capitolo 10.

824 41 7
                                    


Le ho dato un semplice bacio a stampo e quando mi sono staccata dalle sua labbra, mi ha guardato prima negli occhi, poi sulle mie labbra e mi ha baciato di nuovo.

Questa volta con più foga però, prendendomi il viso con entrambe le mani.

Quel momento non è durato nemmeno un attimo che mi ha spinto via da lei; non che mi aspettassi altro..

"Non posso. Non posso farlo." Ha detto mettendosi le mani tra i capelli.

"Ascolta, quel cretino non verrà mai a saperlo." Ho detto per rassicurarla del fatto che non avrei parlato con nessuno di quanto accaduto.

"Non è per lui.. cioè si, anche.. ma più che altro è per la tua ragazza.."

"La mia COSA?" Ho risposto non capendo a chi si stia riferendo.

"La tua ragazza, quella con cui eri ieri sera.." Ha provato a chiarirmi le idee.

"Non capisc- oh.. ho presente a chi ti stai riferendo e posso assicurarti che non è la mia ragazza."

"Ma vi ho viste baciarvi e poi scappare via ridendo.." Ha insistito la riccia.

"È stato solo per divertirmi e vale la stessa cosa per lei. Se non stessi con Malfoy, scommetto che anche tu ti divertiresti in questo modo."
Mi sono guadagnata una sua occhiataccia dicendo queste parole.
"Ma aspetta un momento.. come hai fatto a vederci? Per caso mi stavi seguendo?" Ho domandato dopo aver ragionato sulle sue parole dette in precedenza.

"Certo che no AHAH. Stavo passando per il cortile e vi ho viste li." Ha spiegato lei.

Mi sono avvicinata di nuovo verso alla riccia e ho potuto percepire il suo respiro diventare irregolare.

Mi ha guardata negli occhi, nella quale sembra essersi persa.

Qualche secondo dopo, senza distogliere lo sguardo ha detto: "Credo che sia meglio andare in sala grande."

"Io invece credo che sia meglio mandare tutto a quel paese e scappare via da qui." Ho detto avvicinandomi a lei.

"N-non possiamo.." Ha risposto lei fragilmente.

"Questo lo dici tu." Le ho sussurrato all'orecchio prima di mordermi le labbra.

Mi ha guardato in un modo indecifrabile e poi è uscita dalla porta.
Questo gesto mi ha fatto capire che questa follia potrebbe piacerle..
Lo terrò bene a mente.

Dopo il pranzo, mi sono preparata per l'uscita ad hogsmade: ho messo un jeans a zampe di elefante e una maglietta corta che lascia travedere un filo di pancia. Ho portato a mano una giacchetta nel caso dovesse tirare vento.

Dopo aver finito, ho raggiunto Blaise nella nostra sala comune che mi stava già aspettando con la Granger.

Blaise indossa una classica maglietta rossiccia con sotto un paio di jeans; la grifondoro invece porta una gonnellina lilla nella quale ha infilato una camicia bianca, con sopra una giacca di pelle.

Nel momento in cui abbiamo messo il piede fuori dalla sala comune dei serpeverde, abbiamo incontrato Malfoy.: "Uo Uo, dove pensi di andare?" Ha detto rivolgendosi alla sua ragazza.

"Non sono affari tuoi Malfoy. Sono libera di andare ovunque io voglia." Ha risposto la riccia senza guardarlo in faccia a oltrepassandolo dopo avergli tirato una spallata che a quanto pare, lui non ha gradito.

Lui le ha afferrato il polso e tirandola verso di se, le ha detto una cosa all'orecchio che non sono riuscita bene a sentire.

"Bene, se le cose stanno così, é finita qui." Ha risposto lei ad alta voce con tono serio guardandolo negli occhi, come se fosse una sorta di sfida.

Lui ha mollato la presa e ha guardato minaccioso me e Blaise che siamo rimasti ancora sulla soglia della porta: "Che cosa avete da guardare voi due?!" Ha detto avvicinandosi a noi per entrare nella sala comune.

Ci siamo entrambi spostati controvoglia per farlo passare e sbuffando, abbiamo raggiunto la ragazza distante qualche metro da noi.

Non abbiamo fatto domande e ci siamo incamminati al binario del treno diretto ad Hogsmade, che fortunatamente é arrivato subito alla stazione.

HERMIONE POV

Il treno é arrivato abbastanza velocemente alla nostra fermata. Dopo essere scesi, Blaise ha deciso di andare dritto nella High Street, nel negozio di scherzi 'Zonko', che ha una fila infinita per entrare. A quanto pare é un negozio davvero ricercato.

Io e l'altra ragazza, indifferenti dall'idea di entrare in quel negozio, abbiamo trovato più interessante accomodarci nel locale di fronte.

"Sembra un posto accogliente." Ho detto tesa guardandomi intorno per scogliere il ghiaccio tra noi due.

"Così sembra." Ha risposto lei esaminando il locale e scegliendo un tavolo dove sederci.

Dopo aver presto posto in un tavolo, una di fronte all'altra, abbiamo posizionato le nostre giacche sulla sedia e abbiamo atteso la cameriera che è arrivata poco dopo per le ordinazioni: "Salve signorine! Che cosa vi posso portare?"

"Per me una burrobirra." Ho chiesto mentre la penna-prendi appunti della cameriera, ha scritto le ordinazioni su un bloc-notes.

"Anche per me." Ha risposto la serpeverde.

"Bene, arrivano subito." Ha affermato la cameriera con un sorriso prima di sparire in mezzo agli altri clienti.

Sono ancora nervosa per quanto successo prima con Draco.. non posso crederci che sia successo veramente, proprio lì in quel momento e in quel modo..

Ho bisogno di parlarne con qualcuno.. non posso aspettare di trovare un momento opportuno con Blaise. Magari parlarne con la Parkinson potrebbe non essere così una pessima idea..

"Ehii, posso confidarti una cosa?" Ho chiesto un po' insicura cercando una risposta tra le espressioni del suo volto.

"Certamente." Ha risposto lei incuriosita.

"Credo di avere rotto con Draco.. non ne sono sicura.." Ho detto guardando i suoi occhi illuminarsi.

"Cosa vuol dire che non ne sei sicura?" Ha chiesto stranita.

"Hai assistito alla scenata che ha fatto oggi.. ecco in quel momento mi ha detto una cosa che immagino voi non abbiate sentito.."


* * * spazio autrice * * *

Ehii, volevo dirvi che la prossima settimana non credo di riuscire a pubblicare molti capitoli. Sono davvero piena di studio e ho solamente un capitolo completo che potrei pubblicare.
Quindi spero di trovare del tempo per continuare a scrivere..

Colgo quest'occasione per chiedervi che ne pensate di questa storia fin'ora.
Spero vi stia piacendo, se volete fatemelo sapere<3.

Vi spoilero che il finale del prossimo capitolo è veramente 🦋🦋🦋 (a parer mio).
E nulla, spero voi stiate bene.
Buona festa della mamma.

U love I || pansmioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora