Il giorno di Natale tutto appare sempre diverso. Certo, il cielo è sempre azzurro, il sole è sempre giallo e l'acqua è sempre bagnata, ma in modo diverso. Tutto ha un'atmosfera diversa, di qualcosa che sta appena iniziando, ma che già hai l'ansia di veder finire. Anche Lily Evans quella mattina si era svegliata diversa, talmente diversa da andare a svegliare James nel suo dormitorio, buttandogli dei regali in testa.
-Tu stai male!- borbottò il ragazzo.
Lily stava aprendo tutte le finestre, facendo entrare la luce.
-Smettila. Voglio dormire!-
-Oh davvero? Io ti avevo portato dei regali...-
-Aspetta. Sono sveglissimo!-
-Ecco, questi sono tuoi. E questi sono i miei.-
Aveva ricevuto un maglione dai suoi genitori, un libro firmato I malandrini che aveva fissato sorridendo per qualche minuto, un mantello nuovo da parte di Alice.
-Emmeline mi ha fatto un regalo!-
-Davvero?-
-Si, guarda!-
Lily prese un cesto pieno di muffin al cioccolato e rose rosse sormontato da un ti amo luccicante. Mi chiedo come questa ragazza possa essere finita in Corvonero.
-Carino!-
-È inquietante. È strano. È rosa!-
-Anch'io ti ho fatto un regalo.-
Andò a prendere un pacco e glielo porse. James lo scartò ed uscì una scacchiera.
-È bellissima!-
Lily sorrise.
-Ma io non ti ho preso nulla!-
-Il giro di ieri è stato fantastico.-
Si guardarono per qualche secondo, persi in un oceano di parole non dette. Poi lei non riuscì più a sostenere il suo sguardo.
-Andiamo, oggi dobbiamo cominciare la nostra missione.-
Quando furono pronti, scesero nella Sala Grande per il Pranzo e Silente augurò un Buon Natale a tutti i presenti.
Lily costrinse James a mangiare velocemente e, tra una lamentela e un'altra, finirono.
-Aspetta! Non posso rinunciare ad una fetta di torta al limone!-
-Ehi! Sta arrivando Emmeline!-
-Al diavolo la torta!-
Si catapultarono fuori dalla Sala Grande, ridendo. James cominciò a frugare nelle tasche del suo mantello.
-Che cerchi?-
-Evans, sai mantenere un segreto?-
Annuì.
-Ecco.- Tirò fuori un tessuto molto sottile, quasi argentato. Lo aprì davanti a Lily.
-È un mantello!-
-È il mantello.-
-Non ti seguo.-
Sorridendo, se lo mise sulle spalle e, vedendo la sua faccia sbalordita, capì che l'obiettivo era stato raggiunto.
-Sei scomparso!-
-Fantastico, no?- chiese, sfilandosi il mantello.
-È il mantello dell'invisibilità! Com'è possibile?-
-Apparteneva a mio padre.-
-Ma è solo una favola!-
-Considerando che sono appena sparito davanti ai tuoi occhi, dovresti ricrederti!-
STAI LEGGENDO
Until The End Of Time
FanfictionLily Evans è una strega brillante. Risposta sempre pronta, occhi svegli, cuore giusto, anima candida. La sua storia perfetta ha un unico punto debole. Un mago dai capelli ribelli e dal sorriso accattivante. Un malandrino di nome James. James Potter...