Capitolo 3-Il risveglio

3.3K 125 51
                                    

*sottovoce*
A"Plagg...pss, Plagg!!"

P"Cosa c' è adesso Adrien?"

A"Ho scoperto che Marinette è Ladybug! La mia Ladybug!!"

P"Era ora che te ne accorgessi ragazzo!"

A"Tu lo sapevi?! E non mi hai detto niente?!"

P"Si, se te lo avessi detto, il kwami di Marinette mi avrebbe ucciso.

A"Come hai scoperto la sua identità segreta?"

P"Conosco la sua identità dalla deakumizzazione di Gufo oscuro"

A"Ed io che tentavo di scoprire la sua identità segreta, è sempre stata sotto i miei occhi e non me ne sono mai accorto..."

P"Già, non credi che dopo tutte queste informazioni, il sottoscritto meriti del camanbert?"

Adrien diede il tanto desiderato pezzo di formaggio al simpatico ingordo alla sua destra e tornó ad osservare la sua amata ancora dormiente.
Anche per lui era giunto il momento di riposarsi, soprattutto dopo quella giornata passata ad indagare, così si mise accanto a Marinette e si addormentò. Anche Tikki dormiva, anche lei proprio come Marinette, non sapeva che l'identità della ragazza era ormai venuta allo scoperto, quindi decise di rimanere nella borsetta della portatrice finché non fosse rimasta da sola con lei.

Il risveglio quella mattina fu imbarazzante per entrambi i ragazzi. La prima a svegliarsi fu Marinette, che a stento riuscì a trattenere un urlo, come era finita nel letto di Adrien? E soprattutto, PERCHÉ ERA SDRAIATA LÌ INSIEME A LUI?! Il ragazzo avrebbe potuto lasciarla dormire sul divano, svegliarla oppure avrebbe potuto dormire sul divano. Marinette cercò di scendere dal letto, ma non ci riuscì, Adrien la teneva per il polso, bloccandola ed impedendole di muoversi.

M*pensa*"Adrien mi sta tenendo il polso!! Peccato che stia dormendo e che quindi non l'abbia fatto di sua spontanea volontà..."


Adrien si svegliò.


A"Buongiorno Marinette"


Entrambi guardarono il polso della ragazza e quasi contemporaneamente arrossirono, si voltarono l'uno di spalle all altra e sorrisero.


A"Scu-scusa Marinette, non l'ho fatto a posta"



Per la prima volta Marinette sentì Adrien balbettare e purtroppo per lei, pensò ad alta voce:

M"Sai non ti avevo mai sentito balbettare prima d ora... solitamente sono io quella che balbetta e mi capita solo quando parlo con te..."


Marinette si accorse di ciò che aveva detto, conoscendo il ragazzo, sapeva che le avrebbe fatto una domanda, ne era quasi certa.


A"Hai ragione, non ci avevo mai pensato, perché balbetti solo con me?"



Un piccolo ghigno comparve sul volto del ragazzo incuriosito ed allo stesso tempo speranzoso.

M*pensa*"Cavolo, ed ora che faccio?!"
M"Bhe...ecco...io"


Fortunatamente qualcuno bussò alla porta interrompendo il discorso di Marinette, era salva o almeno per un po'...
Adrien ormai ad un passo dalla vittoria, sentendo quel suono, non poté fare altro che arrabbiarsi in silenzio, qualche minuto in più ed avrebbe scoperto per quale motivo Marinette balbettasse con Adrien e non lo facesse con Chat noir.


~Continua~



Angolo scrittrice

Questa volta ho deciso di scrivere di più, mi sto appassionando a questa storia! Al prossimo capitolo, ciao.

Miraculous ~Un "indizio" inaspettatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora