"La vita non è domani ma in questo preciso istante."
*********************"NON.TOCCARE.IL.MIO.PANDA."
Urlo ad Emily che sta spaparanzata sul mio letto con il peluche tra le mani."Dai,non lo uccido,tranquilla."
Mi fa il labruccio,ma la guardo male e subito lo molla.Sono tremendamente gelosa di quel Panda,È mio,bellissimo e ci tengo...
"Io vado"lei annuisce ed io esco.
Arrivata in mensa prendo un caffè e un cornetto e mi siedo su un tavolo.
Inizio a mangiare il mio cornetto fino a quando qualcuno non si siede con me.Decido di non alzare lo sguardo,ancora non ho fatto amicizia con nessuno qui dentro.
"Buongiorno"alzo lo sguardo e vedo un ragazzo con gli occhi azzurri,moro e un sorriso perfetto.
Rimango a bocca aperta come una cogliona e lui ride,così decido di risparmiarmi altre figure di merda e chiudo la bocca prendendo il tovagliolo che mi ha gentilmente offerto.
"Ehm buongiorno"che imbarazzo...
"Sono Mike,piacere"sorride ancora e mi porge la mano.Ma quanto può essere bello ?
Calma Jen,smettila di fissarlo,avanti presentati...
"Tu sei...?"
Si è accorto che sei deficiente,troppo tardi.
"Oh ehm,scusami.Sono Jennifer,piacere mio"
Bevo il mio caffè e lui fa lo stesso così decido di sembrare almeno una persona "normale" cercando qualche argomento di cui parlare."Che corsi segui ?"chiedo curiosa sorridendo.
Lui mi guarda e sorride prima di iniziare a dirmi che adora la letteratura e le lingue."A te cosa piace ?"
"Io amo la fotografia,l'arte,la musica è tutto ciò che riguarda disegnare,cantare ecc..."
Lui assume un'espressione sorpresa e poi annuisce.
"Quindi...hai una bella voce ?"
"così dicono"sorrido fino a quando non sento una mano poggiarsi sulla mia spalla e l'espressione di Mike mutare.
"Ciao"dico tranquilla al ragazzo che si è appena seduto accanto a me.
"Buongiorno"sorride e mi stampa un bacio sulla guancia.poi si volta verso il ragazzo che ho appena conosciuto e lo guarda male,io gli do una botta sullo stomaco ma lui non si scompone.
"Danilo,tutto bene ?"
Chiedo per far "calmare le acqua" sembra ci sia tensione tra i due."Come conosci questo ?"
Io alzo un sopracciglio e lo guardo male."Questo si chiama Mike,e l'ho appena conosciuto,è stato molto gentile,al contrario di te"sussurro l'ultima parte.
"Andiamo"mi ordina tirandomi per un braccio.
"No"dico decisa
"Andiamo !"
Ripete scontroso."Ho detto di No!"
E vai senza fare storie no ?
No! É per principio
Ma cosa ti cambia ?seguilo e basta !
Sta un po' zitta tu,nessuno ti ha interpellato ! Pff
"jen avanti, andiamo via,per favore !"
Sembra quasi una supplica.E va bene ! uffa però.Hai fatto tutte quelle storie e poi l'hai lasciato vincere così
Evapora !
Saluto Mike e seguo Il biondino un po' scocciata.
STAI LEGGENDO
Nonostante tutto...
RomanceQuando si inizia una nuova vita,bisogna essere capaci di cancellare tutto ciò che fa parte del passato. Ma molte volte questo non è possibile e bisogna lottare per cancellare tutto e stare in pace con noi stessi.