La speranza non si fidava ancora di Yoongi, non era una sorpresa.
I polsini fissarono Yoongi al telaio del letto, impedendogli di lasciare la stanza. Ma le gambe e il collo erano liberi da ogni freno, per fortuna.
E il letto soffice lo convinse quasi a dormire. Ma Hope aveva detto a Yoongi di restare sveglio finché non fosse tornato. Erano già le 9 di sera e Hope non è ancora tornata. La schiena di Yoongi era curva, tutto il suo corpo gli faceva male. Le manette non erano strette come prima, quindi erano larghe intorno ai polsi di Yoongi che non gli facevano male. A meno che non si corichi, ovviamente.
Il letto era semplicemente troppo morbido sotto Yoongi; era troppo paradisiaco. È passata un'eternità da quando Yoongi si è sdraiato su un letto o ha potuto dormire bene. Ma sapeva che non avrebbe dovuto farlo ... Non avrebbe dovuto dormire.
Doveva aspettare Hope ...
---
"Svegliati, puttana!" Yoongi sussultò all'improvviso schiaffo sulla sua faccia e alla voce inaspettata. "Ti avevo detto di non dormire, cazzo, vero ?!"
"Mi-scusa- ero troppo stanco e- e ho cercato di restare sveglio-" Yoongi stava inciampando nelle sue parole. Non poteva credere di essersi addormentato. Per quanto? Sperava che non fosse passato molto tempo.
"Non mi interessa!" Hope strattonò la testa di Yoongi in avanti, le manette gli danneggiarono i polsi. "Non mi importa se hai fame, se hai sete, se sei stanco. Non mi importa se hai provato a stare sveglio o altro. Ti do un ordine, tu segui. Hai capito. ? "
Yoongi annuì furiosamente, mentre le lacrime gli rigavano le guance.
"Perché ... Dio non voglia ... ti lascerò giù in quella cantina."
Yoongi scosse la testa, ripetendo altre scuse.
"Merda, sei solo un altro fottuto fardello," ringhiò Hope, gettando indietro la testa di Yoongi. "Non mangi stasera." Detto questo ha sbattuto la porta, lasciando Yoongi rotto e infreddolito.
Ha fatto una cazzata. È colpa sua. Non avrebbe dovuto addormentarsi.
Le lacrime rallentarono la loro marcia, ma ancora non si fermarono, bagnando i pantaloni della tuta e il maglione di Yoongi.
Voleva solo che Hope fosse orgogliosa di lui. Non voleva più deludere nessuno. Aveva deluso i suoi genitori, aveva deluso Namjoon, aveva deluso l'intero LAPD, aveva deluso Jin e persino Hope.
Voleva che qualcuno gli desse una pacca sulla schiena e gli dicesse che ha fatto un buon lavoro. Ma sapeva che non l'avrebbe capito presto.
Yoongi sospirò, scuotendo la testa.
Si chiedeva se Namjoon stesse lavorando al caso. Se qualcuno stava lavorando al caso. Al capo importava nemmeno? A qualcuno importava?
E Jin. Cos'era successo a Jin? Sicuramente è ancora vivo. Perché Yoongi è ancora vivo. E Jin deve avergli resistito, giusto? Non ha detto niente, giusto? È al sicuro, vero?
Le lacrime di Yoongi finalmente si fermarono, appoggiando il lato della testa contro il telaio del letto. Aveva paura di dormire. Hope non gli ha detto che poteva. Non ha ricevuto ordini. Solo una punizione.
---
Yoongi rimase in soggiorno, le ginocchia premute contro il petto mentre si sedeva sul divano. Fissò lo schermo televisivo vuoto, aggrottando la fronte.
Hope gli aveva dato il permesso di guardare la TV, ma non sapeva cosa guardare. Dovrebbe guardare un cartone animato? Le notizie? Uno spettacolo di cucina? Non lo sapeva.
Sentì dei passi che scendevano le scale, costringendo Yoongi a sbattere la testa verso il suono. Hope era vestita bene, vestito e cravatta lo adornavano. I suoi capelli erano pettinati in modo ordinato, le sue dita si piegavano su un costoso orologio al polso.
"Posso lasciarti qui o vuoi andare in cantina?" Hope inarcò un sopracciglio a Yoongi che lo fissava dal divano. Yoongi annuì, distogliendo lo sguardo. Hope gli si avvicinò, fissando il pallido ufficiale.
"Ti è permesso solo qui, in cucina e in bagno. Se scopro che sei andato da qualche altra parte o sei scappato, non esiterò a ficcarti un proiettile in testa", ringhiò Hope. "Capire?"
Yoongi annuì, evitando lo sguardo di Hope.
"Bene," Hope accarezzò la testa di Yoongi. "Non ci vorrà molto."
Hope si avviò verso la porta d'ingresso, chiudendola a chiave prima di partire con la sua macchina.
Il che ha lasciato solo Yoongi.
Yoongi si guardò intorno nella casa tranquilla ma spaziosa. Si alzò lentamente dal divano, i piedi sul morbido tappeto bianco. Aveva fame, ma non sapeva cosa mangiare. O se gli fosse stato permesso di farlo. Trascinò i piedi in cucina, frugando nel frigorifero e negli armadi per trovare tutto ciò che trovava appetitoso. Anche se ogni tagliatella, hot dog o kimchi non faceva che aumentare il suo disgusto. Non riusciva a trovare il cibo che pensava gli avesse provocato almeno un ringhio dello stomaco. Tutti loro lo hanno appena fatto imbavagliare.
Chiuse il frigo, salendo le scale.
Yoongi pensava che volesse andare in bagno, ma i suoi piedi lo condussero in una stanza sconosciuta. Era la stanza di Hope?
Si guardò intorno, seduto sul comodo letto. Notò la sua radio sul comodino. Lo prese lentamente, le sue dita sottili avvolse il dispositivo.
Codice 30 avrebbe voluto dire. Urla anche. Codice 30!
Il suo pollice corse sul bottone, aggrottando la fronte.
Codice 30! Mi aiuti per favore!
Ma ha tenuto la bocca chiusa, riportando la radio al suo posto originale. Notò anche un telefono nero accanto. Lo raccolse, accendendolo per incontrare una foto di Holly, il suo cane.
Si chiese se qualcuno si stesse prendendo cura di Holly. Viene nutrito ogni giorno? Si addormenta? Gli manco?
Yoongi si accigliò mentre spegneva il telefono, gettandolo di nuovo sul comodino. Corse fuori dalla stanza, precipitandosi giù per le scale e tornò sul divano.
Ha indovinato di poter guardare uno spettacolo di cucina per passare il tempo?
STAI LEGGENDO
Danger | Sope
FanfictionMin Yoongi. Un agente della legge, 27 anni, è stato colpito da una rapina in banca quasi un anno fa. Un mese dopo il suo ritorno, lui e il suo partner Kim Seokjin scompaiono dopo aver riferito a una chiamata verso le 20:00. Si sospetta che dietr...