Capitolo 10

218 10 6
                                    

Jordan era disteso sul letto della sua camera al Sun Garden.
Ormai poteva stare in camera quanto tempo desiderava, non aveva più un compagno di stanza da quando Xavier era partito.
Si rotolava tra le calde coperte, continuando a sospirare. Guardò di nuovo la sveglia: le 11:00. Erano tre giorni che dormiva fino all'ora di pranzo, per poi spaparanzarsi sul divano a guardare la televisione.
Si rigirò ancora nel letto, e per poco non cadde per terra.
Dopo qualche minuto Claude entrò nella stanza. Lui e Bryce erano tornati all'orfanotrofio subito dopo la sconfitta dalla Fire Dragon, e cercavano sempre di convincere Jordan ad essere più reattivo.

Claude: Jooooordaaaaaan!!!! Esci dal letto

Jordan mugugnò, nascondendo la faccia sotto al cuscino.

Claude: Non esci mai da qui, è il momento di tornare a vivere!

Lo prese per le caviglie e lo tirò fuori dal letto. Jordan si aggrappò al materasso scalciando, cercando di sfuggirgli.

Jordan: Non mi vaaa

Lanciò il cuscino contro il rosso, che mollò la presa delle sue caviglie.
Jordan si tirò su sui gomiti giardandò Claude negli occhi.

Jordan: Xavier aveva promesso di chiamarmi ogni giorno, e invece niente!

Si schiacciò il cuscino sulla faccia e si buttò nuovamente sul letto.
In quel momento entrò anche Bryce, che si sedette sul bordo del letto accarezzando la spalla dell'amico.

Bryce: Immaginati quanto sarà impegnato in questi giorni. Oggi c'è la prima partita, dovrà allenarsi.

Jordan: La prima partita?

Disse speranzoso lanciando uno sguardo curioso all'albino.

Claude: Non lo sai? La proiettano in diretta alle 15!

Jordan: Voglio vederla! Quando Xavier mi chiamerà mi congratulerò con lui

Claude: Se vince... e soprattutto se ti chiama!

Dopo questa frase priva di tatto Claude ricevette una sberla sulla testa dal fidanzato mentre lo sguardo di Jordan si rattristava.

Bryce: Ma è ovvio che vinceranno! Ma li hai visti?! E quando vinceranno ti chiamerà

Jordan: Davvero?

Claude: E secondo te come fa ad esserne sicuro?!

Bryce: Claude!

Ed ecco nuovamente una sberla sulla testa.

Claude: Ma è vero!

Bryce: La vuoi piantare?!

Claude: Di fare cosa? Di dire la verità?! ĽInazuma Japan potrebbe anche perdere, ma questo non significa che Jordan debba rimanere nel letto per una probabile sconfitta. Dovresti avere più fiducia in lui! Stiamo sempre parlando di Xavier, no?! E poi mi sbaglio o Xavier ti ha detto di non volerti sapere triste? Allora cosa ci fai qui a deprimerti?!

Mentre Claude diceva queste parole gli si illuminarono gli occhi e Jordan cominciava a convincersi annuendo lentamente.

Jordan: Hai ragione! Non credevo che ľavrei mai detto a te

Bryce: Questo è sconcertante, Claude ha detto qualcosa di intelligente!

Claude lo fissò indignato, mentre uscivano dalla stanza dicendo a Jordan di muoversi perché tra poco avrebbero pranzato.

○●○●○●○●○●○●○●○●○●○●○●○●○●○●○●

All'ora di pranzo Jordan era seduto a mangiare con Dave e Heath, ma non riusciva a parlare tranquillamente con loro. Pensava alla partita di Xavier e a quanto aveva detto Claude: è vero, il suo fidanzato avrebbe potuto benissimo perdere, ci sarebbe rimasto malissimo, ma Jordan non lo avrebbe lasciato da solo.

Sempre nei miei pensieri (Hiromido) Jordan X Xavier Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora