati hanno preso posto su una poltrona vicino a noi: la ragazza si é seduta sulle gambe del ragazzo che non sopporto, con una faccia disgustata.

Chissà che cosa é successo tra loro due..

"Stavo venendo a cercarti ma ti ho già trovata qui." Ha detto Blaise sorridendo.

"Sei stato fortunato." Ho detto pizzicandogli leggermente la guancia tra due dita.

"Allora ragazzi, direi che dovremmo organizzare una festa per l'inizio del nostro ultimo anno in questa scuola. Immagino che voi siate d'accordo." Ha detto il ragazzo seduto vicino a me, rivolgendosi a tutto il gruppetto.

"Ovviamente! Piccola, chiederai ai gemelli lenticchia di procurarci dell'alcol anche questa volta?" Ha detto Malfoy delineando i contorni del viso della sua ragazza con un dito mentre i suoi occhi erano puntati sulle sue labbra, come se fosse la sua preda.

"Certo." Ha risposto lei con un tono sarcastico, facendo nascere un piccolo sorriso sul suo volto.

Malfoy ha provato a baciarla ma lei ha scansato il bacio, girandosi verso il resto del gruppo.

Qualcosa mi dice che non la racconta giusta.. secondo me c'è qualcosa dietro a quei due.
Conoscendomi non riuscirò a farmi i fatti miei, ma non li conosco ancora più di tanto, perciò devo resistere a non impicciarmi!

"A quanto ho capito, ci sarà dell'alcol, ma a parte questo, potreste spiegarmi come funzionano qui le feste?" Ho domandato.

"Spesso sono incentrate su un tema in particolare, quindi dovrai vestirti in determinati modi. In ogni caso, basta solo che porti il tuo culo sulla pista da ballo e ti dimentichi del resto." Ha spiegato Balise.

"L'unica regola è non parlarne con nessuno, a me no che tu non voglia avere tutta la scuola contro." Ha aggiunto Malfoy acido.

"Questo già lo so, genio!"
Ha sbuffato e alzato gli occhi al cielo alla mia risposta.

"Sarà pieno di persone che solitamente sono qui per ubriacarsi o farsi qualcuno, quindi.. divertiti e basta." Ha concluso Goyle.

"Mhh va bene. Ci sarò sperando che la festa superi le mie aspettative. Quando si terrà?" Ho domandato.

"Potremmo festeggiare sabato, tanto il giorno dopo è domenica e ciò significa che non ci sarà lezione, perciò potremmo divertirci fino a tardi." Ha proposto Tyler.

HERMIONE POV

"Ottima osservazione." Ha affermato Draco "Ti passerò a prendere davanti alla sala grande, come al solito." Ha aggiunto sottovoce in modo che potessi sentirlo solo io.

"Ehm, non credo di esserci questo sabato.. tantomeno i prossimi sabati, per almeno due mes-"

"Tu ci sarai." Ha imposto lui senza farmi il tempo di terminare la frase.

"Non posso, te l'ho appena detto!" Ho iniziato a innervosirmi di nuovo. "Ho promesso alla McConagall di dare ripetizioni tutti i sabati pomeriggi a tre studenti del secondo anno."

"Non è passata nemmeno una settimana e devi già dare ripetizioni? In ogni caso, non credo proprio che tu gli farai ripetizioni dopo le nove di sera. Quindi non vedo dove sia il problema."

"Inizierò alle 16:45 e terminerò poco prima dell'inizio della cena. Avrò giusto il tempo per farmi una doccia e cenare, i-io non riuscirò a prepararmi per una festa, non ho il temp-"
Sono stata interrotta un'altra volta.

"Tu ci sarai, invece! E ti fermerai a dormire in camera mia. Non è un'invito, bensí un comando, perciò non accetto un no o qualsiasi altro tipo di opposizione da parte tua."

L'ho squadrato guardandolo male e mi sono spostata da sopra le sue ginocchia; mi sono seduta nel divanetto in mezzo alla nuova ragazza e Blaise.

Quanto lo odio!
Non vedo l'ora che finisca questo anno scolastico. Troverò un lavoro degno di mantenermi e in grado di riuscire a dare una parte dei guadagni anche ai miei genitori.
Starò benissimo a quel punto: senza una persona come lui al mio fianco.

Devo resistere solo altri nove mesi..
poi saró felice da quel momento in poi, per il resto della mia vita.

"Ehii, credi di sentirti bene?"
La voce femminile della ragazza seduta al mio fianco mi ha interrotta dai miei pensieri.

"S-si.. credo di si."
Ci ho messo un po' a rispondere perché mi sono immobilizzata a ragionare su quella domanda: non potevo dire la verità, non la conosco ancora bene, e mi è sembrato strano il fatto che una persona come lei, si possa interessare se io stia bene o meno..

U love I || pansmioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora