7.

30 5 4
                                    

28 gennaio

Erano passati due giorni dalla cena a casa Pringle e non si sentiva parlare d'altro.
Si è vista la progressiva disfatta dei Roberts. Il buon nome della loro famiglia, distrutto a causa di loro figlio. Dylan per rimediare, aveva scritto una lettera a Pressley dove diceva che in realtà ha sempre amato solo lei, chiaramente Pressley non ci è cascata e, a detta sua, ha gettato la lettera in mezzo al fuoco del camino.
Circolavano complimenti per il collegio di Plumfield e per Nan. Tutti ammiravano il loro coraggio e il loro buon cuore.

10:00
Ma nel collegio non si possono interrompere i doveri più importanti, così i ragazzi erano già da un po' di tempo tutti chini sui libri.
La cara Daisy si faceva notare per la rapidità nel fare i calcoli, una scrittura particolare e coinvolgente, il riuscire ad apprendere con facilità tutte le lezioni e una buonissima preparazione nelle lingue che si studiavano: francese e italiano.
I ragazzi erano davvero stupiti di come fosse brava e riuscisse a essere alla pari con Franz, che era ben più grande di lei.
La mattinata passó in fretta e i ragazzi erano tutti seduti a tavola per il pranzo.
Jo disse:" Daisy, non te l'ho detto prima, ma tra poco riceverai un ospite, si tratta di..."
Non fece in tempo a finire la frase che Daisy urlò:" VIENE NAN!!!!"
Jo:" Brava hai indovinato" e rise di cuore per la reazione della nipote.
Finito di mangiare tutti andarono in giardino.
Daisy disse:" Ragazzi, tra poco dovrebbe venire Nan, anche se lei mi somiglia molto, e perciò non dovrebbe destarsi nel vedere i vostri modi di fare, cercate di non essere troppo maleducati per favore"
Emil:" Daisy di che ti preoccupi, prima di tutto noi siamo sempre degli angioletti, certo qualche volta magari ci trasformiamo in diavoletti, ma questi sono solo dettagli e poi succede davvero poche volte!"
Daisy:" Oh rovina mia, sarà meglio che non vi trasformiate nella seconda opzione, altrimenti sono io che diventeró il diavolo!"
All'improvviso il cancello si spalancò. Entrò un carro e appena si fermò scese Nan in un vestito giallo come il sole.
Le due amiche si abbracciarono contente e poi Daisy la portó dai suoi amici.
Prima peró la avvertí:" Sono bravi, a parte qualche eccezione"
Nan:" Figurati, lo sappiamo entrambe che ci piace divertirci"
Daisy:" Si, hai ragione,mi diverte quando combinano qualcosa! Prima che tu arrivassi gli ho raccomandato di essere educati, ma sono sicura che non mi ascolteranno a meno che non mi vedano sul punto di scoppiare dalla rabbia!"
Arrivarono dai ragazzi e Daisy disse:" Ragazzi, lei è Nan, l'avete già vista due giorni fa"
Emil prese la parola:" Buongiorno signorina, il mio nome è Emil, qui c'è Franz, poi Jack, qui Ned, ora abbiamo il fantastico Tommy, il carissimo Demi, il mangione Stuffy e infine il musicista simpaticone Nat. Siamo molto contenti che tu sia amica con la nostra bellissima Daisy" e diede un abbraccio veloce a Daisy.
Daisy:" Emil, ma stai bene?"
Lui:" Mai stato meglio, vedi ho presentato tutti!"
Daisy:" Ti ringrazio molto, ma lo stavo facendo io!"
Nan:" Piacere di conoscervi"
Franz:" il piacere è nostro!"
Emil:"Ora se questa bellissima ragazza mi vuole seguire le faremmo fare il giro della casa"
Daisy:" Emil, finiscila di importunare la mia amica!"
Emil:"Non si può nemmeno essere galanti!"
Daisy:" Se non la finisci ti tireró, con altrettanta galanteria, un bel calcio, proprio lì dove non batte il sole"
Emil:" Va bene la smetto, ma questo resta sempre un' atto di violenza, hai ferito i miei sentimenti!"
Tutti risero.
Poi Demi disse:" Su forza, dobbiamo fare vedere la casa a Nan!" E la prese dal braccio.
Daisy vide che tra loro due c'era una strana complicità...
Le fecero vedere tutta la casa, dopo un po' si accorsero che erano già le sei di pomeriggio!
Allora decisero di fare una bella gara di corsa. Con sorpresa di tutti i ragazzi, Daisy e Nan erano arrivate rispettivamente prima e seconda contro Jack e Franz.
Poi arrivó la zia Jo che disse:" Nan, ho parlato un po' con tuo padre quando ti ha portato qua, e abbiamo stabilito che oggi dormirai qua nella stanza di Daisy!"
Daisy:" Evvivaaaa!"
Nan:" Grazie mille signora Bhear!"
Passata un'altra ora di chiacchere e giochi andarono tutti a mangiare.
Anche ai ragazzi più piccoli stava molto simpatica Nan e così la cena passó rapidamente.
Finito di mangiare Daisy trascinó Nan nella sua stanza, si sedettero sul suo letto e disse:" Allora? Ti stanno simpatici i miei amici?"
Nan:"Ovvio!"
Daisy:" Bene, ora arriviamo alle questioni importanti. Ho visto una strana connessione tra te e Demi"
Nan arrossí e rispose:" Beh, a me tuo fratello piace, è carino e ha un modo di fare che mi fa sentire strana, quando sono con lui sento tipo lo stomaco sottosopra"
Daisy:" Uuuuu, qui qualcuno si è preso una cottarella bella bella"
Nan:" Perché tu? Ho notato come ti guarda Tommy!"
Daisy:" Davvero?"
Nan:" Ah allora ti interessa? Comunque si,davvero, eddai ti stava mangiando con gli occhi!"
Daisy sorrise.
Poi Franz le invitó ad andare nella loro camera.
Loro due aprirono la porta e..... BUMMM!!!
Una carrellata di cuscini le colpí senza pietà.
Loro con le braccia cercavano di coprirsi il viso e nel frattempo avanzavano nella stanza.
Raccolsero anche loro dei cuscini per difendersi dagli altri che gli arrivarono.
Iniziò una vera e propria battaglia di cuscini.
Tutti contro tutti.
Anche le due signorine presero a colpire con i cuscini tutti.
Non si resero nemmeno conto della confusione che stavano facendo.
Jo entró nella loro camera per dire di abbassare i toni e le arrivó un cuscino dritto in faccia.
A quel punto pure lei volle partecipare.
Dopo pochi minuti però si rese conto che erano le undici e così ordinó la fine della battaglia.
Nan e Daisy tornarono nella stanza di quest'ultima stanchissime, così si augurarono la buonanotte e poi calarono in un sonno profondo.
24:00
Si sentì qualcuno bussare alla porta.
Daisy si sveglió e andò ad aprire.Era Tommy. Appena la vide i suoi occhi brillarono, poi disse:" DOVETE VENIRE SUBITO NELLA NOSTRA CAMERA PER VEDERE STUFFY SONNAMBULO!!"
Daisy:" Oh mi Dio! Ora veniamo".
Daisy sveglió Nan e poi andarono insieme dai ragazzi.
Aprirono la porta e si trovarono davanti lo spettacolo di Stuffy che si prendeva a cuscinate da solo mentre gli altri erano piegati in due dalle risate.
Le ragazze erano scioccate.
Si avvicinarono e Ned disse:" Dovevate vederlo prima mentre era sul pavimento che rotolava mentre cantava le canzoni della chiesa!!!"
Loro due risero al solo pensiero.
Stuffy ad un tratto disse a Daisy e Nan:" Ah, ma è arrivata Ermenegilda!E c'è anche Immacolata!"
Nan:" Scusatemi, io sarei Immacolata?"
Emil:"Esattamente"
Daisy:" Senti Nan, non ti lamentare io sarei Ermenegilda!"
Tutti ridacchiarono.
Stuffy:" Comunque,io ho incontrato una papera e lei mi ha detto che vorrebbe entrare a far parte del collegio, secondo voi posso dirlo alla zia Jo?"
Daisy:" Ma ovviamente, chi non vorrebbe una papera come compagna!"
Stuffy:" La papera mi ha detto che vive nello stagno qui vicino e che ha preso lezioni di Karate perché il suo sogno è quello di diventare una papera ninja"
Emil:" Sicuramente questo suo sogno si avvererà! Ci scommetto mille dollari!"
Stuffy:" Poverina è anche in un momento difficile, il suo fidanzato l'ha lasciata per sua sorella e la sua famiglia non vuole che veda la sua amica gallina perché, per opera di Tommy che l'ha ubriacata con il rum, l'hanno sorpresa mentre correva per il pollaio in modo indecente ,a detta loro"
Tommy:" Dille che non mi rimangio nulla!"
Stuffy:" Tra poco andró con mamma Bhear dal macellaio e compreró con la mia paghetta la carne di papera, perché la papera che ho incontrato mi ha detto che è un suo fratello e dato che è morto vorrebbe fargli almeno un funerale"
Emil:" Tra poco quanto Stuffy?"
Stuffy:" Tra circa un'oretta"
Emil:" TRA CIRCA UN ORETTA È L'UNA DI NOTTE!!"
Stuffy:" Si ma non ti agitar......"non fece in tempo a continuare che crolló sul pavimento e si addormentó.
Franz:" Mi sa che lo show è finito, meglio che tornate nelle vostre camere ragazze"
Così Daisy e Nan salutarono tutti e poi, di nuovo nella loro stanza, si addormentarono immediatamente.

SPAZIO AUTRICE

Ciao ragazzi, spero che il capitolo vi sia piaciuto!
Scusate se non ho pubblicato per un po' ma sono stata molto impegnata e certe volte non avevo ispirazione.Spero che possiate perdonarmi 😁
Abbiamo visto una nuova coppia in programmazione 😏
Per non parlare della nuova amica di Stuffy!
Se avete qualche consiglio da darmi, fatelo pure!
Comunque L'ITALIA HA VINTO GLI EUROPEI! DONNARUMMA TI AMIAMO!🇮🇹
Detto questo, vi mando un abbraccio grande ❤️🌼

Rachele

Piccoli uomini Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora