Capitolo 1

303 17 0
                                    

"Ah ... questa dannata emicrania. Perché devo provare lo stesso dolore ogni volta? "

Lucia si tenne la testa dolorante e si alzò. La sua vita ha seguito il percorso esatto del suo sogno. Una volta che ha iniziato le mestruazioni all'età di 15 anni, ha iniziato a soffrire di emicranie massicce almeno una volta al mese e al massimo circa tre o quattro volte al mese. Anche se non era grave, si sarebbe rivelata una malattia cronica che la tormentava per il resto della sua vita.

Quando Lucia ha compiuto 18 anni, credeva davvero di aver visto il proprio futuro nel suo sogno. Si era impegnata molto. Molte cose del suo futuro erano già cambiate.

Ma a volte, il futuro era inevitabile e non si poteva fare nulla per cambiarlo;

ad esempio, durante l'estate quando aveva 13 anni, c'era stato un forte scroscio di pioggia, che aveva allagato l'intero primo piano del palazzo reale. L'inverno successivo, un'ondata di freddo dovuta all'alluvione aveva causato una carenza di legna da ardere. Aveva passato l'intero inverno tremando di freddo.

Quando ha compiuto 15 anni, ha iniziato le mestruazioni e ha sofferto di emicrania. Tale era il potere che aveva il futuro. Anche sapendo cosa sarebbe successo dopo, non era possibile cambiarlo.

Quando avrebbe compiuto 19 anni, il re sarebbe morto. Lucia sarebbe stata venduta al conte maialino Matin. Quello faceva parte del futuro che Lucia non poteva cambiare. Quando se ne rese conto, cadde nella disperazione. Qual era il punto di conoscere il futuro? Era come se il cielo le stesse prendendo in giro, trasformando tutto in un grande scherzo.

Si rinchiuse nella sua stanza senza speranza, ma lasciò andare tutto solo pochi giorni dopo. "Anche se morissi di fame qui, nessuno lo saprà." Era come una boccata d'aria fresca, non sentiva più il pesante fardello del dolore che le gravava sul cuore.

Lucia aprì le finestre. L'aria fredda del mattino inondò la stanza. Si appoggiò al davanzale della finestra e lasciò che il vento gelido le colpisse tutto il corpo. Era come se stesse affrontando il proprio freddo destino.

Adesso era abbastanza alta da appoggiare le mani contro il davanzale della finestra e sporgersi per guardare il mondo esterno. Ha preso da sua madre, quindi aveva una corporatura piccola. I suoi capelli erano di un castano rossastro molto simile al resto della popolazione, ma aveva occhi arancione zucca che brillavano come l'oro e si distinguevano dal resto. A parte questo, assomigliava a qualsiasi altra persona che si potesse trovare per strada.

Anche così, non era come se non avesse alcun fascino. Aveva una carnagione pallida ma luminosa, quindi vestirsi un po' le ha permesso di mostrare il suo fascino. Di solito, il suo fascino rimaneva dormiente. Non ha mai avuto bisogno di un corsetto a causa della sua vita sottile. La sua struttura fragile potrebbe incitare l'istinto protettivo della maggior parte degli uomini. Tuttavia, non apparteneva all'alta aristocrazia, quindi nessuno del suo fascino poteva essere apprezzato.

"Vediamo. Ho finito la legna da ardere e sto finendo le patate e le uova. "

Al momento era in piedi accanto al suo vecchio tavolo di legno scricchiolante a fare l'inventario delle sue necessità di vita. Aveva incautamente legato i suoi lunghi capelli in una coda di cavallo, e il suo semplice vestito di popeline sembrava quasi identico all'uniforme da cameriera del palazzo reale. Nel suo stato attuale, nessuno penserebbe che fosse una principessa.

"Dovrei andare a richiedere i beni necessari oggi."

Era improprio per la principessa Lucia farlo da sola, ma era diventato naturale dopo alcuni anni. Al momento non c'era una sola cameriera ufficiale nel suo palazzo. Per fortuna, il posto non era così grande, quindi non era troppo disturbo. L'ultimo piano del palazzo era stato bloccato per motivi di sicurezza sin dalla prima volta che era arrivata lì. Attualmente è stata chiusa anche parte del primo piano. Gli unici spazi abitativi che poteva usare erano la sua camera da letto e poche altre stanze.

LuciaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora