"Meno sai,meglio stai"
*********************
DANILO POV'SErano passate due settimane e non ci parlavamo,se ci incontravamo in giro ci ignoravamo completamente e poi lei stava uscendo con quel frocio,Mike mi sembra che si chiami.
Mi ero messo in pari con il programma e per ora evitavo di uscire la sera e se capitava era solo per una birra con Dean.Avevo trovato una ragazza,di cui ovviamente non mi importava,con la quale stavo da qualche giorno;Jennifer ci aveva visti baciare una volta.Anche se odio ammetterlo mi manca e poi non sopporto che esca con quella checca,ma purtroppo É andata così e io sono troppo orgoglioso per chiederle scusa o fare il primo passo per parlarle.
"Ciao amore"sento una voce da oca chiamarmi e mi viene naturale alzare in alto gli occhi.
Ma perché deve parlare ? Non può stare zitta ?
"Ciao"dico senza interesse
Lei mi bacia e io le palpo il psedere,tanto è a quello che mi serve.Non provo assolutamente nulla per lei,scopiamo e basta e a quanto pare anche lei va bene così.
"Stasera ho la stanza libera,vieni da me no ?"
Scuoto la testa in segno di negazione.Non ne ho voglia."No,stasera me ne sto in camera,da solo"ovvio che ci sarà Dean ma non mi interessa,lui non è mai un problema.
Dopo che me ne sono andato,perché stanco delle lamentele di Mary,vado a farmi un giro in cortile dove trovo Emily.
Mi guarda e io le sorrido.Mi avvicino e mi siedo accanto a lei sulla panchina."Ciao biondo"penso che anche se non sono più amico della sua migliore amica,non è arrabbiata con me.
La saluto anche io e parliamo del più e del meno.
"e Jen ? Come sta ?"lei mi guarda e sorride appena.
"bene...Penso che tu lo sappia,ma sta uscendo con Mike da qualche giorno.A lui piace e..."
Non resisto e la interrompo...
"E a lei piace ?"gioca un po' con le sue mani poi riprende a parlare.
"Non lo so ma..."
"Ma ?"
"Ieri sera si sono baciati"
SBAM !!
se l'ha baciato significa che le piace.Perchè lui si e io no ?
Ovvio,perché io sono sbagliato,sono solo uno stupido e lei merita molto di più.
Non le chiedo più niente.abbasso lo sguardo e inizio a giocare con le mie dita.
Poi la guardi negli occhi e faccio un piccolo sorriso anche se di sorridere ora,non ne ho proprio voglia e vado nella mia stanza.Mi butto sul letto e guardo il soffitto.
"Io non lo so che problemi hai "
Al suono della voce del mio migliore amico mi spavento.Non pensavo che fosse qui."Basta Dean.Non mi importa più"
il mio migliore amico con un sonoro sbuffo si butta sul suo letto e inizia a guardare il soffitto come me,è così interessante.
non so più che fare,nè cosa pensare.
non voglio più mentire a me stesso,quella ragazza mi piace e forse sono riuscita a farmela scappare per sempre;okay forse sono un po' tragico,ma lei mi odia e ora sta con Mike quindi,io non posso fare niente.Me l'ha detto lei che sono sbagliato,menefreghista,stronzo,antipatico,superficiale e chi più ne ha più ne metta.Sono convinto che lei pensi ancora che io la voglia solo portare a letto e poi lasciarla come faccio con tutte,il problema è che non è così,almeno non con lei,ed è davvero un problema visto che è da secoli che non mi piace una ragazza seriamente,mi spaventa un po'...
"quanto ci scommetti che indovino a cosa stai pensando ?"mi dice Dean sorridendo come un idiota
"ti do un bel bacino amore"rispondo cercando di fare una voce da donna
ridiamo insieme e poi gli dico che potrà avere un mio cappello per due giorni e anche se è una cazzata accetta.
"tu stai pensando ad una cosa bellissima"lo guardo alzando un sopracciglio,sono curioso di sapere cosa dice ora..
"occhi azzurri,mora,fisico che...sorvoliamo...un bel sorriso..."
mi arrendo,il mio amico è un totale stronzo...
"allora,ci ho azzeccato ?chiede speranzoso
"certo amico,io penso in continuazione a Megan Fox"sto ridendo come uno scemo vedendo Dean guardarmi storto.ride anche lui e dopo poco torniamo seri...
"il mio cappello è nel casseto,prendilo"dico quasi sussurrando.Dean sorride come un bambino e poi mi bacia una guancia,che checca che è...
però è l'unico che mi sta sempre accanto e non mi stancherò mai di lui...
oh Dio quanta dolcezza oggi ...
"eh la nostra Jen ha fatto coooolpo da queste parti"non avrebbe smesso facilmente
"Dean,ti prego"lo avrei potuto supplicare fino allo sfinimento,non si sarebbe arreso
"però è davvero bella amico"lo so...
"grazie amico,lo so da me,non serve che la guardi tanto"ora facevo anche il geloso,che idiota...
"awww Gelosoneeee"FLAGELLATELO,per la mia sanità mentale.
Gli tirai un cuscino e me la sfignai in bagno...
STAI LEGGENDO
Nonostante tutto...
RomanceQuando si inizia una nuova vita,bisogna essere capaci di cancellare tutto ciò che fa parte del passato. Ma molte volte questo non è possibile e bisogna lottare per cancellare tutto e stare in pace con noi stessi.