Prologo

559 15 0
                                    




Era una calda giornata estiva quando Lucia ha compiuto 12 anni e il suo mondo si è capovolto. Tutto precipitò quando sua madre morì e lei dovette entrare nel palazzo reale.

 Tutto precipitò quando sua madre morì e lei dovette entrare nel palazzo reale

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Stavo sognando? O sto ancora sognando?"

Lucia borbottò seduta sul letto mentre era intrappolata in trance. Ha solo fatto un sogno molto lungo. Sembrava fosse tornata al passato, o forse era un sogno precognitivo...
Dentro il sogno, ha sperimentato la sua vita futura. Non era una vita pacifica. La maggior parte delle giornate erano macchiate di sofferenza e lacrime, anche se c'erano volte in cui si era sentita felice e gioiosa. Aveva vissuto aggrappandosi a un minuscolo frammento di speranza.

"Madre...."

Non ne aveva idea che sua madre era di sangue nobile. Finché era ancora viva, non aveva mai lasciato uscire una sola informazione al riguardo. Quando nel sogno Lucia aveva 25 anni, si era imbattuta nel fratello di sua madre e aveva conosciuto la verità.

Sua madre, Amanda, era la figlia più giovane della contea di Baden. I nobili di Baden erano stati un tempo influenti margrafi (conte di un territorio di confine). Tuttavia, attualmente erano solo nobili di nome che non avevano nemmeno su un singolo appezzamento di terreno. La volontà dei nobili di Baden era profonda, ma il loro nome era stato più o meno dimenticato dalla maggioranza della popolazione e non si sapeva per quanto tempo avrebbero potuto mantenere la loro nobiltà.

Amanda era scappata di notte dopo aver preso un ciondolo che era stato tramandato di generazione in generazione nella vecchia casa alle terre di confine.

Lo zio di Lucia aveva amaramente dichiarato che sarebbero dovuti uscire per catturare Amanda nel momento in cui era scappata. Non avrebbe mai immaginato che sarebbe stata l'ultima volta che l'avrebbe vista. Era stata una giovane sciocca quando era scappata, ed era stato sciocco pensare che sarebbe tornata. Un mese dopo, avevano tentato di rintracciarla, ma era già troppo tardi.

Suo zio non riusciva a trovare sua madre; si era nascosta nella capitale e questo lo aveva reso quasi impossibile . Anche Lucia non ricordava completamente come avevano vissuto i tempi difficili nella capitale.

Tuttavia, sebbene Amanda non fosse sposata, aveva dato alla luce la figlia di un vero re. Si poteva solo supporre la verità della situazione. Quando Lucia è nata, la verità avrebbe dovuto essere rivelata alla famiglia reale, ma Amanda aveva scelto di fare ciò che nessun altro avrebbe fatto: Aveva nascosto la sua nobile stirpe e aveva vissuto come una persona comune insieme a Lucia.

La madre di Lucia era un'aristocratica, figlia della nobile famiglia Baden. Inoltre, Lucia era imparentata con il re tramite il sangue. Lucia non aveva mai conosciuto la verità e aveva trascorso la sua infanzia pensando ad Amanda come a una persona comune.

Sua madre era bellissima, i cittadini erano stati tutti gentili e lei aveva sempre giocato insieme ad altri bambini al fiume e nella foresta. Sembrava solo ieri, ma adesso era un lontano ricordo e non poteva fare altro che piangere. I suoi momenti più felici appartenevano a quei primi giorni.

LuciaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora