Capitolo 3

190 10 0
                                    




All'inizio non aveva intenzione di origliare. Lo aveva seguito alacremente nella stessa direzione finché non si era fermato.

-Come diavolo inizio questa conversazione?-

La sua mente si sentiva come se fosse bloccata in un buco nero mentre immaginava un futuro oscuro. Aveva trascurato di prepararsi per questo momento perché aveva cercato con così tanto fervore di incontrarlo semplicemente di persona. Tuttavia, i suoi piedi si stavano già muovendo nella sua direzione. Quando lo scoprì, Lucia fece una pausa ed esitò. Proprio in quel momento, aveva perso la sua occasione per un'altra donna.

Era già troppo vicina per andarsene. Aveva paura di essere scoperta, quindi si accovacciò dietro un alto ciuffo d'erba. Non voleva ascoltare la loro conversazione, ma non poteva fare a meno di ascoltarli a causa della loro vicinanza.

-Lady Lawrence ...? Lei è ... Sofia Lawrence ...? -

Sofia era famosa nel sogno di Lucia. Lucia non aveva alcun legame amichevole con lei, ma Lucia l'aveva vista una manciata di volte. C'erano molte bellezze nell'alta società, ma Sofia aveva raggiunto l'apice tra tutte. Se si usasse un confronto con la catena alimentare della natura, sarebbe tra i migliori predatori.

-Sofia Lawrence ... era la sua ex amante? -

Lucia era a conoscenza delle sue numerose amanti, cambiava spesso partner senza esitazione. Ogni suo partner aveva un seno grande come cocomeri, vita sottile come formiche, avvolto da un viso affascinante. Se uno doveva individuare un tratto comune tra loro, erano tutte delle bellissime idiote. Tutte le donne erano state quasi identiche l'una all'altra, quindi Lucia aveva pensato che questa fosse la sua preferenza quando si trattava di donne.

Ma Sofia Lawrence era diversa. Sofia era come un mazzo di gigli bianchi. Aveva una grande bellezza che spiccava, anche quando era tra tante altre bellezze. Suo padre, il barone, dava morta importanza all'educazione dei suoi figli, quindi era nota per essere una signorina giovane e raffinata.

-Non è affatto modesta. È un lupo travestito. -

Un marchese si era innamorato della sua bellezza e Sofia era già sposata quando Lucia andava attivamente in giro per le feste dell'alta società. Il marchese era vedovo, ma in quanto figlia di un barone, sarebbe stato un matrimonio adatto. In un lontano futuro, Sofia sarebbe morta dando alla luce un nato morto. Lucia si sentiva strana per qualche motivo.

-Si sta aggrappando a lui così disperatamente... -

Sofia, una giovane signorina affascinante, aveva gettato via tutto il suo orgoglio implorando. Ascoltando le sue parole, Lucia provò una tale pietà.

-Non è l'unico uomo al mondo, sai? - Lucia avrebbe voluto dirle. Ma se Sofia avesse insistito sul fatto che c'era un solo "Hugo Taran" al mondo, Lucia sarebbe stata impotente e avrebbe potuto solo tacere.

Lucia non avrebbe mai immaginato che sarebbe stata in grado di assistere al suo stile di appuntamenti in modo così chiaro. Per finire, nel momento peggiore possibile.

-Haa ... ma comunque. Pensare che sarebbe stato un uomo che avrebbe minacciato la morte di un ex amante ... -

Se Lucia fosse nei panni di Sofia, sarebbe svenuta sul colpo.

-Questo davvero ... supera di gran lunga quello che immaginavo ... - pensò

Lucia sapeva molte cose su quest'uomo, ma erano tutte voci che aveva raccolto qua e là. Non conosceva affatto Hugo Taran personalmente. Nel suo sogno, l'aveva salutato solo una volta. Lo aveva sempre visto da lontano. Aveva disegnato un'immagine di lui mentre guardava molte persone che lo circondavano durante il ballo, ma tutto ciò si era frantumato in tanti piccoli pezzi. Era molto più crudele di quello che aveva previsto e, soprattutto, non provava alcuna simpatia.

LuciaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora