I ragazzi e Daisy erano tutti in giardino seduti a cerchio sull'erba.
Daisy disse:" Come già ho detto alla zia Jo, mentre aspettavo l'inizio della messa ho parlato un po' con Nan e a quanto pare c'è un motivo se ci hanno invitato. Prima mi ha detto che anche lei e suo padre sono stati invitati e poi mi ha spiegato che il motivo è perché questa sera il figlio maggiore dei Roberts, Dylan, chiederà a Pressley Pringle di sposarlo!"
Tommy le chiese:"E perché dobbiamo assistere al momento della proposta?"
Daisy:" Nan mi ha detto che è per fare scandalo, ha detto che i Pringle vorrebbero che in tutta l'isola si parli del matrimonio e chiaramente più gente assiste, più se ne parlerà."
Demi:" Caspita, hanno pensato proprio a tutto!"
Tommy:" Questi qua sono assetati di potere secondo me"
Emil:"Non so voi, ma a me sembra di star andando in guerra"
Stuffy:"Si anche a me, l'unica cosa che mi consola è pensare a tutto quello che mangeremo!ma vi immaginate?" Tutti risero.
Nat:" A quanto pare ci saranno centinaia di persone, non oso immaginare quanto possa essere grande la casa,anzi la villa!"
Emil:" Ansia e tutto, ma sarà interessante per una volta vedere come vivono i ricchi!"
Daisy:" Il bello è che io sono stata nella loro vecchia casa e vi dico già che solo la sala da pranzo era grande quanto tutte le nostre SETTE camere da letto messe assieme!!"
Continuarono a scherzare per un po', poi arrivò la zia Jo e disse:" Daisy dobbiamo andare in città per prendere i regali di stasera!!" Daisy si alzó, salutó tutti e poi salì nella carrozza diretta verso la città.
Arrivate lei e sua zia prima di tutto corsero a comprare la bottiglia di spumante e anche una di vino perché "Metti che gli altri invitati hanno portato più regali, tanto che i nostri in confronto sembreranno solo scartine?"citando le parole di Jo.
Allora a quella affermazione Daisy chiese:" Ma zia come faremo a donare anche la bottiglia di vino se abbiamo già dato quella di spumante? Quale scusa inventeremo?"
Jo:" Bhe,se gli altri hanno portato più regali di noi, potremmo fingere di aver scordato in carrozza la bottiglia di vino"
Sua nipote disse:" Ma,zia! Hai un talento nell' inventare scuse!" Jo rise e poi disse:" Bene cara, ora entri in gioco tu, devi trovare un regalo per le loro figlie"
Lei:" Credo che potremmo comprare magari qualche gioiello ,economico, ma che sia di qualità"
Jo:" Hai ragione tesoro, potremmo andare nella gioielleria di una mia amica!"
E insieme ci andarono.
Girando per il negozio Daisy notò una collanina in argento con il ciondolo di una conchiglia che costava solo dieci dollari!
La zia Jo disse che era perfetta.
Poi trovó un braccialetto in oro con il ciondolo di una farfalla con lo stesso prezzo della collanina.
E infine si ricordò che a Pressley piacevano molto i suoi orecchini con le perle e perciò glieli comprò a prezzo più basso.
Lei e Jo acquistarono tutto e poi salirono sulla carrozza per tornare a Plumfield.
Appena arrivarono erano già le sei di pomeriggio e la cena era alle otto!
Così Daisy si fece dapprima una doccia e poi scelse il vestito.
Decise che avrebbe indossato uno dei suoi vestiti migliori, il prescelto era uno bordeaux con le maniche a sbuffo e la gonna arricciata leggermente dai lati. Scelse come scarpe i suoi stivali neri con il tacchetto e poi la sua mantella bianca con le sue iniziali, sopra di questa avrebbe indossato il suo cappotto bianco.
Raccolse i ciuffi davanti dei suoi capelli in un piccolo chignon alto e successivamente arricciò la restante parte dei capelli.
Dato che era una cena si concesse di mettere il mascara e infine indossò degli orecchini pendenti con attaccato il ciondolo di una stella.
In tutto il complesso lei era raggiante.
Tommy le fece addirittura un complimento, le disse:" Stasera brilli più che mai!"
E potete immaginare gli scleri di Daisy a quel complimento, ma tuttavia ringrazió sorridendo.
Alle 19:50 tutta la comitiva uscì dalla porta di casa pronta per salire sulle carrozze.
Asia si lasciò andare un:" Divertitevi e si salvi chi può, anzi SE può!"
Nel tragitto verso casa Pringle tutti erano in ansia totale, di norma bisognerebbe essere tranquilli, ma come si pensa di poterlo essere se a momenti si attraverserà il cancello di una casa come la loro!
La carrozza si fermò. ANSIA. I signori Bhear e i ragazzi scesero dalle carrozze. Un uomo vestito di nero, che a quanto pare era il maggiordomo, li accolse:" Benvenuti signori Bhear e cari ragazzi! I signori Pringle con gli altri invitati vi attendono nella sala da ballo." Zio Fritz:" Grazie di cuore"
Daisy pensó:" sisi, proprio di cuore, ma chi vuole prendere in giro lo zio hahaha"
Varcarono il sontuoso portone della sala da ballo e tutti gli occhi erano puntati su di loro.
Immediatamente Nan raggiunse Daisy dicendo:" Oh Daisy, finalmente sei arrivata, non hai idea di quanto mi sia difficile essere gentile con quelle!"Daisy sorrise e disse:" Sta calma Nan, ora arrivo in tuo soccorso, ma prima dobbiamo andare a salutare i signori Pringle".
Si fece strada con i suoi zii e i suoi amici per tutta la sala e al centro trovarono finalmente le persone che li avevano invitati.
Immediatamente la signora Pringle, che per comodità chiameremo con il suo nome Catherine, li salutó :" Jo, Fritz, ragazzi! Come sono contenta che siate venuti! Jo ti trovo benissimo! E tu Margaret, sei bellissima, addirittura più di tua madre!"
Daisy:" Grazie mille signora Pringle! Saprebbe dirmi dove sono Ashley e Stacy? Muoio dalla voglia di rivederle!" Daisy poi si disse:" Daisy Brooke, dovresti fare l'attrice! Sono stata così falsa che mi vergogno di me stessa, ma non posso farci nulla".
Intanto Jo consegnó i meravigliosi regali alla signora.
Catherine:" Sono lì a parlare con la graziosa Anne!" E le indicò, Daisy ringrazió per l'informazione e le raggiunse.
Daisy:" Ashley! Stacy! Da quanto tempo non ci vediamo! Siete entrambe favolose!"
Ashley:" Oh Daisy, già da quanto tempo!"
Stacy:" Come sono contenta di vederti! Grazie, ma mai quanto te!
Ashley:"Venite, ora che ci siete entrambe, andiamo nella nostra camera, dobbiamo dirvi una cosa!"
Le sorelle trascinarono le due ragazze fino alla loro camera e poi le fecero sedere sopra un divanetto in velluto rosa.
Stacy:" Non avete idea di cosa succederà questa sera!"
Ashley:" Già, non lo potete immaginare! Volete saperlo!"
Nan:" si! Per favore stiamo morendo dalla curiosità!" Quello che aveva detto non era per niente vero, anche perché sapevano già tutto, per questo a Daisy stava per scappare una risata, ma per fortuna riuscí a contenerla.
Ashley:" Bene, oggi Dylan Roberts chiederà a Pressley di sposarlo!"
"Oh mio Dio, che cosa romantica!" Finse Daisy.
"Già!"le diede ragione Nan.
Passó un po' di tempo e poi Daisy e Nan decisero di fare finta di dover andare in bagno, anche se era solo per tornare dai ragazzi.
Mentre camminavano Nan disse:" Ma quanto siamo state false con loro!"
Daisy:" Vero! Ma mi hai sentita?" Oh mio Dio che cosa romantica!" HAHAHAH".
Nan:" Perché io?" Si, per favore stiamo morendo dalla curiosità!" HAHAHAH".
Poi, sbirciando in una stanza, trovarono Pressley che stava piangendo.
Corsero immediatamente da lei e Daisy disse:" Oh Pressley, perché piangi?"
Lei:" Sarò costretta a sposare un traditore!"
Nan:" In che senso?"
Pressley:" Bhe, ieri controllando nella posta ho visto una lettera, era da Dylan. Pensavo fosse per me, ma non era così. Era indirizzata a Christina Bell! Una mia compagna di classe. Era una lettera d'amore, dove lui diceva a lei che l'amava. Parlava male di me dicendo che ero brutta e irritante! E alla fine ha scritto: Ti penso continuamente Christy, il tuo Dylan!"
Nan non si contenne:" Che essere ripugnante!"
Daisy:" Ma è incredibile quanto sia stato bugiardo, falso e soprattutto codardo!"
Pressley:" Lo so! Evidentemente ha sbagliato l'indirizzo e pensa ancora che la lettera ce l'abbia Christy!" E tante lacrime le rigarono le guance.
Daisy:" povera cara" e la abbracció.
Pressley:" Daisy, Nan, dovete aiutarmi! Non voglio sposarlo!"
Daisy prima pensó di non aiutarla, ma il suo buon cuore le disse che ne valeva la pena, così disse:" Certo! Dacci del tempo per trovare un piano! Torniamo subito!" E trascinó Nan fuori dalla stanza per trovare i ragazzi.
Nan confusa chiese:" Dove stiamo andando?"
Daisy:" Dai miei amici, ci serve un piano!"
Non ci volle molto per trovarli, erano in giardino.
Daisy gridó:" Ragazzi! Ci serve il vostro aiuto!"
Franz:" Qual è il problema?"
Lei:" Abbiamo incontrato Pressley e stava piangendo, perché ha scoperto che Dylan la tradisce con Christy Bell e non vuole più sposarlo!"
Demi:" Come ha scoperto che la tradiva?"
Nan:" Ha trovato una lettera d'amore che pensava fosse per lei ma in realtà era indirizzata a Christina!"
Emil:" COOOSA! Qua é grave! Cosa facciamo?"
Daisy:" Dobbiamo trovare un modo per smascherarlo davanti a tutti!"
Tommy:" E se usassimo la lettera?"
Nat:" Giusto! Basterà interromperlo mentre sta facendo la proposta e leggere la lettera!"
Nan:" Bene, abbiamo un piano! Ora torniamo da Pressley per farci consegnare la lettera!"
E le due amiche tornarono dalla sofferente Pressley.
Le spiegarono tutto e poi lei diede loro la lettera.
Daisy:" Bene, ora Pressley, asciugati le lacrime perché nessuno deve sospettare di niente"
Nan:" Lo smaschereremo davanti a tutti proprio mentre si inginocchierà!"
Pressley:" Perfetto,grazie di tutto!"
Poi raggiunsero insieme la sala da pranzo dove tutti erano seduti alla grande tavola pronti per iniziare a, in termini eleganti, gustare il cibo.
Mangiarono davvero di gusto, soprattutto Stuffy. I ragazzi di Plumfield ricevettero molti complimenti da parte degli invitati e di questo i signori Bhear furono molto orgogliosi.
Poi si alzarono tutti da tavola con l'intento di continuare le danze, ma ad un tratto Dylan si inginocchiò, tiró fuori dalla tasca un anello e chiese a Pressley:" Pressley, mi vuoi sposare?"La diletta interessata non fece in tempo di rispondere che Nan disse:" No, lei non lo farà! Signor Roberts vostro figlio è un traditore!"
Daisy inizió a leggere la lettera:" Cara Christy, questa lettera è per te. Io ti amo, ma i miei genitori vogliono che sposi Pressley Pringle, quella brutta e irritante ragazza! Non assomiglia lontanamente a te, che sei così bella e gentile!
Il mio cuore sappi che sarà sempre tuo!
Ti penso continuamente Christy,
Il tuo Dylan."
Finì di leggere la lettera e nella sala caló il silenzio, mentre Dylan sbiancó.
Catherine:" Pressley, cosa vuol dire tutto questo?"
Lei:" Vuol dire che lui mi tradisce con Christy Bell! Guardavo nella posta e ho trovato quella lettera che pensavo fosse per me! Evidentemente lui avrà sbagliato l'indirizzo!"
La signora Roberts disse:" State forse accusando mio figlio di essere un traditore?"
Pressley:" Esattamente, mi scusi ma quali prove ha per dimostrare il contrario? Io credo che non ci sia bisogno di rispondermi, è evidente che vostro figlio lo è!"
Catherine:" Dylan, credevo fossi un bravo giovanotto, non mi sarei mai aspettata che avresti fatto una cosa del genere!"
Ronald Pringle:" Guarda un po' che cosa ci hai fatto organizzare, per poi scoprire che in realtà ami un'altra! Date le circostanze, mia figlia non ti sposerà MAI! E oltretutto la tua famiglia non verrà mai più invitata ai nostri ricevimenti! Vai via da questa casa insieme ai tuoi genitori!"
E così Dylan e la sua famiglia tolsero immediatamente il disturbo.
Catherine:" Oh care ragazze, siete state così coraggiose!"
Nan:" Si figuri signora!"
Pressley:" No, sul serio. Grazie dal profondo del mio cuore! Come posso sdebitarmi?"
Daisy:" Oh non è necessario, non abbiamo fatto niente di che!"
Catherine:" La nostra famiglia sarà sempre in debito con la vostra! Oh cara Jo che bei ragazzi che avete formato!"
Jo:" grazie mille!"
Dopo un'altra serie di danze arrivó il momento di tornare a casa. Daisy salutó Pressley e Nan, promettendo a quest'ultima che si sarebbero riviste presto.
In carrozza Jo si complimentó con lei e i ragazzi, era così orgogliosa che avessero fatto qualcosa per aiutare la povera ragazza.
Daisy così andó a dormire, felice di aver dato ascolto al suo cuore invece che alla sua mente.SPAZIO AUTRICE
Hi guys, spero che il capitolo vi sia piaciuto!
Finalmente abbiamo assistito alla cena dai Pringle, ci sono stati molti colpi di scena alquanto scioccanti!
Come al solito se avete qualche consiglio da darmi, scrivete pure.
Bene, non ho più niente da dire, perciò vi mando un abbraccio ❤️🌼Rachele
STAI LEGGENDO
Piccoli uomini
FanfictionUna fan fiction sul libro dopo "Piccole donne crescono". Jo gestisce il collegio di Plumfield e il suo è un collegio un po' particolare. I suoi ragazzi hanno personalità e caratteri diversi, ma trovano sempre il modo di andare d'accordo.La protagoni...