Capitolo 24-Farina

968 44 15
                                    

Si fece mattina, Marinette aprí gli occhi e si guardò attorno; era sola. Adrien se ne era andato come preannunciato. Si fece coraggio e spalancò la finestra dell abbaino, uscendo sul terrazzino, mostrandosi alla luce. Sospirò osservando la ringhiera, perdendosi tra i suoi pensieri. Avrebbe dovuto seguire il suo ragazzo ed il suo sogno? Avrebbe dovuto lasciare tutto e tutti per intraprendere un viaggio ignoto? (Parte Into the Unknown di Brandon Urie- oke no- dovevo-) Aveva paura, non sapeva cosa fare; così decise di non pensarci. Mise da parte tutte le domande che le risuonavano in mente, si diresse verso le scale, affamata.

M"Buon giorno"

T"Oh ciao tesoro, dormito bene?"

M"Si..."

T"Bene, mi fa piacere" concluse scoccandole un bacio in fronte, poi rifugiandosi nel retro della pasticceria.

S"Marinette vieni ad aiutarci"

M"Aiutarvi? Papà è sul retro, ed in cucina ci sei solo tu" constatò incamminandosi in direzione della stanza interessata. Si fermò sul luscio della porta scorgendo una figura di spalle fin troppo familiare.

A"Marinette fa presto, non credevo la farina pesasse così tanto"

S"Ahahah hai ancora tanto da imparare ragazzo, tra qualche anno ti insegnerò"

A"Si, tra qualche anno" confermò sorpreso dal tono scontato di Sabine.

M"Non saresti dovuto partire stamattina?" chiese confusa andando incontro al ragazzo in difficoltà.

A"Si ma- WOOOO" non riuscì a terminare la frase, ritrovandosi a terra, cosparso di bianco. Le due risero all'unisono godendo della simpatica vista.

S"Adesso farai invidia a Chat noir, Chat blanc!"

L'ormai allegra risata tra i tre si tramutò in panico.

M"Ahahah... ma che dici..?"

A"Ahahah beh sinceramente non credo riuscirei a superare un tanto forte, intrepido, bellissimo, elegan-"

M"Si, si, adesso credo sia meglio andare di sopra a darti una ripulita, okay?"

S"Oh si, certo, andate. Se dovessi avere bisogno di un cambio di abiti, non esitare a chiedere; ti darò qualcosa di Tom"

A"La ringrazio signora, sarebbe davvero gentile da parte sua"

S" Sabine, dammi del tu"

M"Mamma nei vestiti di papà ci entrerebbero tre Adrien, noi andiamo di sopra"

S"Due e mezzo"

A"Grazie ancora Sabine" concluse lasciandosi trascinare al piano di sopra, accompagnato da qualche risata appartenente ai tre.







~Continua~

Miraculous ~Un "indizio" inaspettatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora