Capitolo 4-Allo scoperto

3.2K 137 176
                                    

Era Nathalie, era entrata in camera per avvisare Adrien dell'orario, i due sarebbero dovuti andare a scuola.

N"Signorino Adrien, é ora di-"

La segretaria non si aspettava di vedere qualcun altro oltre ad Adrien...

N"Dicevo, è ora di recarvi entrambi al vostro istituto, sono le ore 07:12. Io e la sua guardia del corpo Adrien, vi aspetteremo in auto, vi prego di sbrigarvi."

Marinette, sentendo quelle parole, si ricordò di non avere un cambio di abiti.

M"Oh no! Non ho dei vestiti puliti, non ho lavato i capelli e non ho i miei calzini fortunati, come farò ad andare a scuola?!"

Adrien cercò una soluzione, voleva aiutare Marinette ed effettivamente, era colpa sua se non l'aveva svegliata in tempo per prepararsi.

A"Non preoccuparti Marinette, potrai usare una mia maglia ed un paio dei miei pantaloni, e se vuoi potrai lavarti qui i capelli".

M"Grazie Adrien..."

Si ricordò della domanda che il ragazzo le pose, quindi cercò di non balbettare. Andò in bagno e si lavò. Dopo essersi vestita con dei jeans e la sua classica maglia nera a strisce viola, gialla e verde che le lasciava una spalla scoperta per via della taglia, non riuscì ad asciugarsi i capelli, quindi decise di non legarli e di farli asciugare al vento. Uscì dal bagno e per sbaglio vide Adrien senza maglia, a petto nudo. Marinette cercò di far finta di niente, ma non ci riuscí così chiuse la porta in modo rumoroso senza volerlo.

M"S-scusa A-adrien, non... non volevo"

A"Non preoccuparti, ho la maglia ora, puoi uscire"

Decise di uscire dal bagno ed imbarazzata portò una ciocca dei suoi capelli dietro il suo orecchio destro. Adrien rimase con la bocca aperta per lo stupore, fino a quel momento, non aveva mai notato la bellezza di Marinette e poi, era la prima volta che la vedeva senza quei codini. Le prese la mano e si recarono verso l'auto.

A"A-andiamo"

M*pensa*"Sta balbettando di nuovo... ma che gli prende?"

Si accomodarono in auto.

A"Mari, oggi... oggi sei p-più bella del solito, dovresti tenere più spesso i capelli sciolti..."

Nathalie e la guardia fecero i finti tonti, quando in realtà sapevano che non aveva mai fatto un complimento così diretto ad una amica...

M"Lo pensi davvero?"

Adrien annuì silenziosamente. Arrivarono a scuola ed uscirono dall auto, pochi secondi dopo, furono raggiunti da Chloé, Alya, Nino, Juleka e Rose.

Alya"Marinette, come mai indossi i vestiti di Adrien?" chiese con un ghigno quasi malefico sul volto.

M"È una lunga storia!"

N"Per essere venuti insieme a scuola, uno dei due avrà dormito a casa dell altro e visto che Marinette indossa i vestiti di Adrien, lei ha dormito da lui o con lui?"

Era spaventata dall intuito di Nino, tutti iniziarono a sorridere tranne Chloè seguita da Sabrina che fino a qualche secondo prima sorrideva.

C"Ridicolo! Assolutamente ridicolo!"

Sabrina e Chloè andarono in classe, Nino ed Adrien si allontanarono dal gruppo delle ragazze per parlare.

N"Amico, hai sempre detto che Marinette era solo un' amica, cos'é successo?"

A"Mi sono accorto che siamo fatti l'uno per l'altra..."

N"Quindi hai scoperto che lei ti ha amato sin dal primo anno?"

A"Marinette è innamorata di me?!"

N"Alya mi ucciderà, amico, lo sanno tutti a scuola, probabilmente lo sa anche la signorina Bustier!"

Adrien non disse una parola, si limitò ad afferrare la mano di Marinette e trascinarla con lui in classe.

Rose"Aww, sono così carini!"

Adrien si guardò in torno, vide che nessuno gli aveva seguiti e chiuse la porta della classe portando Marinette con se. Ed ecco la fatidica domanda...

A"Marinette, sei innamorata di me?"




~Continua~

Angolo scrittrice
Wow Nino, da oggi sei il mio idolo! Ma quale sarà stata la reazione di Marinette? Vedremo nel prossimo capitolo...
~606 parole escludendo quelle dell Angolo scrittrice, adoro questo capitolo!!

Miraculous ~Un "indizio" inaspettatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora