8 marzo
7:00
Nan era affianco al letto della sua migliore amica e stava urlando ,decisamente nel peggiore dei modi che una ragazza educata possa fare,contro di lei per svegliarla.
Nan:"DAISY!! RAZZA DI BELLA ADDORMENTATA!!!!TI VUOI SVEGLIARE O DEVO USARE UN MONTACARICHI????"
Daisy aprì gli occhi e disse in un sussurro:"Nan,che bisogno c'è di urlare? Ti prego,altri 5 minuti!"
Nan:"EH NO! NON MI CONVINCERAI! PRIMO. SEI IN ESTREMO RITARDO PERCHÉ DEVI LAVARTI,CAMBIARTI E NON SEMBRARE UN FORUNCOLO COTTO!SECONDO. MI SONO ALTAMENTE ROTTA LE SCATOLE DI ASPETTARTI! E TERZO. OGGI È IL GIORNO DELLA RESA DEI CONTI CON FELICITY!!QUINDI ALZATI DA QUEL LETTO E NON COSTRINGERMI A PRENDERTI A SBERLE!"
Daisy disse, prendendo in giro l'amica:"Cosa intendi,con FORUNCOLO COTTO?"
Nan:"Non fare tanto la simpaticona, Margaret Brooke,il fatto che ti sia svegliata non annulla la mia minaccia di prenderti a sberle!"
Daisy:"Ok, calma, ora mi alzo" poi aggiunse:"Se solo tu potresti scendere dal mio letto,te ne sarei estremamente grata!"
Nan:"Non rigirare la situazione a tuo favore!"
Daisy rise e disse:"Va bene,come desideri"
Nan allora fece come richiesto, poi Daisy si alzò e in men che non si dica era pronta per scendere a colazione e iniziare quella che sarebbe stata una giornata piuttosto movimentata.
Le due fanciulle aprirono la porta della loro camera e per terra trovarono due mazzi di mimose e un biglietto. Raccolsero i doni e lessero il biglietto.A Daisy il Vulcano e Nan la biricchina,
Le due ragazze di Plumfield.
Grazie per sopportarci e rendere le giornate più calde e piacevoli con i vostri sorrisi e le vostre parole.
Con tanto affetto,
I ragazzi.Le due ragazze erano semplicemente commosse.
Nan esclamò:"Daisy! Oh mio Dio! Come abbiamo fatto a dimenticarlo! Oggi è la festa delle donne!"
Daisy:"Giusto!! Che dolci i ragazzi!"
Daisy e Nan scesero le scale con in mano i due mazzi di fiori e camminarono freneticamente verso la sala da pranzo.Arrivate spalancarono la porta e trovarono tutti i loro amici seduti ai loro posti.
Varcarono la soglia della porta e sorrisero guardandoli. I ragazzi si accorsero della loro presenza e a loro volta sorrisero.
Immediatamente le ragazze corsero da loro e li abbracciarono uno a uno, non dissero nulla ma ai loro amici non importava, li avevano già ringraziati anche solo con uno dei loro sinceri abbracci.
Il signor Bhear prese la parola:"Auguri a tutte le donne di Plumfield e del mondo!".
Terminata la colazione i giovani di Plumfield si diressero nella loro classe per iniziare le lezioni.
Daisy e Nan ai loro banchi trovarono altri due biglietti.
Quello di Daisy diceva:A parer mio serviva un' altro biglietto.
Buona festa delle donne mia bellissima Belle,
Grazie per migliorarmi la giornata solo con un tuo sguardo.
Tommy.E quello di Nan diceva:
Buona festa delle donne bellissima dottoressa Nan,
Grazie per tutto quello che fai per me,anche dalla cosa più banale.
Demi.Daisy e Nan sentirono i loro cuori fermarsi per un attimo. Poi girarono la testa a sinistra e guardarono i due mittenti dei biglietti. Tommy e Demi cercavano il loro sguardo.
Demi e Nan si sorrisero come due ebeti.
Tommy e Daisy si scambiarono un timido sorriso con gli occhi di entrambi che brillavano, poi Daisy rivelò la loro vera natura giocosa e buffa facendogli una linguaccia,che Tommy ricambiò ridendo.
12:30
Le lezioni finirono e Daisy e la sua fidata compagna attendevano sempre di più l'istante in cui avrebbero mostrato la vera natura di Felicity.
Il pranzo fu un misto di eccitazione e ansia,non vedevano l'ora di dire la verità a tutte le loro vecchie compagne,ma avevano anche il timore di non trovare le parole giuste e che le oche della classe dessero ragione a Felicity.
Concluso il pranzo Daisy il Vulcano e Nan la biricchina lasciarono di fretta Plumfield,dirette verso la vittoria o verso la morte.
Giunsero davanti alla loro vecchia scuola e Daisy con la voce agitata chiese all'amica:"Sono apposto? Il vestito ha pieghe? Ho i capelli disordinati? Oh Nan, non possiamo permetterci di essere in brutte condizioni in queste occasioni!"
Nan:"Sei tutta apposto, io invece sono apposto?"
Daisy:"Anche tu sei apposto... Oh eccole! Stanno uscendo!"
Si avvicinarono sempre di più. Una figura dai capelli biondo platino e le guance rosse gli corse incontro. Era Ellen.
Tra le tre lei era senz'altro quella più emotiva e a dimostrazione di questo abbracciò le sue amiche con una forza degna di un lottatore.
Nan:"Ellen,tesoro, capisco che sei felice di vederci,anche noi lo siamo,forse più di te, ma ti sembra logico e soprattutto dignitoso che tu debba quasi staccarci le braccia abbracciandoci??"
Daisy la ammoní:"Nan, smettila di essere insensibile e di rimproverarla, perché so benissimo che in circostanze come questa tu avresti fatto lo stesso!"
Ellen si intromise:"Va bene, finiamola di discutere su di me e dei miei abbracci,di parlare avremo tempo dopo, ora voi avete un discorso da affrontare e non sarò certo io a impediverlo!"
Ellen portó le sue amiche dalle loro vecchie compagne e immediatamente Felicity le abbracciò e disse:"Daisy,Nan che bello vedervi! Ma che ci fate qui!?"
Daisy non riuscì a trattenersi e disse:"Ma quanto puoi essere falsa!"
Felicity disse confusa:"Scusami?!"
Nan:"Ha ragione Daisy, è inutile che fai finta di essere felice di vederci, sappiamo tutto"
Felicity finse di nulla:"Ma di cosa state parlando?"
Daisy:"Aspetta,fammici pensare.... Ah giusto,FORSE DELLA LETTERA CHE HAI INVIATO A TUTTE LORO DESCRIVENDO PLUMFIELD COME FOSSE UN PORCILE???!!"
Felicity:"Chi ha osato dirvelo?!"
Ellen si intromise:"Cucù, ecco chi l'ha fatto! Proprio io!"
Felicity:"Io ti ammazzo, brutta pettegola!"
Nan:"E ora la pettegola sarebbe Ellen?? Non è stata lei a fare la doppia faccia!"
Felicity:"Chiudi il becco tu!"
Daisy:"Cos'è? non sai cosa rispondere e quindi dici di chiudere il becco? Non per offenderti, ma è una cosa molto banale!"
Felicity:"Con tutto questo casino che state creando non capisco più niente...Non tutti sono abituati a sentire la gente che urla!"
Daisy:"Il casino lo hai creato tu fingendo di esserci amica!"
Felicity:"Non è colpa mia se non vi siete guadagnate le mia fiducia! Sapete,non la concedo a tutti...!"
Nan:"Se la metti così, è comunque sbagliato raccontare cose spiacevoli e soprattutto non veritiere,per giunta alle nostre spalle!"
Felicity:"Io ho detto la verità!"
Daisy:"Ne sei proprio sicura?? Sai non è bello dire bugie per la figlia di un pastore!"
Felicity:"Infatti non ho detto nessuna bugia! E comunque non credo che riuscireste ad essere così spavalde se doveste queste cose davanti a tutta la scuola e non solo davanti alle nostre compagne!"
Daisy:"È forse una sfida??"
Felicity:"Esattamente!"
Nan:"Bene allora, noi accettiamo!"
Felicity rimase molto sconcertata da quella risposta,non voleva davvero litigare con loro davanti alla scuola intera,non pensava che Daisy e Nan accettassero.
Daisy e Nan salirono su un grandissimo masso.
Daisy fu la prima a urlare:"PER FAVORE, POSSIAMO AVERE LA VOSTRA ATTENZIONE?? BENE, FELICITY STONE CI HA APPENA SFIDATO A DIRE QUELLO CHE HA FATTO DAVANTI A VOI, ED ECCOCI QUI!"
Nan proseguì:"ESATTO, ALLORA FELICITY HA RACCONTATO ALLE NOSTRE COMPAGNE DI CLASSE CHE IL NOSTRO COLLEGIO, PLUMFIELD, È UN POSTO SPORCO, DOVE IL CIBO È CRUDO E LA FRUTTA MARCIA, DOVE CI SONO RAGNATELE E TOPI!"
Daisy:"OVVIAMENTE QUESTE COSE NON SONO ASSOLUTAMENTE VERE! PLUMFIELD È UN BEL POSTO, SE NON LO FOSSE,NON CREDO CHE AVREBBE TANTO SUCCESSO! QUINDI FELICITY È STATA UNA FALSA BUGIARDA!
Nan aggiunse:"E NON CI VERGOGNIAMO AFFATTO NELL'ESPRIMERE TUTTO IL DISPREZZO CHE ABBIAMO ORA NEI SUOI CONFRONTI!"
Daisy:"BENE, DETTO QUESTO, GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE E VI CONSIGLIO DI STARE MOLTO ATTENTI NEL SCEGLIERE A QUALI PERSONE DARE LA VOSTRA FIDUCIA!"
Ci fu un attimo di silenzio totale che poi si trasformò in un fragoroso applauso da parte di ogni singola persona presente.
Così Daisy e Nan scesero contente da quel masso e poi raggiunsero le loro compagne di classe.
Nan:"Allora Felicity, piaciuto il discorso??"
Lei rispose rabbiosa:"Ma come vi siete permesse!!!!"
Daisy:"Frena,frena,frena. Sei stata TU a sfidarci! Tu ci hai detto di farlo! Quindi, esattamente, di cosa ci saremo permesse?"
Felicity:"Oh ecco... Beh.... Ehm.... COME VI SIETE PERMESSE!!!!"
Nan:"Lasciamo stare, a quanto pare non sai darci una risposta"
Felicity chiese con lo sguardo un aiuto di Sophie Bell e quest'ultima, da brava cagnolina, disse:"E come facciamo a sapere che voi dite la verità?"
Daisy:"Ma sei seria?Tu ci sei stata!"
Sophie:"Si... Ehm... Ma in quel momento non era sporca... Magari nel giorno in cui ci è andata Felicity lo era....."
Nan:"Ma fammi il piacere! Hai visto che non era sporca e ora, da brava cagnolina,dici il contrario?!!"
Sophie:"Felicity non poteva certo sapere che lì abitassero persone sporche!"
Daisy:"PERSONA SPORCA LO DICI A......"Non finì la frase perché venne interrotta da Tommy, che disse:"Daisy, Nan, eccovi!"
Daisy:"Tommy! Ragazzi! Ma che ci fate qui?!"
Demi:"Volevamo sapere dove eravate!"
Sophie chiese a Daisy:" Ma chi sono questi ragazzi???"
Daisy:"Sono i nostri amici di Plumfield!quelli che tu hai definito sporchi!!!"
Sophie:"Oh... Bhe, allora cambia tutto! Ritiro tutto quello che ho detto!"
Felicity esclamò:"Sophie!! Tu devi essere dalla mia parte!!"
Sophie:"Eddai Fel! Hai visto quanto sono belli????!!!"
Ashley Pringle disse:"Confermo!!"
Sophie si avvicinò pericolosamente a Tommy e quest'ultimo fece un passo indietro.
Sophie:"Piacere, mi chiamo Sophie Bell!" E gli porse la mano, con l'idea che lui gliela baciasse.
Tommy disse freddamente:"Ehm ciao. Mi chiamo Thomas"
"Posso chiamarti come i tuoi amici Tommy?"chiese Sophie sbattendo le ciglia.
Tommy:"No grazie. Ehmmm... Daisy vogliamo andare????".
Nello stesso istante Ashley disse a Daisy,con l'intenzione di essere sentita da Demi:"Daisy, perché non ci hai detto di avere un fratello così bello!?"
Daisy non rispose e Demi invece disse a Nan:"Perché non ce ne andiamo???".
Allora i ragazzi e le ragazze di Plumfield,dopo aver dato un bell' abbraccio ad Ellen,fuggirono prima che nessuno potesse aggiungere nient'altro.
Tommy:"Ma che cosa è successo?"
Daisy raccontò tutto,non tralasciando gli insulti pronunciati da Sophie.
Tommy:"E quella là è la stessa che ci ha provato con me?"
Daisy:"Già!"
Tommy le si avvicinò e le sussurró:"Non era neanche lontanamente bella quanto lo sei tu!"
Daisy arrossì e gli sorrise. Uno di quei sorrisi da lasciare il fiato e che Tommy conosceva bene.
22:18
Daisy e Nan erano nella loro camera e stavano parlando della giornata trascorsa.
Nan:"Ti rendi conto! Tuo fratello si ricordava del mio sogno di diventare dottoressa!"
Daisy:"Tommy nel biglietto mi ha chiamato bellissima!!!!"
Nan:"Oh,che giornata!"
Daisy:"Hai visto che Sophie ha iniziato a provarci con Tommy! Giuro che io le spacco la faccia!Per fortuna Tommy non le ha dato corda! Anche se poteva evitare di dirle il suo nome..."
Nan:"Daisy! Non sarebbe stato educato! E poi hai sentito che quando lei gli ha chiesto se poteva chiamarlo Tommy,lui ha risposto di no!"
Daisy:"Giusto,sono troppo severa e poi non mi interessa granché!"
Nan:"SCUSAMI! MARGARET BROOKE! HO SENTITO BENE!"
Daisy:"Si hai sentito bene"
Nan:"No far finta che non ti piaccia! vedo come lo guardi!"
Daisy:"Oh Nan! Smettila!"
Nan:"Eheheh! Comunque,ho visto anche quando Ashley ci ha provato con Demi! Lui l'ha proprio ignorata!"
E così le due migliori amiche si addormentarono, sperando che le giornate movimentate come quella non finissero mai!SPAZIO AUTRICE
Ciao a tutti!
Spero che il capitolo vi sia piaciuto!!
Abbiamo assistito al litigio dal vivo di Daisy e Nan contro Felicity e stiamo assistendo sempre di più alla realizzazione della Dammy e della Nemi ,il nome che ho pensato per la ship tra Nan e Demi :)
Se avete qualche consiglio da darmi, ditelo pure.
Detto questo, vi mando un abbraccio grande grande ❤️🌼Rachele
P.s. vorrei gli applausi per essere riuscita a scrivere un capitolo di 2000 parole😁😂
STAI LEGGENDO
Piccoli uomini
FanfictionUna fan fiction sul libro dopo "Piccole donne crescono". Jo gestisce il collegio di Plumfield e il suo è un collegio un po' particolare. I suoi ragazzi hanno personalità e caratteri diversi, ma trovano sempre il modo di andare d'accordo.La protagoni...