Capitolo 9

159 11 0
                                    

Hugo, che era ancora a letto, aggrottò leggermente le sopracciglia e aprì gli occhi. I suoi occhi erano limpidi, come se fosse stato sveglio per tutto il tempo. Era sensibile a ciò che lo circondava ed era stato sveglio dal momento in cui Lucia aveva cominciato a dibattersi nel letto.

"Cosa diavolo sta facendo?"

Dopo essere caduta dal letto con un tonfo, seguì solo il silenzio. Gettò via la coperta e si alzò. Mosse leggermente il corpo, a differenza di una persona che era stata addormentata fino a poco tempo fa. Alzandosi dal letto, fece il giro per arrivare dall'altro lato.

Era seduta lì stordita mentre iniziava a scuotere freneticamente la testa da un lato all'altro. Si aggrappò al materasso e sforzò di alzarsi. Sebbene non fosse abituato ad aiutare personalmente gli altri, non poteva stare seduto in silenzio e non fare nulla. Si avvicinò a lei con passo lento, facendo attenzione a non spaventarla.

"Oh..."

I suoi occhi arancione zucca si spalancarono mentre osservava il letto vuoto e la sua figura eretta.

"Hai cattive abitudini di sonno. Come hai potuto cadere da un letto così largo?"

Si era appena svegliato, quindi la sua voce era più bassa del solito. Anche così, era bello. Lucia, che lo stava fissando con occhi storditi, tornò velocemente alla realtà.

"Non è quello!"

Le sue braccia, che la sorreggevano, le fecero salire il calore del corpo, così Lucia cercò di allontanarlo con imbarazzo. Tuttavia, il suo corpo era solido come una roccia e non si sarebbe mosso. Decise di smettere di combattere contro di lui quando vide che ogni ulteriore sforzo sarebbe stato vano.

"Allora sei sonnambula?" (Hugo)

"Mi sono svegliata per bere acqua e..." (Lucia)

Lucia si sentiva un po' timida per qualche motivo, e guardò il pavimento mentre borbottava il resto delle sue parole a bassa voce.

"Camminare è... un po' difficile in questo momento..."

Emise un leggero sospiro. Infilandosi le pantofole che erano sotto il letto, mosse i piedi a passi leggeri. Quando raggiunsero la fine del tappeto, si udì il rumore del vetro che si frantumava sotto i suoi piedi.

'Ah... ho rotto una tazza di vetro ieri...'

Si era completamente dimenticata. Se non fosse stato per lui, sarebbe andata dritta sul pavimento cosparso di pezzi di vetro a piedi nudi.

Sollevò facilmente Lucia con un braccio e si fermò davanti al tavolo. Versando un bicchiere d'acqua, le porse la tazza.

"Non romperlo questa volta."

"...Sì."

Non ha mai smesso di prenderla in giro. Tsk, borbottò tra sé lamentele silenziose e accettò obbedientemente la tazza.

Non era solo alto, era anche molto forte. La maneggiava facilmente come se fosse una bambina. Le sosteneva le natiche e i fianchi con un solo braccio, ma lei si sentiva molto ben equilibrata e a suo agio.

"Grazie."

Prese la sua tazza vuota e la posò sul tavolo.

"Qualunque altra cosa?"

"... eh?"

"Devo portarti in bagno?"

"No!!"

urlò Lucia mentre il suo viso diventava rosso. Il suo sguardo incontrò il suo, e sembrava che i suoi occhi rossi ridessero di lei. I suoi capelli neri di solito erano acconciati in modo ordinato, ma al momento i suoi capelli erano scompigliati nella loro forma naturale e le sembrava incredibile. Lucia alzò la mano e gli scostò i capelli dal viso. Le sue sopracciglia si contrassero leggermente.

LuciaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora