1. Terra129

21 1 0
                                    

Avete mai pensato che esistono universi paralleli e quindi realtà diverse?
Realtà in cui a volte per alcuni è normale quello che invece può sembrare strano per altri. Impensabile vero? Starete di sicuro pensando: "no ahahah ma che stupidaggine (per non dire altro) è questa?"
E se io, il vostro narratore, vi dicessi che forse esistono altre dimensioni, alcune diverse da quella in cui vivono gli umani e altre molto simili.
E io sto per parlarvi proprio di una di queste....

Alcuni scienziati, che hanno scoperto la presenza di altre dimensioni parallele, chiamano questa dimensione Terra129. Quindi, ci troviamo sempre nel nostro mondo ma in una linea dimensionale diversa. Infatti, qui la vita viene vissuta in maniera molto differente da come la conosciamo noi.
I terrestri nascono con una specie di cronometro (l'orologio del tempo) sul polso che indica quanto tempo resta loro da vivere. In media quasi tutti i neonati nascono con un tempo di 200 anni, ma questo varia molto in base alla loro salute.
Si, lo so, è una cosa abbastanza terrificante sapere precisamente quando morirai.
Ma in realtà per loro è tutto molto normale.

Come ben capirete in questa realtà si dà più importanza al tempo che al denaro. Anzi quest'ultimo non viene quasi più utilizzato, ma per pagare tutti usano i centesimi di secondo, i secondi, i minuti, le ore e a volte per le cose di grande valore anche gli anni. Inoltre, il tempo si può cedere e di conseguenza anche rubare. Ipotizziamo che un soggetto A voglia cedere un minuto al soggetto B. Per fare ciò A dovrà semplicemente poggiare il suo polso su quello di B e pensare al tempo che vuole cedere. Supponiamo invece che B voglia rubare un minuto ad A. Beh in questo caso la questione è un po' diversa poiché in teoria una persona non potrebbe prendere il tempo di un'altra senza il suo consenso. Ma alcuni scienziati tedeschi complottando con dei criminali hanno creato uno speciale strumento, una specie di perno, chiamato "Schlüssel der Zeit" che tradotto in italiano significa appunto "chiave del tempo". Questo dispositivo poggiato sull'orologio del tempo di una persona permette di entrare nella sua testa decidendo quindi per suo conto il tempo da cedere, anche senza il suo consenso.

Un'altra cosa importante da sapere è che in questa dimensione esistono delle banche del tempo, che forniscono varie assistenze ed operazioni ai propri clienti. Queste banche funzionano proprio come le banche presenti nella nostra dimensione, infatti concedono prestiti, permettono di riporre il denaro in un conto ecc...
Tutto questo ovviamente non gratis, ma neanche pagando con il denaro in quanto come già detto questo non ha più molta importanza. Mentre il tempo qui è una cosa che vale molto, di conseguenza, per prendere del tempo da una banca, una persona deve affrontare delle sfide. Queste ultime vengono decise da un'intelligenza artificiale chiamata "Eve" che è capace di leggere nella mente delle persone ed assegna queste sfide proprio in base alle loro paure, ai loro gusti e alla loro personalità. Ad esempio ad una persona che ha paura del mare potrebbe essere assegnata la sfida di nuotare nell'oceano. Questo però è un esempio molto stupido in quanto Eve assegna le sfide non solo tenendo conto delle paure ma anche di quelle cose che una persona non arriverebbe mai a fare. Quindi proprio perché queste sfide sono per molti infattibili quasi nessuno decide di affrontarle a meno che non abbia un urgente bisogno di tempo.

In aggiunta, va anche detto che i fatti storici avvenuti nella nostra dimensione non hanno nulla a che vedere con quelli avvenuti sulla dimensione Terra129. Per farvi un altro esempio un po' stupido, qui non sono mai esistiti Napoleone, Leopardi, Trump ecc... Tuttavia, siccome tutta la storia sarebbe troppo lunga da raccontare, mi limito a dirvi che qui esiste una specie di dittatura che nel corso del tempo ha assunto sempre più potere ed è arrivata a controllare quasi tutti gli Stati della Terra. Questi ultimi sono molto simili a quelli che conosciamo oggi solo che alcuni hanno nomi e sembianze diverse. La dittatura di cui vi parlavo viene guidata da una certa Sally Daffodils, una donna molto potente che ha fondato il cosiddetto "Partito della Stella" di cui fanno parte i suoi famigliari e altre persone che stanno sotto il suo comando, appoggiando tutte le sue idee. Sally fa credere a tutti i terrestri che il suo partito porterà pace nel molto, fermerà le malattie, le carestie e la povertà. Ma questo in realtà non è affatto vero. Infatti, il suo piano è quello di ottenere il controllo di tutte le terre ferme presenti nel mondo e di governarle con la sua dittatura. I miei lettori quindi capiranno bene di che tipo di persona si tratta: una persona senza scrupoli, falsa, narcisista e pronta a fare tutto per raggiungere il suo obiettivo.

Questa lunga introduzione serviva per farvi capire in che tipo di ambiente è collocata la storia che sto per narrarvi. Nel corso della narrazione potrò fare anche altre precisazioni importati che vi saranno utili per capire meglio il contesto in cui vivono i vari personaggi della storia.
Ma partiamo da qui:
Nella cittadina di Del Sol Vally, in quelli che noi conosciamo come gli Stati Uniti, era notte, una notte calma e serena con una leggera brezza autunnale che muove gli alberi e le altre piante nei dintorni.
C'è peró un silenzio quasi spaventoso, si sentono solo i versi di animali selvatici che dai boschi si avvicinano verso il vuoto e tacito centro urbano. Infatti, vicino a questa cittadina è presente un piccolo bosco attraversato da un fiume chiamato Stige. Proprio sulla riva di questo fiume, c'è una ragazza sdraiata in posizione supina. Una ragazza che sembra avere circa vent'anni. È alta, snella, con un viso angelico e dai lineamenti dolci, con un naso piccolo e leggermente alla francese, una bocca abbastanza sottile e rosea e con dei capelli castani raccolti in una coda molto disordinata. Indossa una felpa bianca che però, a causa del fango presente sulla riva del fiume, è sporca così come i jeans e le scarpette sportive. Ad un certo punto, come Biancaneve dopo il bacio del principe, inizia a svegliarsi e a sbattere i suoi occhi occhi marroni e scuri. Dopo qualche secondo i suoi occhi iniziano a mettere a fuoco e cerca di alzarsi, ma con molta fatica. Infatti, si rende conto di avere una ferita in testa, alcuni dolori e lividi che sembrano essere stati provocati da una caduta. Si guarda poi intorno e non capisce dove si trova, sembra confusa e spaventata. Vede il bosco buio, ma illuminato dalla luce della luna piena, sente poi il rumore del fiume che scorre accanto a lei e versi di animali, forse di gufi, che non fanno altro che aumentare la sua paura. Inizia a respirare affannosamente, la paura si trasforma quasi in terrore, si sente di svenire e si poggia di nuovo lentamente a terra. Nella sua testa iniziano ad affollarsi molte domande, troppe domande. Non solo non capisce dove si trova, ma non si ricorda nulla, nella sua testa c'è un vuoto che cerca in tutti i modi di colmare, ma inutilmente. Non si ricorda chi è, come si chiama, dove abita, come è arrivata lì, niente. Non ricorda niente. Quel senso di vuoto e di paura riempie i suoi occhi di lacrime, che bagnano lentamente il suo viso, su cui si nota un senso angoscioso di smarrimento.

Ovviamente il vostro narratore sa rispondere a tutte le domande che viaggiano nella mente di questa povera ragazza, ma lascerò ai miei lettori il duro compito di trovare le risposte.

The Time of the TruthDove le storie prendono vita. Scoprilo ora