Cap.7 Un nuovo inizio (?) {Parte 1}

162 8 4
                                    

S'è ne andato. In fondo avevamo fatto una promessa no? Oggi si dimentica tutto. Era solo per una notte. Prendo le mie cose e appena salgo in macchina chiamo mia amica.

"Emma ho fatto una cosa"

"Cioè?"

"Senti vieni da me oggi?"

"Ok. Anche io volevo parlare con te. Credo di averti trovato un lavoro"

"Ok. A presto."

Arrivo a casa. Entro e vedo Ivan. Ecco il senso di colpa. Lo so che era solo una notte ubriaca, lo so che Ivan mi ha delusa ma io l'ho tradito.

"Ehi ciao. Come stai"

"Bene Ivan. Tu?"

"Io sto bene, ma tu mi sembri un po' stanca. Dove sei stata?"

"Sono uscita con Emma e abbiamo fatto un po' tardi. Poi ho dormito da lei".

"Capisco"

Mi chiedo come mai non sta mostrando la sua gelosia.

"Ecco Anita, io, volevo dirti una cosa. Pensavo di, insomma, di prendere una pausa".

"Mi stai lasciando?"

"No. È che voglio riflettere un po'. Ti ho delusa con la mia gelosia. Io non voglio farti del male, è per questo che voglio prendere una pausa e così posiamo pernsarci. Che dici?"

"Forse hai ragione sai. Anche io voglio riflettere un po'."

"Grazie"

"Ciao Ivan"

"Ciao" mi da un bacio sulla guancia e se ne va.

Come mi sento? Non lo so. Non so più niente.

............

"Ciao"

"Ciao Emma"

"Ehi ma che succede? Non ti vedo bene. Ho visto Ivan uscire. Avete litigato?"

"No, insomma voleva prendersi una pausa per riflettere"

"E tu?"

"Io?"

"Tu la volevi questa pausa?"

"Non lo so. Forse"

"Allora cosa volevi dirmi?"

"Vieni sediamoci. Ieri dopo la festa ho cercato di chiamare Ivan. L'ho chiamato più volte e alla fine ha risposto. Gli ho chiesto se voleva uscire con me ma aveva da fare e sono uscita da sola......" e così racconto tutto a Emma.

......

"Oddio Anita. Ma sei sicura che era solo la colpa dell'alcol?"

"Certo che sì"

"Non mi sembri molto triste per il fato che Ivan voleva riflettere"

"Forse perchè non lo sono? Forse perchè sono stanca? Forse perchè mi ha sempre delusa? Lo amo, è vero, ma meglio così.

Nota autrice: la seconda parte è già pronta,  arriva domani☺

La stanza di un hotelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora