15 giugno.
Quel giorno il postino si diede parecchio da fare.
Erano le 17:05 quando Jack entrò nel salotto,dove la signora Jo aveva radunato i suoi ragazzi,e comunicò una cosa importante.
"SIAMO ENTRATI!SIAMO TUTTI E TRE ENTRATI!"gridò sventolando in aria il foglio dei risultati.
Emil e Ned per poco non caddero dalla sedia. Raggiunsero il loro compare e gli strapparono dalle mani il foglio.
"Sono punteggi altissimi!"commentò la signora Jo,sbirciando i risultati.
"NON CI CREDO! SONO ENTRATO!IO CHE DALL'ANSIA PENSAVO DI ESSERE DIVENTATO ANALFABETA!"esclamò saltando Emil.
"POTREI MORIRE DALLA FELICITÀ!"Lo assecondò Ned.
"Amici miei, io,Thomas Bangs,vi annuncio che tutte le nostre fatiche,nel sopportare e istruire questi tre scapestrati,sono state vane!Un applauso alla banda di Plumfield!"pronunciò con enfasi Tommy.
Ci fu un applauso,mentre Jo ridacchiava.
"Oh andiamo! Non siamo stati così difficili da sopportare!Ogni tanto avevamo giusto un po' di ansia,ma mi sembra normale!"si lamentò Emil.
"Emil,o chiudi quella bocca di tua spontanea volontà o te la tappo io con ago e filo!"lo minacciò Nan.
"Se penso a tutte le volte che abbiamo dovuto rassicurarvi per quell'esame mi viene il mal di testa!"si espresse Daisy.
"Ora possiamo finalmente goderci l'estate!"disse sollevato Demi.
"E poi ci aspetta un meraviglioso anno senza quei tre palloni gonfiati!"continuò Tommy.
"Ci siete andati giù pesanti eh!"constatò Emil.
"Mi sembra il minimo!"sbottò Nat.
Tutti risero e poi abbracciarono i nuovi allievi della Silver.
"Per festeggiare stasera ci sarà una bella torta!Ora,andate a farvi una passeggiata,dovete smaltire l'adrenalina!"disse Jo.
I ragazzi fecero come richiesto.Jo ci aveva azzeccato avevano bisogno di uscire,l'adrenalina era troppa.
Però la rispettabile signora Bhear non ci aveva preso sul termine "Passeggiata", tale parola in momenti del genere a Plumfield,nemmeno esisteva.E ciò significa che corsero per tutto il tragitto per arrivare al laghetto.
Giunti al luogo definito si sedettero sulla sponda,tentando di raccimolare fiato.
"Pensateci sù,avete degli amici che studieranno alla Silver, non è una cosa favolosa?" Fece notare Emil.
"Lo sai che questo non vi rende degli altolocati,vero?"rise Demi.
"Ne sono coscente,John" ribatté lui, sapendo che a Demi irritava essere chiamato con il suo vero nome.
"Quando saremo alla Silver,torneremo solo per le festività e questo è triste" disse malinconico Ned.
"Non sarà così male,verremo noi a trovarvi, ogni trimestre è consentito ricevere per una volta ospiti"informò Stuffy.
"Non preoccupatevi,la banda di Plumfield,esisterà per sempre, e voi ne farete sempre parte" li consolò Tommy.
Osservarono il laghetto, lo stesso che in quei mesi era stato il loro rifugio.
Quando qualcuno era arrabbiato o triste, se voleva allontanarsi da tutto e da tutti andava lì. E in seguito,dopo aver sbollito la rabbia,veniva raggiunto dai ragazzi,pronti ad ascoltarlo.
La signorina Brooke sembrava pensierosa.
"Possiamo udire i tuoi pensieri,Daisy?" le chiese Tommy.
"Stavo pensando che sarebbe bello se Emil,Jack e Ned mentre si trovano alla Silver abbiano qualcosa che gli ricordi noi" rispose lei.
"E ovviamente hai già un'idea a proposito"disse Nat,conoscendola.
"Esatto, avete prensente quella nuova cosa che è uscita in questi tempi, e che lo zio Fritz possiede,la macchina fotografica? Beh, potremmo scattare una foto di tutti noi e voi la porterete alla Silver"spiegò indicando mentre pronunciava l'ultima frase Emil,Jack e Ned.
"Come al solito la mia migliore amica si dimostra più intelligente di suo fratello"la lodò Nan.
"Farò finta di non aver sentito" rispose Demi sorridendo.
"Che io sia più intelligente di Demi,lo sanno tutti da quando siamo nati"continuò Daisy,che non mancava mai di battibeccarsi con suo fratello.
"Strega!" Ricevette in risposta.
"Orco!"proseguì l'altra.
"E anche oggi abbiamo avuto una sana dose di litigi tra i gemelli Brooke" disse sconsolato Nat.
"Sono più grande!"continuò Demi,ignorando Nat.
"Di 21 secondi!!" Esclamò Daisy.
"21 secondi di Paradiso!"
"E DEMI RIMONTA CON UNA FRASE IMPECCABILE!!!"fece la telecronaca Emil.
"Peccato che in 21 secondi il cervello non si è sviluppato minimamente,deve essere dura per te!"replicò Daisy.
"RITIRO TUTTO QUELLO CHE HO DETTO PRIMA! DAISY 1- DEMI 0!"
"Dimmi una sola volta in cui non ho dimostrato di essere un genio!"disse Demi.
"Fammici pensare... Oh,forse quella volta in cui non ti è mai passato per la testa di soccorrere Josie quando è caduta dalle scale!"gli rammentò Daisy.
"Perché tu l'hai soccorsa??? NO!"rispose Demi.
"Io ero troppo impegnata a ridere! Tu invece non facevi altro che urlare e chiedere alla piccola Josie se si era lanciata lei stessa dalle scale!!"strillò Daisy.
"Sempre meglio che ridere alla vista di Josie sul pavimento!"
"Ma con quale logica una bambina si butta di sua spontanea volontà giù dalle scale??? Forse voleva sapere cosa si prova nel cadere al suolo???!!!!"ripose sarcastica Daisy.
"Tommy lo fa!!"controbattè Demi.
"Vuoi davvero paragonare nostra sorella a quel cretino di Tommy??".
Demi si zittì e poi rise.
"Cosa c'è da ridere ora??" Chiese spazientita Daisy.
"Ripensavo a Josie e al capitombolo che ha fatto" rispose tra le risate Demi.
Anche Daisy rise.
"Ti voglio tanto bene" le disse Demi.
"Anche io!"affermò Daisy.
"Sì,ma io di più!"
"No,di più io!"
"Smettila,te ne voglio di più io!"
"Io te ne voglio il doppio!"
"Io il triplo!"
"E io il quadruplo!"
"Voi non state bene!" Sbottò Stuffy.
"Siete passati dal litigare a dirvi che vi volete bene e a litigare su chi vuole più bene all'altro in un secondo!"considerò Tommy.
"Io ormai ci ho fatto l'abitudine. Alla fine è divertente sentirli litigare" disse Nan.
"Comunque a causa di mio fratello non abbiamo più parlato della fotografia per Emil, Jack e Ned!" Notò Daisy.
"Ma se sei stata tu!" Si difese Demi.
"NON RICOMINCIAMO,VI PREGO!" Esclamò Nat.
"Bene, tutti quelli che sono a favore della foto alzino la mano!"disse Emil.
Otto mani si alzarono.
"Demi,non sei d'accordo?"gli chiese stupito Emil.
"In realtà lo sono,volevo solo vedere la faccia di Daisy!"
"Non la smetterete mai,eh?"rise Jack.
19:00
I ragazzi erano tornati a Plumfield da mezz'ora.
Chiesero la macchina fotografica allo zio Fritz e scattarono proprio davanti al portone una bella fotografia raffigurante i loro visi sorridenti e il loro amato collegio.
Dieci minuti dopo la signora Jo entrò nel salone,dove era certa che avrebbe trovato le persone che cercava.
"Ho un'annuncio da farvi da parte dei vostri genitori!" Disse emozionata.
"Di che si tratta?" Chiese curioso Nat.
"Tommy, Daisy,Demi,Nan, Stuffy e tu andrete alla Silver!!!!!" Comunicò entusiasta.
"COOOOSAAA!!!" Urlò sorpresa Nan.
"È così!O almeno se superate l'esame,ma non ho dubbi che il giudizio sarà positivo" Le rispose Jo.
Gli altri spalancarono la bocca,incapaci di parlare.
"Godetevi finché potete l'estate,perché a partire da settembre il signor Bhear ci andrà giù pesante con lo studio!"li avvisò Jo prima di congedarsi.
"E ora si gode..." disse Emil,accasciandosi su una poltrona con fare di superiorità.
"Ora scommetto che ci invidiate..."continuò.
"Sapete,noi con posto assicurato alla Silver e voi no..."concluse usando un tono appositamente studiato per infastidire i suoi amici.
"Ma io dico,non potevano dircelo a settembre,ora per colpa loro passeremo l'estate con l'ansia!"si lamentò Stuffy.
"Un'estate di ansia per VOI,incrementata dal fatto che non passerà giorno in cui io non vi ricordi che dovrete fare un esame e che se non lo passate potete dire addio a quel barlume di felicità nelle vostre patetiche esistenze"li schernì Emil,mentre Daisy e Nan gli lanciavano un'occhiataccia che lo zittì seduta stante.
"Oh andiamo,non c'è bisogno di essere già ansiosi per un'esame che si svolgerà tra un anno, ragion per cui non ci rovineremo l'estate solo perché tra un anno sapremo se il nostro destino può ritenersi segnato oppure no" constatò Tommy,in principio con l'intenzione di rassicurare i compagni,ma cedendo anche lui all'ansia.
"Propongo di andare da una sensitiva"fece Stuffy.
"Io invece propongo di farci decapitare, di certo l'operazione sarà immediata e indolore"disse Demi.
"Stiamo già delirando,e manca un anno,non oso immaginare quando mancherà un giorno"si preoccupò Daisy.
"Non dobbiamo ridurci come Emil a pensare da un giorno all'altro di essere analfabeti!"li incitò a combattere Nan.
"Non pensiamoci più" concluse Nat,che tuttavia non credeva davvero in quello che aveva detto.
"Però ci pensate,scoprite di dover affrontare l'esame lo stesso giorno in cui noi scopriamo di essere ammessi,questo può essere sia un buon segno che un cattivo segno"diede voce alla sua mente Emil.
"NAT HA APPENA DETTO DI NON PENSARCI!"scattò Tommy.
"Siete VOI che non dovete pensarci,IO posso"continuò a prenderli in giro Emil.
"O STAI ZITTO O STANOTTE TI CONSIGLIO DI TENERE GLI OCCHI APERTI!"urlò arrabbiata Nan.
Poco dopo Asia chiamò per la cena,che fu vissuta con estremo silenzio,dato che i ragazzi che di solito si occupavano di trasmettere allegria,stavano combattendo con la confusione della loro testa.
Quella sera Daisy e Nan si ritirarono nella loro stanza e vi restarono fino al momento di dormire.
Le due amiche pensarono che quello era il momento giusto per una serata di confessioni.
"E così c'è la possibilità che noi andremo alla Silver"iniziò Nan.
"Eh già,ho paura però da un lato sono felice che tutti i nostri amici più stretti vengano con noi"confessò Daisy.
"Mi sento esattamente come te,immagina le serate piovose nella nostra camera a studiare o a parlare, questo non ti rende più contenta?"chiese la signorina Harding.
Daisy sorrise:"Un po' sì... Nan!Chissà se Ellen andrà alla Silver,dobbiamo saperlo!"
"Vero! Domani mattina scriviamole una lettera!" Propose Nan.
"Summer Side mi piace e poi riesci a immaginare che studieremo in una scuola il cui nome significa Colli argentei !!"disse sognante Daisy.
"Sarebbe bello dividere la camera con te ed Ellen!" Le diede ragione Nan.
Daisy e Nan si tennero strette in un'abbraccio per augurarsi la buonanotte e poi si addormentarono rendendo sempre più concreta nella loro testa l'immagine di quella scuola,protagonista di ansie e di aspirazioni.SPAZIO AUTRICE
Ciao a tutti,spero che il capitolo vi sia piaciuto!
Jack,Emil e Ned sono stati ufficialmente ammessi alla Silver e la restante parte della combriccola di Plumfield ha scoperto che dovrà prepararsi allo stesso esame.
Comunque adoro alla follia scrivere i battibecchi di Daisy e Demi😂
Se avete qualche consiglio da darmi,fate pure.
Detto questo,vi mando un abbraccio grande❤🌼
STAI LEGGENDO
Piccoli uomini
FanfictionUna fan fiction sul libro dopo "Piccole donne crescono". Jo gestisce il collegio di Plumfield e il suo è un collegio un po' particolare. I suoi ragazzi hanno personalità e caratteri diversi, ma trovano sempre il modo di andare d'accordo.La protagoni...