06

37 2 0
                                    

"Agente Kim, per  favore  esci dal mio ufficio."

"Capo, mancano due ufficiali da una  settimana ." Namjoon aggrottò la fronte all'ufficiale seduto dietro una scrivania, compilando diversi rapporti. "Non dovremmo fare qualcosa al riguardo?"

"Ho fatto qualcosa al riguardo. Ho già assegnato degli investigatori al caso," Il capo non alzò gli occhi dalle sue carte. "È tutto Kim? Perché, come puoi vedere, ho molto lavoro per ..."

"Voglio far parte del caso", ha detto Namjoon con fermezza, il capo della polizia guardando Namjoon con un sopracciglio alzato.

"Che cosa?"

"Assegnami al caso. Posso aiutarti, lo so-"

"Kim, l'ultima volta che controllo, sei ancora un agente. Non sei un detective."

"Ma mi promuoveranno tra un mese, non fa davvero differenza, vero ?!" Chiese Namjoon, esasperato. "Per favore, capo."

Il capo diede a Namjoon una faccia perplessa, togliendosi gli occhiali e massaggiandosi il viso.

"Ti lascio tre giorni su questo caso. Dopodiché, il tempo di gioco è finito. Tornerai al tuo lavoro,  senza  interferire con il caso finché non sarai promosso. Mi sono chiaro?"

"Sì, signore! Grazie, signore!" Namjoon si inchinò prima di precipitarsi fuori dalla stazione, saltando in macchina. Tirò fuori il fascicolo del caso dal vano portaoggetti, aprendolo. Aveva rubato il fascicolo, nel caso in cui il capo avesse rifiutato. Fortunatamente non l'ha fatto perché Namjoon sapeva che sarebbe stato un inferno spiegare il file mancante.

Mancavano due ufficiali.

Min Yoongi. Età 25, maschio, 5'9, sudcoreano - capelli neri Daegu, pallidi.

Gli avevano sparato alcuni mesi prima, era uscito dall'ospedale di recente. Un mese fa per essere precisi.

Poi Kim SeokJin. Età 25, maschio, 5'10, sudcoreano - Gwacheon, capelli castano scuro, abbronzato.

Questi erano gli amici di Namjoon, quasi fratelli. Doveva aiutare in ogni modo possibile.

Namjoon arrivò alla casa a cui avevano riferito. Avevano sigillato la casa al pubblico. Avevano anche portato via tutte le prove, ma questo era un buon punto di partenza. Dopotutto, avrà difficoltà ad arrivare a nessuna delle prove. A loro non piaceva molto Namjoon, dicendo che non è un detective. Potrebbe essere promosso, ma è un dilettante, uno sciocco.

Questa è un'altra ragione per cui ha dovuto rubare il file. Anche con il permesso del capo, non permetteranno a Namjoon di mettere le mani facilmente sulla pratica.

Entrò in casa, entrando.

Hanno lasciato tutto com'era, meno le prove importanti che potevano essere portate via e sigillate. Ciò include la Glock 19 di Jin, uno straccio imbevuto di cloroformio, più campioni di sangue, DNA lasciato da Yoongi e Jin e torce a pellicano entrambi appartenenti ai due ufficiali.

Namjoon controllò prima la cucina.

Sospettava che i due agenti fossero entrati in casa per ripulirla, entrando nel corridoio e in cucina, una pista familiare sul bosco. Stivali che facevano parte dell'uniforme standard della polizia di Los Angeles. 

Danger | Sope Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora