12

0 0 0
                                    

"E siamo ancora qui da ieri
Svegliamo la città, baby
Ci hanno rapito gli alieni
Se ti chiedono dov'eri"

Stiamo stesi sul divano < però è carino come film > dice stiamo guardando "laguna blu" < si anche se un po' palese che si fidanzassero > < è la cosa bella no? Almeno nei film > dice perdendosi poi nei suoi pensieri. Mi arriva un messaggio da Antonio " cambio di programma non facciamo più la festa da te ma nel locale di Kekko" rispondo con un semplice ok < non vorrei mai trovarmi nella loro situazione > dice riferendosi al film < non so per qualche giorno vorrei staccare tutto e andarmene proprio lì > dico io < da solo? > chiede < vuoi venire con me? > chiedo facendogli l'occhiolino < si > risponde lei, mi sorprende mi aspettavo tipo una battuta o che mi mandasse a fanculo. Mi arriva un messaggio su instagram "ciao sono Sara la ragazza di ieri " come mi ha trovato? Glielo chiedo "i nostri amici hanno fatto amicizia non dimenticarlo😉" < chi è? > chiede Teresa < una ragazza che ho conosciuto l'altro giorno > < al complenno di Pasquale? > la guardo < si che ne sai? > < genio c'ero anche io > < mi osservavi > alza gli occhi al cielo e poi torna a guardare il film " che fai stasera? " " casa tu? " " vado ad una festa perché non viene? C'è anche il tuo amico Pasquale " < che dice? > chiede di nuovo lei < vuole vedermi > dico < vai non preoccuparti per me andrò da qualche parte > dice < no macché > rispondo io < no davvero non voglio essere un peso per te > < la finisci? Non sei un peso sono io che voglio restare qui con te > lei abbassa lo sguardo poi dice < guarda che non te la do di nuovo > rido < peccato allora vado da Sara non posso perdere un occasione > la sfido < già hai cambiato idea? > sembra rimanerci male < non andavo comunque sono stanco > dico aggiustandomi meglio sul divano, lei fa un sorriso di nascosto. Il film finisce e noi ci troviamo a parlare delle nostre storie < ti mancano? > chiede riferendosi ai miei genitori < non sai quanto > dico io osservando la foto sul mobile < perché non ne parli mai? > < perché dovrei? Non ho niente da dire sono morti lasciandomi da solo su questo mondo > lei mi prende la mano < non sei solo > dice < dovevo esserci anche io in quella auto > abbasso lo sgurdo sulle nostre mani < ho preferito uscire con i miei amici > < hey guardami > dice cercando di avvicinarsi di più a me < non darti colpe > stringe di più la mia mano < sai non sono mai stato al cimitero non mi piace l'idea di vederli in una foto su quel marmo > la guardo ma adesso è lei ad osservare le nostre mani. È la prima volta che ne parlo con qualcuno e sto bene, pensare che non sono nemmeno ubriaco < vogliamo andare? > mi chiede < non credo di essere pronto > confesso < non credo che lo sarai mai > dice lei < anche io ho perso mia nonna, avevo 10 anni, in verità ho perso tutti i nonni e l'idea di non aver trascorso più tempo con loro mi fa stare male > < adesso ho dei piccoli ricordi e ho paura che andranno via anche loro...ti capita mai? > < si certo. Ogni anno che passa ho la sensazione di dimenticare qualcosa del mio tempo trascorso con loro > restiamo in silenzio.

Teresa

Mi sveglio con un dolore al collo, abbiamo dormito sul divano, le nostre mani unite insieme alle nostre paure più grandi. Mi alzo lentamente cercando di non svegliarlo e di fargli lasciare la mia mano. Controllo l'ora sono quasi le 5. Mi incanto a guardarlo, non lho mai visto piangere o parlare di se apertamente e non posso fare a meno di sentirmi grata per averlo fatto con me. Apre gli occhi < attenta potresti innamorarti > dice sorridendo < cosa? > smettendo di fissarlo < non guardarmi così tanto potresti innamorarti di me > alzo il mio famosissimo dito medio. Vado fuori al balcone e non posso fare almeno di osservare la bellissima alba < di te non mi innamoro ma di questo si > gli faccio segno di venire a guardare. Si avvicina al mio orecchio < perché non facciamo l'amore? > mi giro per guardarlo < ci sto >.

Eugenio

Mi stendo accanto a lei abbiamo appena finito di fare l'amore, sarà ormai la quinta volta da ieri < cosa pensi di fare? > le chiedo, io vorrei averla nella mia vita sempre non solo così < cosa intendi? > mi chiede guardandomi < con Kekko > guarda il soffitto < non lo so > confessa < cosa provi per lui? > chiedo osservandola < non so manco questo, quando abbiamo litigato credevo di amarlo ancora nonostante tutto ma adesso che ci sto insieme non so cosa mi succede > < perché da me? > chiedo questa volta sono io a guardare il soffitto < perché in questa situazione sei sopratutto tu il mio problema > la guardo confuso e quasi mi viene da ridere < io? E perché scusa? > diventa rossa < perché > < su dimmi > < perché ti penso spesso e la cosa brutta è che lo faccio anche quando sono con lui > prende una piccola pausa < invece quando sono con te non penso a nessuno, ne a lui, la mia famiglia e nemmeno ai miei amici e tutti i problemi che mi frullano per la mente scompaiono > resto sorpreso da questa confessione, ha sempre detto che non eravamo niente < lo so che tu mi consideri solo un corpo da scopare > si gira dall'altro lato del letto, mi avvicino al suo orecchio e gli sussurro < ti sbagli io ti considero la cosa più bella della mia vita e vorrei svegliarmi ogni mattina con te al mio fianco > < perché l'altra sera non hai accettato di fare sesso con me? > ritorna a guardarmi < non volevo farlo sapendo che il giorno dopo te ne saresti pentita, non volevo farlo con te che non eri in grado di pensare lucidamente > < mi sorprendi sempre> .

Uno Sbaglio Da RifareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora