"Merda..."
Yoongi gemette mentre si alzava dal letto, massaggiandosi la faccia addormentata. La casa era silenziosa, libera da ogni rumore tranne il debole ticchettio dell'orologio.
Non si mosse per alcuni minuti, si limitò a guardarsi intorno nella sua stanza ordinata.
Ben presto i suoi piedi trovarono il pavimento, uscendo dalla sua stanza e entrando nel corridoio. Notò una tazza di caffè fresca sul suo bancone, alzando un sopracciglio mentre si versava una tazza.
"Gesù Cristo-" Sobbalzò quando si voltò, trattenendosi il cuore mentre si calmava. "Jin cosa stai-"
Jin sedeva sul tavolo da pranzo, caffè in mano e scorreva il telefono.
"Sole mattutino," sorrise al suo partner, ridendo.
"Bene, cosa ci fai qui?" Yoongi aggrottò la fronte, bevendo un sorso del suo caffè.
"Amico, quanto mi è mancato quel tuo cipiglio-" Jin sospirò, scuotendo la testa, ma si fermò quando Yoongi lo fissò. "Oh sì, volevo venirti a prendere, accompagnarti al lavoro, ma sai ... stavi dormendo, quindi non volevo svegliarti!"
"Che ore sono?" Yoongi gemette stordito, bevendo un piccolo sorso del suo caffè.
"2 del pomeriggio," Jin scrollò le spalle, Yoongi quasi sputò fuori il suo caffè.
"E non mi hai svegliato, perché?" Yoongi inarcò le sopracciglia in questione.
"Ehm, non volevo andare a lavorare senza mani," rispose Jin come se fosse ovvio. "Amico, preparati, partiamo tra dieci."
"Dovevamo partire 8 ore fa," borbottò Yoongi mentre si trascinava sul pavimento, finendo il caffè.
"E sbrigati!" Jin urlò dietro all'uomo pallido.
Conoscendo il suo partner, impiega troppo tempo per indossare la sua uniforme, assicurandosi sempre di non avere macchie sulla sua uniforme, i suoi capelli sempre belli e vaporosi, le sue scarpe il più lucente possibile. Onestamente, fa impazzire Jin.
"Hey Holly," Jin grattò il soffice cane marrone che gli saltò in grembo, leccandogli le nocche.
Si ricordava di aver preso a Yoongi quel cane alcuni anni prima in un giorno oscuro. Yoongi si sentiva giù da mesi, quindi ha preso un cane per Yoongi. All'inizio, il suo partner odiava il cane, dicendo che era una perdita di tempo e quant'altro. Anche se, come puoi vedere ora, ha preso in simpatia il cagnolino, lasciando che suo fratello lo chiamasse Holly-Min Holly.
"Dai, guardiamo le cose di tuo padre," Jin ridacchiò sottovoce mentre si alzava dal suo posto, mettendo la sua tazza di caffè ormai vuota nel lavandino prima di andarsene.
La casa di Yoongi era più ordinata dell'ultima volta che aveva visto, sei mesi fa. Il divano e la TV si sono spostati dai punti precedenti, nuovi libri decorano un'altra libreria che si trovava vicino alla TV.
Jin entrò in un piccolo corridoio vuoto, entrando in una stanza che sospettava non fosse la stanza di Yoongi, come si vede dal tappeto di un gatto che solleva entrambi i medi per far cadere chiunque sia disposto ad entrare.
Jin entrò con cautela nella stanza, dando un'occhiata all'arredamento.
C'era una finestra sul lato destro, vicino all'angolo, coperta da tende blu scuro. Davanti alla finestra c'era un pianoforte, rivolto verso la parte anteriore della stanza. Dall'altra parte del piano, dall'altra parte della stanza, c'era una scrivania con più computer. Accanto c'era uno schedario, Jin pensava che lo usasse per archiviare i suoi rapporti o documenti che Yoongi non aveva mai consegnato.
C'era anche un divano nero vicino all'ingresso, un tappeto bianco sul pavimento.
Fogli di musica casuali erano sparsi per tutta la stanza, l'unica parte dell'intera casa che sembrava essere disordinata.
Jin si avvicinò al piano, evitando i fogli sul pavimento, mentre Holly li calpestò senza cura. Si sedette sulla panchina, facendo scorrere le dita sui tasti bianchi.
Prima suonava il pianoforte alle medie. Fino a quando non ha smesso di suonare la chitarra e ha dimenticato la maggior parte degli accordi e delle note. Premette un tasto bianco che produceva un suono profondo, premendo gli altri tasti a destra che andavano più in alto di intonazione.
Ha interpretato una piccola parte di Mary aveva un agnellino che ha imparato alle medie, ridendo della nostalgia che ha sentito all'improvviso.
"Non toccarlo," Jin si voltò verso la porta, notando che Yoongi era pronto a partire, senza gli stivali.
"Non sapevo che suonassi il piano," esclamò Jin.
"Beh, non me l'hai mai chiesto," Yoongi scrollò le spalle, spolverandosi i pantaloni. Jin e Yoongi sono stati partner da quando possono ricordare, sia iniziando come matricole al liceo che continuando come agenti di polizia. Onestamente, Yoongi non poteva chiedere un partner migliore. E Jin potrebbe dire lo stesso.
"Va bene, andiamo."
STAI LEGGENDO
Danger | Sope
FanfictionMin Yoongi. Un agente della legge, 27 anni, è stato colpito da una rapina in banca quasi un anno fa. Un mese dopo il suo ritorno, lui e il suo partner Kim Seokjin scompaiono dopo aver riferito a una chiamata verso le 20:00. Si sospetta che dietr...