Capitolo 5

194 13 0
                                    




"Questo è tutto?"

Chiese Hugo mentre sfogliava il rapporto di Fabian, che consisteva solo di poche pagine. Era passato un mese da quando il Duca gli aveva ordinato di indagare sulla principessa. Nessun'altra indagine aveva richiesto così tanto tempo. Era venuto fin qui nel cuore della notte; per tutto lo sforzo che aveva passato, era molto deluso.

"C'era a malapena qualcosa su cui indagare, quindi stavo esercitando la mia precauzione. Mi dispiace di non aver soddisfatto le tue aspettative. "

Era la prima volta che Fabian sentiva il limite delle proprie capacità. Non era la prima volta che controllava i precedenti di qualcuno, ma questa volta, non importa quanto avesse scavato in giro, era tutto inutile. Era stata nascosta nel profondo del palazzo reale, quindi non era facile interagire con lei in primo luogo. Nessuno sapeva di una principessa Vivian, quindi non c'era un punto di partenza per la sua indagine.

Hugo non rimproverava più Fabian. Comprendeva bene le capacità di Fabian. Non era un subordinato che avrebbe fatto un lavoro mediocre, poi inventato scuse per nascondere i suoi difetti.

La principessa era cresciuta come una persona comune fino all'età di 12 anni. Successivamente, era entrata nel palazzo reale. In apparenza, non aveva mai lasciato il palazzo reale da allora, né aveva debuttato tra quelli dell'alta società. Tuttavia, una volta alla settimana fingeva di essere una cameriera di palazzo e partiva per una commissione. Quella era l'informazione che Fabian aveva raccolto per tutto questo tempo.

"Dato che non ha mai debuttato ufficialmente nell'alta società, come ha potuto comportarsi in modo così naturale durante il Ballo della Vittoria?"

Non si era fatta un nome durante il Ballo della Vittoria, ma non era un posto che una persona normale avrebbe potuto facilmente affrontare. Non si è distinta alla festa; allo stesso tempo, non ha commesso errori né ha causato problemi a se stessa.

"Ha scritto un modulo di autorizzazione per se stessa e se n'è andata proprio così? Da quando è così facile sfuggire alla sicurezza del palazzo reale? "

«Le guardie del cancello del palazzo la conoscono come una domestica. Ci sono troppi figli reali nel palazzo, quindi la quantità di cameriere che entrano ed escono sono troppe per tenerne traccia. Controllano semplicemente se stanno portando qualcosa fuori dal palazzo e questo è tutto. "

Si era chiesto cosa facesse ogni settimana, ma andava sempre nello stesso posto. Ogni settimana andava a casa di una famosa scrittrice. Anche la scrittrice viveva una vita da eremita e conosceva solo un'altra persona: la domestica.

"E presumo che abbia ottenuto da lei le informazioni sul moccioso?"

L'esistenza di suo figlio, Demian, non era un segreto top, ma non era qualcosa che una semplice principessa potesse venire a sapere per capriccio. Hugo era stato sospettoso di come la principessa ne fosse venuta a conoscenza, quindi aveva ordinato le indagini.

"È un'autrice famosa. È noto attraverso i suoi romanzi che capisce molto bene l'alta società. Sembra che abbia qualche tipo di connessione con un informatore, che fornisce tutte le ultime voci dell'alta società. Non sono stato in grado di confermare l'identità di questa persona, ma se lo desideri, continuerò le mie indagini. "

"Va bene. Non è importante. Alla fine, quello che volevo confermare era se fosse davvero una principessa o no. "

La maggior parte del rapporto è stato fatto da speculazioni. Era una principessa che non aveva niente a che fare con il suo nome, ma allo stesso tempo tutto di lei non era chiaro. Scorse ancora una volta il pietoso rapporto.

"Perché non ci sono cameriere che risiedono con lei?"

"C'erano state molte cameriere di palazzo che avevano lavorato al suo fianco ... Ma la maggior parte di loro se ne andarono o vennero riassegnate dopo pochi giorni per motivi sconosciuti."

LuciaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora