Oggi era il primo giorno di lezione, mi alzai un'ora e mezza prima siccome dovevo prepararmi e fare colazione in sala grande. Mi vestii con la solita gonna lunga, la camicia e sopra di essa il gilet della mia casa oltre a calze, scarpe e la 'vestaglia' della mia casa. Scesi in sala grande e mi diressi al mio tavolo con qualche occhio puntato addosso. Mangiai dei biscotti con un pó di te fresco e infine aspettai le mie amiche fuori la porta della sala grande. "Buongiorno" disse Hermione ed io ricambiati il saluto "Hai visto, un ragazzo molto carino di grifondoro ti stava fissando" mi disse poi, "Non mi piace" mi limitai a rispondere, poi Giada disse "Non era l'unico che ti guardava", "Anche gli occhi di Cedric sono finiti per un momento su di te" concluse Chiara. "È stato solo un attimo... forse per sbaglio quindi perché dovrei illudermi" risposi. "In ogni caso i ragazzi quest'anno...beh hanno avuto uno ... sviluppo" disse Hermione imbarazzata, "E quindi? C'è qualcuno che ti piace?" chiese Giada , "Non proprio... cioè ovviamente no però... " rispose Hermione e Chiara le disse "Però cosa?", "Niente" disse Hermione. "Aspettiamo Harry e Ron?" chiesi, quest'anno avevamo molti corsi insieme e loro due non erano gli unici che avevano la classe in comune con noi infatti, sfortunatamente, c'erano anche Malfoy e i suoi 'schiavetti' . "Credo che dovrò trattenermi dal non vomitare" disse qualcuno sorpassandoci mentre camminavamo, era proprio quell'odioso di Malfoy. "Ma come ti permetti Malfoy" gli dissi e lui rispose "E come ti permetti tu a parlarmi" , "Non credertela troppo, non ci fai paura con le tue stupide affermazioni" gli dissi e lui se ne andò , "Stupido ragazzino" disse Giada. Entrammo nella classe di pozioni, Piton arrivò pochi minuti dopo e cominciò la sua noiosa lezione. C'era chi seguiva e chi non lo faceva come Draco che era impegnato a lanciare carte , in particolare una colpì la schiena di Chiara e quest'ultima la lanciò indietro al suo 'appartenitore' . Purtroppo Piton lo notò infatti disse rivolgendosi a Chiara "Signorina, vedo che non è interessata alla lezione, se è così allora può uscire dall'aula" "Ma professore-" non fece in tempo a dire Chiara che Piton disse "20 punti in meno a serpeverde".
STAI LEGGENDO
È tutto perfetto con lui // Cedric Diggory
RomanceQuesta storia è ambientata ad Hogwarts e parla della storia tra Angelica e Cedric. In questo racconto, Cedric Diggory non morirà e le migliori amiche di Angelica, la protagonista, sono Chiara, Giada ed Hermione. In questa storia, Voldemort non esist...