"Uh- che diavolo credi di fare?"
Jin guardò il suo partner con un sopracciglio alzato che scrolla le spalle.
"Uhm ... sto guidando?" Chiese Jin, senza lasciare la mano dal manico.
"Cazzo non sei- L'ultima volta che ho controllato, guido questa macchina di pattuglia, scendi," Yoongi indicò il sedile del passeggero, aggrottando la fronte.
"Va bene, sheesh nonno, solo un'abitudine," Jin rise leggermente prima di andare al lato del passeggero, entrando. "Ho guidato per un mese e mezzo senza di te, tutto qui."
"Bello. Ti è piaciuta la tua passeggiata per la città?" Scherzò Yoongi mentre accendeva il motore, uscendo a ritroso dal vialetto.
"Non era una passeggiata-"
"Fantastico, perché sto guidando adesso," rise Yoongi, accelerando per le strade.
Come amava la fretta di sfrecciare per le strade senza correre il rischio di una multa. È ironico. Dovrebbe essere un tutore della legge, ma trova sempre piccole possibilità di infrangere le leggi sul traffico. Ritiene che sia questo che lo ha portato in questo lavoro, comunque.
"Questo è 1A56, 10-8," annunciò Jin mentre premeva il microfono.
Si risedette al suo posto, emettendo un piccolo sospiro.
"Allora come va l'anca?" Chiese Jin, esaminando l'area mentre l'auto di pattuglia rallenta alla vista di un semaforo rosso.
"Meglio. Mi fa ancora male se faccio pressione, ma per il resto va bene," Yoongi alzò le spalle.
"Com'è andato il tuo mese e mezzo di ferie?" Jin sorrise a cui Yoongi alzò gli occhi al cielo.
"Noioso da morire. Non c'è niente da fare in ospedale. Non capisco come sono riuscito a sopravvivere all'ospedale," gemette Yoongi, scuotendo la testa. "E il cibo era orribile! Amico, avresti dovuto assaggiare quella merda, sapeva di merda vera."
Jin si lasciò sfuggire un'altra risata. "Come ci si sente? Mi hanno sparato, voglio dire."
"Forse dovresti provarlo da solo," lo schernì Yoongi. "Solo per dirti, è stato come un solletico da una piuma. Non ha fatto male per niente, promesso."
"Puttana," Jin ridacchiò sottovoce.
Nei loro cinque anni di servizio, nessuno di loro è stato fucilato, fino a Yoongi, ovviamente. Jin ha quasi rinunciato a fare il poliziotto per questo, dicendo che invece vuole essere un medico. Ma Yoongi lo ha persuaso, dicendo che invece avrebbe sparato a Jin.
Ovviamente stava scherzando.
Almeno Jin pensa ...
Quando hanno iniziato la loro pattuglia, si sono imbattuti in un'auto, rallentando, accelerando prima di deviare in corsie diverse.
Yoongi accostò l'auto nera, slacciandogli la cintura di sicurezza prima che Jin lo fermasse. Fissò il suo partner con un sopracciglio alzato, lanciandogli uno sguardo interrogativo.
"Ce la posso fare io," disse Jin, aprendo la portiera della macchina. Se ne andò, lasciando Yoongi incazzato in macchina.
Sapeva che il suo partner lo stava solo cercando, considerando come gli hanno sparato e tutto il resto. Jin era così. Gli importa troppo, il che un giorno lo farà uccidere. Non è che Yoongi farebbe lo stesso per lui, ma Yoongi non vuole che le persone si preoccupino di lui.
Guardò con amarezza mentre il suo partner parlava con il conducente dell'auto, il guidatore maschio che usciva e faceva alcuni test di sobrietà sul campo che Jin aveva bisogno che lui facesse. Dopo un minuto o due in cui Jin faceva altre domande all'uomo e Yoongi imbronciato, Jin lo ammanettò, portandolo sul retro dell'auto di pattuglia e tornando al suo posto.
Yoongi accese il motore, guidando verso la stazione.
Jin fece all'uomo alcune domande per il suo rapporto, compilando il foglio di carta che aveva in grembo.
"Sai, avrei potuto gestirlo," disse Yoongi a bassa voce, tamburellando con le dita sul volante. "Era un semplice DUI, anche un principiante avrebbe potuto farlo."
"Sì, ma se ti sparassero di nuovo?" Chiese Jin, il graffio della sua penna si fermò.
"Sul serio, amico? Non ho fatto altro che stare seduto per un mese, il mio lavoro è l'unica cosa che mi dà potenziale gioia."
"Ma se ti fai male di nuovo-"
"E allora? È l'emozione del lavoro. Ho sempre guidato la nostra squadra di due uomini, muoio dalla voglia di guidare questa squadra." Affermò Yoongi con un piccolo sbuffo.
"Immagino ..." Jin scrollò le spalle con un cipiglio. "Voglio solo che non ti faccia male di nuovo."
Yoongi strinse le labbra, parcheggiando vicino alla stazione.
Hanno condotto l'uomo ubriaco all'interno, più agenti hanno salutato Yoongi o gli hanno dato il benvenuto. Mettono l'uomo in una cella prima che i due ufficiali si dirigano verso l'uscita.
"Yoongi hyung!" Un uomo alto si avvicinò a Yoongi, dandogli un piccolo abbraccio. "Come stai?"
"Meglio che mai," rise Yoongi. "E tu Namjoon?"
"Adesso sono il detective Kim," sorrise Namjoon. "Be ', tra un mese più o meno."
"Ehi, Jin hyung," Namjoon sorrise a Jin, dandogli un piccolo cenno di saluto. I tre attraversarono la stazione. "Ho sentito che hai fatto incazzare il sergente pochi giorni fa."
Yoongi lanciò a Jin un'occhiataccia, Jin scrollando le spalle. I tre uscirono dalla stazione, diretti alle loro auto.
"Ancora nessun partner, Joon?" Chiese Jin, alzando un sopracciglio quando notò un posto vuoto nell'auto di pattuglia di Namjoon.
"No, ma probabilmente me ne daranno uno quando sarò promosso. Sto solo cercando di godermi i tranquilli giri in macchina. Non dovrò preoccuparmi che nessuno si faccia male in questo modo." Fece un cenno di saluto a Yoongi e Jin. "Bene, devo andare. Ci vediamo domani ragazzi!" Entrò nella sua macchina, uscendo dal mirino dei due ufficiali.
"Vedi? Lui sa che succede," ridacchiò Yoongi a Jin prima di entrare nella loro macchina di pattuglia.
STAI LEGGENDO
Danger | Sope
FanfictionMin Yoongi. Un agente della legge, 27 anni, è stato colpito da una rapina in banca quasi un anno fa. Un mese dopo il suo ritorno, lui e il suo partner Kim Seokjin scompaiono dopo aver riferito a una chiamata verso le 20:00. Si sospetta che dietr...