Capitolo 13

164 14 3
                                    

< — Coppia Ducale — > (1)

Gocce di pioggia picchiettavano sulla finestra. Il suo cuore si sentiva in pace mentre si godeva il profumo del tè che riempiva il salotto. Si stava godendo l'ora del tè pomeridiano. Piuttosto che il suo salotto personale al secondo piano, preferiva quello al primo piano.

Era seduta nella stanza spaziosa e silenziosa tutta sola come se il tempo si fosse fermato.

'È passato... un mese ormai...?'

Era passato un mese dal loro matrimonio. Di quel mese, tre settimane erano state trascorse a vivere da sola nel castello del duca Taran situato a Roam. Non aveva più notizie di lui da quando era partito da solo nella capitale.

"Signora. C'è qualcosa che vorreste mangiare per cena oggi?"

"Va tutto bene."

Ogni giorno lui faceva la stessa domanda e lei rispondeva allo stesso modo. Lucia non aveva mai mangiato un pasto più sontuoso e lussuoso del cibo servito qui.

Jerome guardò Lucia mangiare cracker con occhi gentili. All'inizio era preoccupato che una principessa potesse diventare la padrona di casa del duca. Si era preoccupato di come avrebbe servito una nobildonna così pignola e capricciosa; l'isteria che si sarebbe gettata dopo essere stata trascurata dal marito; gli faceva male la testa come aveva immaginato i giorni a venire.

Tuttavia, aveva da tempo gettato via quelle preoccupazioni durante i loro viaggi qui a Roam. Anche i cavalieri avevano elogiato il fatto che fosse la prima volta che incontravano una nobildonna così facile da scortare.

La duchessa non fece mai nemmeno le cose che le mere amanti del duca avevano cercato di fare. Non ha fatto di tutto per opprimere inutilmente tutti i dipendenti sotto di lei per creare una gerarchia. Non si preoccupava nemmeno di meschine lotte di potere con Jerome. Ha lasciato che le persone intorno a lei facessero il loro lavoro, mentre viveva la sua vita. Non una volta ha alzato la voce per un'altra.

Era gentile e di cuore tenero. Jerome si sentiva davvero felice dal profondo del suo cuore.

Booong...

Risuonò il suono di una pesante tromba. Lucia guardò Jerome con il cuore sorpreso. Quando vide l'espressione tesa di Jerome, la sua paura raddoppiò. Jerome di solito era molto rilassato e calmo, quindi vederlo così le causava molta ansia.

"Sua Grazia è tornata".

Il suo cuore iniziò a battere forte.

"Signora, non c'è bisogno che lei esca a salutare Sua Grazia."

Lucia stava per alzarsi dalla sedia, ma si rimise a sedere con un movimento impacciato.

"Non sto cercando di trasmettervi alcun tipo di messaggio. Sto solo prendendo delle precauzioni nel caso in cui la signora si spaventi.»

"Mi spaventi...?"

"Non sono in grado di dirlo alla signora in modo molto dettagliato, tuttavia il compito che Sua Grazia aveva affrontato era pericoloso. In momenti come questi, Sua Grazia diventa molto sensibile. Si lava sempre prima di fare qualsiasi cosa; sarà meglio per lei incontrare Sua Grazia dopo".

Lucia annuì e vide uscire il maggiordomo. Non sapeva il motivo esatto per cui doveva stare via così a lungo o che tipo di problemi stava affrontando il nord. Era ficcanaso con i piccoli dettagli del castello, ma non cercò affatto di interferire nei suoi affari. Aveva raccolto solo frammenti di informazioni quando di tanto in tanto le capitava di ascoltare alcune delle conversazioni tra i cavalieri a guardia del castello.
"Puoi dire che sono morti..."

LuciaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora