03

36 2 0
                                    

Yoongi ha guidato per le strade ancora animate del centro di LA, cercando tra vicoli e stradine e quant'altro. Jin finalmente ha ucciso il silenzio accendendo la radio, ascoltando qualche canzone, cantando a bassa voce lungo il testo.

Sapeva che a Yoongi non piaceva molto Ariana Grande.

Non era il loro primo turno notturno, ma trovavano sempre qualcosa da fare, come fermare i conducenti, salvare i cani dalla strada, arrestare i piccoli spacciatori, sedersi su un marciapiede per un'ora dicendosi l'un l'altro quanto odiano l'altro . Ma quella sera era solo tranquilla, mandando sottili brividi lungo la spina dorsale di Yoongi.

"Cosa ne pensi del sushi per cena?" Chiese Jin, guardando fuori dalla finestra.

"Sono appena le 7," sbuffò Yoongi. "Possiamo aspettare ancora qualche minuto. Inoltre, stai pagando."

"Cosa ?! Ho pagato l'ultima volta, dovresti-"

"1A56, guasto sconosciuto, codice 2-ALTO, incidente 261," Il centralinista ha interrotto Jin che ha alzato gli occhi al cielo.

"Questo è 1A56, mostraci in viaggio."

"Finalmente cazzo," sospirò Yoongi mentre seguiva il percorso verso la loro destinazione.

"Ritardo di nuovo la cena-" Jin emise un broncio scherzoso, scuotendo la testa.

I due arrivarono a destinazione, che era una piccola e pittoresca casa in fondo alla strada, tanto da far venire i brividi a Jin.

"Forse dovremmo ..." Jin si interruppe, uscendo dalla macchina con Yoongi.

"Che cosa?" Yoongi rise leggermente. " Non preoccuparti, ho capito."  Prese in giro Jin, avvicinandosi alla porta d'ingresso. Jin esaminò la porta alla ricerca di eventuali segni di effrazione, notando alcuni graffi vicino alla serratura, un piccolo truciolo di legno mancante vicino al bordo.

Entrambi tirarono fuori le pistole, le torce accese mentre Jin apriva delicatamente la porta.

Essendo il più impavido dei due, Yoongi entrò per primo, la sua Glock puntata in alto, il dito che sfiorava a malapena il grilletto.

"La luce è rotta," sospirò Jin dopo aver premuto l'interruttore della luce, senza ottenere nulla.

"Shh," Yoongi zittì il suo partner, sentendo un leggero scricchiolio. I due agenti attraversarono il piccolo corridoio, pronti a sparare mentre aprivano con cautela una porta.

"Santo cielo!" Yoongi saltò come un cane incatenato fuori dalla zanzariera, abbaiò a Yoongi, ringhiando e facendo schioccare le fauci.

"Che diavolo ..." sospirò Jin mentre faceva lampeggiare la sua luce in giro per la cucina. La cucina era un disastro, piatti in frantumi sparsi sul pavimento, utensili, pentole e padelle ovunque.

Il frigorifero era appoggiato all'armadio e il sangue macchiava il lato.

"Yoongi," Jin batté sulla spalla di Yoongi, indicando la scia di sangue che proveniva dalle scale. I due ufficiali si scambiarono un cenno del capo prima di dirigersi verso i minacciosi gradini.

Yoongi salì lentamente su ogni scala, i suoi stivali provocando deboli scricchiolii sul legno. Il secondo piano sembrava quasi buio, se non più buio, del piano di sotto. Jin si aggrappò al suo partner, i suoi occhi quasi sporgenti dalle orbite.

Danger | Sope Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora