Capitolo 14

133 1 0
                                    

"Non fidarti delle belle parole,la gente ha lo zucchero in bocca e il veleno nel cuore"
******************
Danilo pov's

Avevo finito di lavarmi e vestirmi e dovevo solo sistemare i capelli,ma il bagno era occupato da Dean che non si sbrigava.

"DEAN È TRE ORE CHE SEI LI,SEI PEGGIO DI MIA SORELLA!"Urlai scocciato.
No okay forse lei non si batteva,era unica nel fare ritardi.Ma Dean aveva un ritardo mentale quindi...se solo mi sentisse...

"Ho fatto,un minuto ed esco"

Alzai gli occhi e sbuffai

Intanto mi misi le scarpe e sistemai i libri per le lezioni.

"Stasera usciamo di nuovo ?"mi chiese il mio amico dall'altra parte della porta.

"Oh si cer...no merda devo uscire per conto mio"
Dovevo dimostrare a Jennifer che non ero un coglione.

"Hai addocchiato qualcuno eh.."mi disse con uno sguardo malizioso uscendo dal bagno.Entrai di corsa lasciando la porta aperta e prendendo il gel dall'armadietto.

"No,devo uscire con quella del corridoio,per una cazzata"

Dean rise e sistemò le sue cose.una volta fatto il mio ciuffo uscii dal bagno.

"Andiamo"dissi a Dean prendendo le mie cose.

***

"CHE CAZZO HANNO APPENA UDITO LE MIE POVERE ORECCHIE ?"
Urlò Emily stridula.

Le avevo detto che sarei uscita per una settimana con Danilo e della "scommessa".Forse dovevo omettere qualche particolare.Forse.

"ma stai calma ! Che sarà mai ? Tanto vinco io "
Risposi sicura.forse stavo più convincendo me stessa che la mia amica ma anche questi,erano dettagli.

"E se questo non dovesse accadere ? Eh ? Che fai ? Me lo spieghi,cazzo ?"stava esagerando dai,era solo uno stupido bacio.Mi sorprendeva,lei era quella che diceva sempre..."non ti dico di fare la Puttana,ma divertiti,perché sei giovane e la vita è una sola."
E ora per un bacio...bha

"Emily calmati.Ora dimmi,hai le mestruazioni vero ?"
Chiesi sicura,le aveva,era più sclerata del solito.E ce ne voleva.

La mia amica sbuffò e annuí.

Perfetto,era tutto ok ora.

***
Avevo finito di studiare e ora mi volevo godere un po' di tranquillità.Emily era in biblioteca a studiare.
Presi il mio cellulare e infilai le cuffiette.Appena aprii la musica,misi la modalità casuale e partì "if you ever come Back" dei "the script".

Ero sdraiata sul letto.Fissavo il soffitto mentre canticchiavo qualche parola della canzone che scorreva nelle mie orecchie.

"Now they say I'm wasting my time

'Cause you're never comin home

But they used to say the world was flat

But how wrong was that now?"

"Ho sempre detto che tu avessi una bella voce,e non capisco perché tutte le volte che ti capita l'occasione di cantare davanti ai nostri amici non lo fai,dicendo di essere stonata.io giuro ti uccido"
Emily era tornata;è vero lei me lo diceva sempre,ma mi vergognavo e non mi ritenevo così brava.

La guardai e feci spallucce,sapeva cosa pensavo.
Lei in risposta alzò gli occhi al cielo.

"Sono le 7:00 P.M,non inizi a preparati ?"
Non ero un tipo lento ma non mi piaceva correre così cercavo di iniziare un po' prima a prepararmi.

"Hai ragione vado a lavarmi"presi l'intimo e entrai in bagno chiudendo la porta.

Mi spoiai e una volta entrata nel cubicolo Iniziai a insaponare i capelli e il corpo.

Una volta finito Uscii e presi il phon per asciugarmi.

Ci misi un po' con i capelli ma li lasciai lisci;non volevo impegnarmi per una cosa che non mi interessava in fin dei conti.

Uscii e andai direttamente vero l'armadio.

Presi dei jeans a vita alta blu e una maglia bianca,da infilarci dentro con su scritto "Freedom".

Misi le mie all stars bianche e andai nuovamente in bagno per truccarmi come al solito.

Riga nera di eye-liner,un filo di matita nera sotto l'occhio e infine mascara.

Sistemai le cose nella mia borsa nera a tracolla,che io portavo sempre su una spalla,mettendo dentro le cose essenziali come : il cellulare,le cuffie,il portafoglio,fazzoletti e altre cavolate varie.presi anche un giacchetto nero,non doveva far tanto caldo fuori.

Guardai l'orario e vidi che non ero poi tanto in anticipo,l'appuntamento era alla 8:00 P.M fuori dal cancello dell'istituto ed erano le 7:50.

Parlai un po' con Emily e poco dopo la salutai e mi incamminai verso l'uscita.

***

Ero pronto.

Avevo messo dei jeans blu,L.A trainer grige,un maglione bianco e un giacchetto nero.

Misi il cellulare nella tasca destra e il portafoglio in quella dietro;salutai Dean e uscii.

Se non fosse per la mia mente bacata.A quest'ora potevo stare con qualche ragazza a fare una sana scopata e invece mi tocca andare a cena con Quella ragazza solo per dimostrare una cosa stupida e patetica.La cosa più patetica,però,era che avevo fatto tutto da solo.

Mi sedetti su una panchina vicina al cancello dell'istituto ad aspettare.Erano del 7:55 P.M ero persino in anticipo,anche se solo di 5 minuti.

Nonostante tutto...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora