Capitolo 20

128 10 0
                                    

< — La coppia Ducale — > (8)

Il primo tea party era piuttosto piccolo. Aveva invitato un totale di otto persone, principalmente mogli dei vassalli del duca e anziane nobildonne. Ha seguito il consiglio di Jerome su chi invitare e l'atmosfera della festa è rimasta amichevole.

Lucia era un po' nervosa all'inizio, ma dopo essersi seduta, si rese conto che non c'era bisogno di essere nervosa. Il sistema qui era diverso dal sistema sociale della capitale, dove dovevi essere pronto in qualsiasi momento a combattere con le unghie e con i denti in tali raduni. Nel nord, la duchessa di Taran, era già in una posizione superiore.
Stavano tutti dicendo convenevoli ed essendo armoniosi, non c'era consapevolezza del suo stato d'animo.

Se Lucia avesse usato la sua autorità e avesse ferito l'orgoglio di qualche vecchia signora, per quanto ridessero davanti a lei, nell'istante in cui uscissero da palazzo, avrebbero accumulato critiche. Lucia mantenne la sua cortesia a un livello in cui non era troppo ma nemmeno troppo poco, ma questa era la prima volta che Lucia era l'ospite per un tea party.

Nel suo sogno, il conte Matin la infastidiva eccessivamente per socializzare, ma non la sosteneva mai adeguatamente. Dopotutto, una volta aperto un tea party, devi continuare ad aprirne uno. Organizzare un tea party una volta e poi decidere di smettere non era qualcosa che si poteva fare. C'era anche il fatto che organizzare feste del tè costava regolarmente una discreta quantità di denaro. Il conte Matin era un avaro che stringeva forte il denaro e non lo lasciava andare. Su questo argomento, il suo corpo era piuttosto indulgente con lei considerando ciò che mangiava e usava.

Sebbene mancasse l'esperienza di Lucia come host, per molti anni aveva partecipato a innumerevoli feste nel suo sogno. Anche se derivava principalmente dall'aver ascoltato le parole di qualcun altro e poi metterle in atto frettolosamente, l'esperienza era esperienza.

Tutte le nobildonne presenti erano signore esperte. L'atmosfera della festa scorreva bene anche se Lucia non prendeva il comando. O meglio, le anziane nobildonne erano più facili da maneggiare delle giovani fanciulle.

Mentre ascoltava le conversazioni delle signore, c'erano momenti in cui si univa alla conversazione o addirittura rideva. Quelli che furono sorpresi furono le nobildonne. La giovane duchessa aveva ormai 18 anni ma non era minimamente nervosa. Le donne qui avevano figlie o addirittura nipoti della stessa età della duchessa, ma rispetto alla duchessa, i loro figli potevano essere descritti solo come immaturi.

"Davvero, una principessa."

"È piena di eleganza."

"Pensare che sarebbe così stabile."

Lucia era semplicemente una delle principesse comuni nel palazzo, ma apparteneva alla famiglia reale. Negli ambienti sociali settentrionali era una grande occasione recarsi nella capitale e visitare il palazzo reale e per i nobili lo status di principessa, anche se solo uno, era un'esistenza alla quale dovevano guardare .

Rispetto a quelli della sua età, era insolitamente calma e tutti l'avevano accolta con dignità ed eleganza. Più erano anziane, più erano soddisfatte dell'aspetto sereno della giovane duchessa. Il giovane Duca di Taran era un avversario molto avventato, rozzo e difficile da avvicinare, quindi la Duchessa relativamente mite era molto attraente per queste nobili dame.

"Presto, farete un gran ballo? Mia nipote mi ha detto di chiederglielo definitivamente."

"No, non c'è ancora nessun piano per questo. Preferisco i Tea Party, solo accompagnare le signore a parlare di cose futili. Un ballo è troppo rumoroso e complesso". [Lucia]

"Questo è un ottimo punto. Se aprite un ballo, i più giovani saranno quelli che verranno a giocare".

"Sono d'accordo. Bere fino all'alba e poi barcollare non sembra così bello".

LuciaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora