Capitolo 23

126 12 0
                                    

< — Coppia Ducale — > (11)

Jerome posò sul tavolo una grande scatola avvolta in un lussuoso velluto. Lucia aprì lentamente la scatola con una mente in attesa.

"Huk!"

La cameriera accanto a lei, sbirciando con la coda dell'occhio emise un sussulto ed esclamò sorpresa. Non era solo la cameriera, Lucia era altrettanto sorpresa. All'interno della scatola c'era una collana di diamanti bianchi abbagliante e dall'aspetto stupendo con innumerevoli diamanti appesi. Lucia non conosceva bene il prezzo dei gioielli ma questo non poteva essere un semplice gioiello, era un tesoro.

I diamanti erano gemme comuni? Le normali collane avrebbero un diamante presente al centro, appoggiato sullo sterno, collegato a un sottile filo d'oro. Il diamante sarebbe solo un accessorio per il resto della collana. Per questa collana, il protagonista della collana era un enorme diamante che la rendeva sospettosa se fosse davvero un diamante o solo un pezzo di vetro.

Non aveva mai visto una cosa del genere prima. Poteva immaginare che anche se una delle nobildonne avesse qualcosa del genere, avrebbe troppa paura e non oserebbe averlo al collo quando escono.

Esitò, chiedendosi in cuor suo se avrebbe dovuto osare toccarla, poi si avvicinò con cautela e prese la collana con entrambe le mani. Ha quasi perso il suo peso nel momento in cui toccò le sue mani.
"Indossalo e vedrai, Vostra Grazia."

Una cameriera portò uno specchio a figura intera mentre Lucia diventava più felice.

Si allacciò la collana e si fermò davanti allo specchio.

Il peso della collana la faceva sentire come se qualcuno le stesse spingendo verso il basso il collo con due mani

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il peso della collana la faceva sentire come se qualcuno le stesse spingendo verso il basso il collo con due mani. La sua intera scollatura era densamente ricoperta di diamanti scintillanti.
"Ti sta davvero bene, Vostra Grazia."
Jerome ne fu compiaciuto e la prodigò di complimenti.
"Cos'è... questo?"

La collana che si aspettava era un ornamento femminile carino o comune, non un oggetto raro che sembrava provenire dal tesoro reale.
"L'ha davvero comprato? Come regalo per me?"

"Sua Grazia si rammarica che ci sia voluto più tempo di quanto pensasse prima che arrivasse il regalo. Voleva darti prima di partire per l'ispezione.

"Questo... questo è piuttosto eccessivo."

"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
LuciaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora